Provincia di Cuneo situazione strana......2 clienti commercianti, chiaccherando mi dicono entrambi che da inizio anno c'è stato un vero e proprio crollo di richiesta diesel su usato. Facendo un giro da uno di loro, ho visto gran belle occasioni ma con zero interesse, da parte dei clienti in oltre, qua niente grosse città ma anche sul nuovo mi dicono che non si aspettavano subito questa frenata improvvisa su Nafta..... In oltre, sono due concessionarie in Provincia molto distanti e di 2 marche con clientela diversa ma stessa situazione....ma. Uno dei due sempre discutendo, mi ha raccontato che si trova in difficoltà a valutare permute che fino ad un anno fa avrebbe ritirato subito senza problemi.
Se chi è dentro al business dice quello, sicuramente c'è qualcosa di vero ..... magari sono stato fortunato …… oppure i commercianti fanno (giustamente dal loro punto di vista) di tutta l'erba un fascio e mettono insieme il mercato di Euro 2-3-4-5 …….. Diciamo che chi ha attualmente un Euro 6b si deve sentire un po' meno l'acqua alla gola di chi ha un Euro 3 .
Buongiorno ragazzi. Questa settimana ho portato la mia x3 20d G01 comprata a dicembre 2017 quindi monoturbo a fare il primo tagliando. Mi hanno dato come carattere si cortesia una x3 20d immatricolata marzo 2019 e quindi con boturbo. Ho notato la differenza rispetto alla mia. Motore più corposo ai bassi regimi e molto più gradevole da guidare in città. Mi è sembrata anche piu silenziosa. Basta sfiorare acceleratore e la macchina parte . Sulla mia c è maggiore inerzia iniziale se non affondi non riprende. Ho notato anche cosumi più i bassi in città . Mi sono sembrati due motori completamente diversi. Avete avuto anche voi le stesse impressioni.
Difficile che fosse la biturbo perchè la produzione è iniziata ad aprile 2019 quindi non sono ancora state consegnate le prime G01 biturbo...Se senti differenze dalla tua suggerirei di farlo presente e farla controllare!
Mai fidarsi dei meccanici! Comunque basta che vai su RealOem e inserisci quel telaio della vettura che ti hanno dato e vedrai che è diverso da quello del biturbo che hanno iniziato a montare da fine marzo e per la produzione di massa da aprile, in ogni caso impossibile sia già in giro visti i tempi lunghissimi di trasporto
Può essere, anche se io ho provato sia il vecchio 20d che il 25d e nonostante la maggior potenza mi sembrava più fluido il 20d ai bassi
ciao a tutti io sono in trattativa per ordinare x3 volevo ordinare la 25d ma mi ha fatto vedere il venditore una email che dice che il 25d non è piu ordinabile ma puo essere che ordinando l auto ora mi arrivi con il nuovo 20d biturbo ?? grazie per le risposte
Caspita già non più ordinabile il 25d? io sentivo che fino a giugno era in produzione. Il 20d dal 1 aprile in poi è solo biturbo quindi se ordini oggi ti arriva quello e non il vecchio.
Anche a me oggi hanno dato la stessa notizia... da maggio esce definitivamente di produzione e io mi trovo letteralmente spiazzato!
Scusate la domanda. Quindi la mia x3 che è entrata in produzione attorno al 7/8 aprile secondo voi avrà questo motore biturbo? Il concessionario se glielo chiedo non sa nemmeno di cosa parlo. Come posso accertarmene? La fanno in Sudafrica.
Controllate il codice motore che avete sul contratto d'acquisto. Il nuovo 20d biturbo ha codice UZ31 o UZ35 in base se prodotto in USA o Sud Africa.
Vorrà dire che la mia X3 fra una 20ina d'anni varrà un sacco di bei soldini essendo una delle pochissime vendute in tutto il mondo!!!!!
Sul mio vin decoder c’è scritto tx35 come type ma come motore b470. Motore vecchio? Il concessionario mi dice che è tutt’ora in stato 150. Quindi in produzione.