R: Motore annacquato !!! Scusami ma nessuno ha paragonato niente, che la f20 è più bassa della punto ci ero arrivato anche io che non sono un ingegnere ; se hai visto dove è fisicamente l'aspirazione del filtro aria sulla tua, vedrai che un po' di apprensione verrà anche a te , ciò non toglie che l'errore nel mio caso è stato trovarmi nel posto sbagliato al momento sbagliato e non per colpa della f20.
mi permetto di dire la mia.... Che le auto son belle non si discute (tanto), ma dopo aver speso un bel pò di quattrini (magari risparmiati in vari anni e non caduti dal cielo) è lecito aspettarsi un pelo in più; se io progetto l'auto bassa (è sportiva!!) dovrei avere degli accorgimenti come ad es spostare l'aspirazione a lato e non a mò di sonda per pozzi.... perché si sa che le strade (in genere) non brillano per la loro perfezione, le condimeteo di qst ultimi anni non sono delle migliori (guarda che sfracelo) e che le auto non vengono comprate per andare in pista!!! Difendere sta casa alla morte lascia il tempo che trova.... problema catena turbina ecc lo si "compensa" con la best4 e con il fatto che sono macchine che piacciono e danno ( o dovrebbero) dare soddisfazioni! non sono un esperto di bmw (anzi) ma è una casa che come Audi mi intriga un bel pò da almeno 2 lustri (in modo particolare) anzi all'inizio ero pro audi ultimamente seguivo più bmw ed infatti a meta luglio ho comprato una bmw....poi vengo a leggere di questi altri problemi e mi infervoro (eufemismo) un pò!!! non dico che le altre so perfette ma io (noi) parliamo e giudichiamo quello che possediamo! ripeto massima solidarietà e un grosso in bocca al lupo a mirko2875 (giocateli al lotto sti numeri) sembra una data 2 agosto 1975
R: Motore annacquato !!! Ti ringrazio per la solidarietà !!! purtroppo il danno che si fa' è di quelli che ti fanno buttare nel cesso una macchina, nuova o vecchia che sia, altro che catena !!! quindi in generale le case automobilistiche dovrebbero proteggere il motore con accorgimenti in modo da evitare che ciò avvenga , sopratutto nelle auto più "basse".
già, mi sentirei di dirti rimettila in piedi e dalla dentro xò immagino che i costi e tutto il resto non agevolano il tutto! la mia prof diceva con i SE e con i Ma......
beh, se consideri che l'auto al 1° anno fra iva (22%) ed un 10% li "perde" eccoti i 10.000 ecco perchè dicevo che uno si irvervora!!! ma chi l'avrebbe voluta cambiare l'auto. aspetta di sentire l'assicurazione poi difronte ad una "colazione di lavoro" senti il capo officina e vedi se è il caso di cambiarla (dandola dentro ) o rischiare di tenerla!!
Tanta solidarietà mirko... io noto mancanza di tante piccole accortezza su queste recenti auto.. non si puo spendere 50000 di auto e pii attraversare una strada con un po piu di acqua e ritrovarsi col motore fuso!!! Prima della f30 ho avuto per 13 annibuna ford focus... tutta assetta alta poco piu di 10cm da terra.. bene.. ho attraversato dei sottopassaggi pieni zeppi d acqua... l acqua mi è arrivata fin sopra ai fari mi è entrata nell abitacolo eppure nin si è mai fermata .. uscito dalla pozzo solo dei leggeri cigolii dovuti alle cinghie bagnate e i fari quasi spenti per l alternatore bagnato.ci ho fatto pen 460000 km senza cambiare nulla se non freni gomme e olio!!! L ho venduta non rottamata Mi chiedo... arriveranno le moderne e sifisticate auto a queste soglie? Secondo me possiamo sogniarcelo! Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
più che tecnologia è posizione del ca22o dell'airbox. La e46 e la e91 lo avevano all'altezza dei fari quindi pure prendere un onda non era facile. E' davvero tanto basso sulla serie 1?
mirko scusa ma tu hai qualche "modifica" tipo assetto o sospensioni particoalri che rendono l'auto più bassa del normale? (x normale io intendo la mia 116 assetto di serie ovvero effetto nave con cerchi da 16)
R: Motore annacquato !!! nessuna modifica, assetto normale cerchi da 16" ..... ragazzi la mia esperienza come quella di altri che ho trovato in rete deve servire a far riflettere e, in condizioni di pioggia e strade allagate fermarsi al minimo dubbio se non si sa' dove si vanno a mettere le ruote e attendere......poi i 20 o 30 cm di acqua ......auto con o senza assetto fa' poca differenza.....i danni riportati da me sono ingenti, mi è stato accennato che una biella è gravemente danneggiata e anche l' albero motore è da sostituire xchè ha sofferto durante la compressione dell'acqua... quindi per amore della vostra auto in condizioni difficili fermatevi.
Io posso raccontare la mia esperienza...per quanto possa valere. Domenica ero di ritorno dal mare, lidi ferraresi: temporale, pioggia, grandine (piccolina per fortuna). Tutti in coda con l'acqua che scorreva a fiumi: non mi sono fermato a misurare l'altezza, ma guardando chi mi precedeva ho visto che arrivava quasi a livello parafango, quindi ben alta! Sono arrivato indenne e senza alcun problema! Aggiungeteci che, essendo un po' un burlone-********, ad ogni temporale mi diverto a prendere pozzanghere per testare le gomme, quindi di acqua la mia 1er ne ha presa parecchia. Io credo che, pur essendo auto costruite in serie, alcune vengano fuori più sfigate di altre! Io non credo Mirko sia il solo ad essersi trovato in quelle condizioni, purtroppo e mi dispiace è capitata a lui. Ciao /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Questo è poco ma sicuro! E' la stessa identica cosa se prendi due F20 identiche in motore, optional, usura e tutto e le metti alla prova insieme... nonostante siano fatte con gli stessi pezzi non andranno mai uguali, una sarà superiore all'altra, è un dato di fatto. Tante volte mi viene da pensare che questi mezzi abbiano un'anima, non prendetemi per "stonato" ahahah
la sfiga per quanto concetto astratto che sia in questi casi c'entra sempre .......forse è meglio che passo a farla benedire sta caxxo di f20 !!!
Ti conviene, lo dovrei fare pure io... prima di incollare l'immagine di Santa Rita ogni volta che ci uscivo scampavo un incidente, non sono superstizioso, però gli occhi delle persone fanno danno...
Io come portafortuna ho dei cornetti e un gobbo che mi porto dietro su ogni auto ed hanno sempre funzionato.... purtroppo su questa sono serviti a poco, si vede che l'invidia suscitata era tanta, la farò aggiustare a costo di rimetterci l'osso del collo alla faccia dei portatori di sfiga !!! ci'vostra !!!
È un problema che capita anche sulla f10/f11, la presa d'aria é molto bassa. Io sto mooooolto attento alle pozze....
a parte "l'occhio" della gente (che non è vero ma ci credo....sgrat sgrat ), ma non si potrebbe prevenire con qualche modifica?! [MENTION=55250]mirko2875[/MENTION] chiederesti al capo officina la prossima volta che lo vedi?
proverò a chiedere appena ne avrò l'occasione, ora con ferragosto di mezzo penso se ne riparlerà a fine mese , forse domani avrò notizie sul preventivo di spesa .....Hahahahaha !!!! me viene da ride !!!!