ciao ho visto un bmw serire 3 coupe del 2006 2497 cm³ 218cv volevo prenderla e mettere il gpl , volevo chiedere questo è' un buon motore per andare a gas ? ovvero ha la regolazione automatica delle valvole ( punterie idrauliche ) o è' meglio lasciare perdere ? anche se perdo baule non mi interessa inquanto sarebbe la mia seconda auto da affincare alla volvo 850 sw che di baule ne ha da vendere .. grazie a tutti
ciao, tutti i motori BMW hanno le punterie idrauliche; bisognerebbe comunque essere certi che le sedi valvole siano in grado di sopportare le maggiori temperature; prova a fare una ricerca sul web o anche a chiedere in officina; qualche consiglio utile si può ottenere, saluti
sicuramente, se è a INIEZIONE DIRETTA come quelli nuovi.. dal 2007 in poi mi sembra, non li puoi gasare.
Un bravo installatore lo gasa: http://www.missaggia.it/index.php?option=com_rsgallery2&gid=36&Itemid=7
non lo è, il 2.5 218cv è iniezione INDIRETTA valvetronic, il 3.0 218cv è iniezione diretta. si gasa senza poblemi
dal 2007 il 325i monta il 3.0 depotenziato 218cv i.d. (N53B30), fino a marzo 2007 monta il 2.5 218cv valvetronic (N52B25). questo per dire che non esistonio 2.5litri i.d.