Agg: lasciata auto da meccanico di fiducia, smontata turbina per controllare geometria variabile...Responso: tutto ok, turbina ok, geometria ok. Novità: in diagnosi compare un errore sul cablaggio del sensore di pressione. Sto pensando a tutto ed il contrario di tutto. Alla fine la terrò così ed amen.
Sto pensando di lasciarla così com'è e provare a risolvere l'errore rimappandola ad Hoc da garage mp, considerando che: 1) collettore ok, lamelle ok e completamente pulito. 2) Turbina ok, geometria ok. 3) Debimetro ok. 4) 6 Candelette nuove. 5) Attutatore turbina nuovo.
I precat li tolgo di sicuro, appena ho un attimo di tempo (e danaro) faccio un salto da Bartoli a Faenza e vedo che si può fare. L'egr invece la lascio così com'è, meglio una rimappa ( e son cosa vuol dire, fidati) Alla luce di tutti interventi fatti, inutili in alcuni casi, posso confermare che il 330d 204cv euro 4 è un gran motore, un gran ferro. Messaggio a reti unificate: A tutti i possessori di tal motore: non fatevi prendere dal panico e dalle paranoie leggendo post a dx e sx. Sono tutte casistiche legate ai 150cv, solitamente euro 3. .
Il mio mecca anche stavolta ha avuto ragione.. mi ha detto fin da subito che è raro che succeda quel che si legge... Però sto pensando di mettere un dischetto in acciaio con un foro da 18 nell'attacco del'egr..