Motore 3.0d: poco tiro al minimo

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da matte, 15 Gennaio 2008.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    ....caffè amaro...!!!!:lol:
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    non ho parole poz... al tuo posto avrei già la febbre a 40 dal nervoso..
     
  3. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Agg:
    lasciata auto da meccanico di fiducia, smontata turbina per controllare geometria variabile...Responso: tutto ok, turbina ok, geometria ok.
    Novità: in diagnosi compare un errore sul cablaggio del sensore di pressione.
    Sto pensando a tutto ed il contrario di tutto.
    Alla fine la terrò così ed amen.
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    ...stai pensando di tornare al 147 mappato?? ([-X [-X )
     
  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Sto pensando di lasciarla così com'è e provare a risolvere l'errore rimappandola ad Hoc da garage mp, considerando che:
    1) collettore ok, lamelle ok e completamente pulito.
    2) Turbina ok, geometria ok.
    3) Debimetro ok.
    4) 6 Candelette nuove.
    5) Attutatore turbina nuovo.
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
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    14.216.377
    330d e46 +
    effettivamente... hai tolto i precat? e parzializzato l'egr?
     
  7. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    I precat li tolgo di sicuro, appena ho un attimo di tempo (e danaro) faccio un salto da Bartoli a Faenza e vedo che si può fare.
    L'egr invece la lascio così com'è, meglio una rimappa ( e son cosa vuol dire, fidati)
    Alla luce di tutti interventi fatti, inutili in alcuni casi, posso confermare che il 330d 204cv euro 4 è un gran motore, un gran ferro.
    Messaggio a reti unificate:
    A tutti i possessori di tal motore: non fatevi prendere dal panico e dalle paranoie leggendo post a dx e sx. Sono tutte casistiche legate ai 150cv, solitamente euro 3.
    .
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Il mio mecca anche stavolta ha avuto ragione.. mi ha detto fin da subito che è raro che succeda quel che si legge...
    Però sto pensando di mettere un dischetto in acciaio con un foro da 18 nell'attacco del'egr..
     

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