ciao a tutti! Qualcuno di voi ha esperienza in merito alla gasabilità a GPL del motore con codice N43B20A? se non sbaglio è a iniezione diretta e quindi una grana. Grazie!
2.0, fiacchetto e talvolta non affidabile. recentemente è gasabile, anche se solo da chi sa metterci le mani, con impianti a iniezione diretta specifici dal costo non contenuto (2500-3000euro)
Consapevole della non commercializzazione di impianti dedicati, mi chiedevo se erano allo studio nuovi iniettori benzina/gpl, visto che quelli originali a benzina della bosh: 1353 7589048-07 spesso presentano dei malfunzionamenti (richiedendo una costosa sostituzione) anche solo a benzina!
Vialle ha creato un impianto gpl specifico per auto a iniezione diretta (Direct Blue), uscito ormai da mesi e omologato anche in Italia a giugno. Io sono in lista per montarlo ma purtroppo Vialle non ha ancora esportato impianti in Italia, spero di riuscire prima della fine dell'anno. E' comunque un impianto costoso, il primo preventivo è di 2800 euro.
Con Un motore così diabolicamente complicato in termini di iniezione, mi verrebbe solo del gran freddo a pensare di metterci un impianto a GPL...già da problemi così com'è, introdurre variabili impazzite significa fallimento certo.