Secondo me, avresti più da perderci che da guadagnarci con il cambio motore a spese tue, poi ognuno fa come vuole.
"macabro" sostantivo usato in questa occasione! fosse accaduto a me non so come l'avrei presa !!!!! cmq la tua disavventura mi porterà a riflettere 1000 volte prima di guadare uno "sputo"!!!! che roba..... con la mia precedente astra sw mi è capitato di attraversare delle pozze, all'uscita di alcuni sottopassi, alti anche 30 cm circa!!! ma dimmi te!!!
presente! con la 120d mi capitò esattamente quello che è successo a te. In prima battuta piegata biella e cambiata biella e pistone (1600 euro da meccanico NON bmw) a distanza di 6 mesi però ha ceduto il volano (per le sollecitazioni avute dal comprimere l'acqua nel motore penso) e preso dalle vibrazioni si spezzò l'albero motore. Ci dovrebbe essere ancora il 3d nel quale si vede il 120 senza propulsore. 3100 euro tra albero motore frizione volano bronzine di biella bronzine di testa fluidi ecc. Il 163cv costava, come unità alleggerita, 8000 eur in bmw.
R: Motore annacquato !!! azz...... non mi hai tranquillizzato per niente !!!! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> a costo di torturare il perito dell'assicurazione cercherò di uscirne il più pulito possibile da questa sporca storia anche se sarà molto dura .
Motore annacquato !!! Speriamo in bene! Riflettendo sul fatto che a Rm ci sono solo pozzanghere appena cadono 2 gocce ... Mi direste di che pozze parliamo (altezza) scusate?!? Grazie
nel mio caso arrivava sopra il battitacco ma non abbastanza da entrare nell'abitacolo una volta aperto lo sportello. Ovviamente a fermo. con l'effetto onda non so
R: Motore annacquato !!! Quando sono sceso dalla macchina bestemmiando come un indemoniato il livello dell'acqua era 5 cm circa sotto agli sportelli !!! non credevo di aver aspirato acqua ma di aver avuto un problema elettrico .... quando in bmw me lo hanno detto ho ricominciato a nominare tutti i santi del calendario !!!
La cosa macabra secondo me è che ci sia tutta quell'acqua sulle vostre strade, piuttosto che prendersela con bmw bisognerebbe prendersela con chi di dovere. Non me ne vogliate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
assolutamente non me la prendo con bmw ....ho comprato l'auto che mi piaceva il resto non conta ......mettere un avvocato per citare il comune o l'anas o chiunque sia il proprietario della strada per chiedere il risarcimento è una storia che non avrebbe mai fine.
Motore annacquato !!! Si ma non si può e non di dovrebbe soprassedere (maledette cause civili sono come beautiful)speriamo che l'assicurazione copra e/o si rivalga! Alle brutte, io cercherei un avvocato che accetti di prendere l'incarico ( contro i responsabili della strada) con l'accordo che il compenso lo prenderà solo a causa vinta conclusa e liquidata, anche offrendo il 30/50% del liquidato! Rpt speriamo nell'assicurazione!
Troppo pochi maledizione per un danno del genere .. ma le "onde" provocate da chi ti precedeva erano consistenti ? PS: l'aspirazione sta sotto l'airbox ?
essendo buio pesto io non mi sono neanche reso conto dell'onda ..... l'aspirazione è subito sotto l'airbox e fino a che non ho toccato con mano il filtro che era zuppo fradicio non volevo crederci.
Per quello che può contare ti esprimo tutta la mia solidarietà /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Motore annacquato !!! Io ti ringrazio !!! intanto sono in attesa di sapere se l'assicurazione mi risarcira' i danni ...incrocio le dita. Forse nel fine settimana avrò il preventivo da parte Bmw.
Io penso che non si possa paragonare un F20 ad una punto, principalmente per il tipo di auto, una con una impostazione più "sportiva" e bassa, l'altra più "city car" o comunque con ambizioni tutt'altro che sportive. Credo che un Porsche o un Ferrari si sarebbero fermate mooolto prima con tanta acqua... Perchè sono più scadenti?? No di certo! Solo perchè sono più basse. Che poi le nostre amate BMW soffrano di qualche pecca è più che risaputo, ma attribuirgli anche certe "sventure" come errori di progettazione mi pare assurdo. Che poi "roda" veder passare una panda del '90 da 1000 lire e restare fermi con un BMW da 40.000 euro è comprensibile. Se avessi avuto l'X3 saresti passato indenne ;P