mirko, vai a vedere il mio ultimo post nel 3D che tu stesso mi hai segnalato, quello della F30. Ti ringrazio molto per avermelo segnalato! Ciao!
Motore annacquato !!! Magari se lo linkate aiuterete, forse, qualcun'altro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Motore annacquato !!! non sono capace a mettere il link ma se vai sulla funzione cerca e digiti "rumore" vengono fuori due post in cui se ne parla abbondantemente.
Motore annacquato !!! Perfetto, cmq per "linkare" ... Vai alla pag interessata .... Poi selezioni tutto l'indirizzo in alto, inizia per http o www. (fintanto che diventa blu), poi fai copia (Ctrl+C) e poi torni qui e fai incolla (Ctrl+V) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ho un dubbio :sapete dirmi se la velocità e il consumo che vengono indicati nel computer di viaggio sono quelli medi o quelli istantanei ?
R: Motore annacquato !!! mi spiego meglio ...i numeri di velocità e consumo che cambiano continuamente sono quelli istantanei allora ? se vai a 100km/h leggi 100km/h ? o è una media continua che si aggiorna ?
computer di viaggio indica velocità e consumo medi dall'ultimo reset. puoi impostare reset automatici (riparte da 0 ogni 4 ore di fermo vettura) oppure farli in manuale. quelli nel BC invece sono consumi medi-istantanei a seconda della schermata.
R: Motore annacquato !!! grazie razrov , il fatto è che appena noto qualcosa di strano mi allarmo subito ....devo farci qualche migliaio di kilometri prima di tranquillizzarmi.
Un saluto a tutti .....volevo fare un ultimo aggiornamento dicendo che l'assicurazione mi ha risarcito il lavoro riguardante il motorino di avviamento e i vari cablaggi sostituiti , mentre il lavoro fatto sul motore è stato totalmente a mio carico, non risarcibile per clausole nella polizza ; che dire ...la macchina ora va bene e tra un altro migliaio di chilometri la porterò in concessionaria per un controllo livelli dei liquidi e segnalero' un lieve rumore che si sente quando lavora la frizione del cambio automatico durante le fermate e le ripartenze nel traffico, una cosa lieve ma da tenere d'occhio; poi ho ancora il dubbio sul segnalatore di consumo istantaneo che quando rilascio il gas va a fondo scala 99km/lt , anche a voi fa' così ??
Lo sento quando da N passo in D o R , magari avendo tirato via il motore per il lavoro ci sarà qualcosa da registrare nell'accoppiamento motore/cambio, non so' !!! Cmq è una cosa minima che percepisco solo aguzzando l'udito.
Motore annacquato !!! Sarei curioso di conoscere ste clausule :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque speriamo, almeno, che si é tutto risolto! 2 gg fa ( è venuto giù di tutto qui a Rm) ti ho pensato quando ho "guadato" una bella pozzanghera acqua alta 20 cm circa.... Andavo alla folle velocità di circa 20km/h; dietro mi suonavano mentre io avevo una fifa da niente! Superata la pozza dopo 300 mt carro attrezzi che tirava su una A3 (2005) ....
L'assicurazione ha riconosciuto "l'evento naturale" ma tra le clausole di esclusione al risarcimento venivano menzionati proprio i danni riportati da "aspirazione di acqua nel motore"; tu Michele a proposito del segnalatore del consumo istantaneo che mi dici ?? È normale che vada a fondo scala in rilascio acceleratore ?
Mi permetto di risponderti anche io :anche se la mia F20 è manuale, l'istantaneo va a fondo scala in cambiata anche a me :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">