Motore 2.0 diesel

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da giovimp74, 27 Dicembre 2015.

  1. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    dipende da quello che cerchi da un'auto ovviamente.............se un'auto e' premium di certo non si vede solo dai cavalli, altrimenti anche la fiat punto aborth sarebbe una premium...........l'hai mai guidato il 520d? da fermo non vedo proprio che non si schioda, poi e' ovvio che un 530,un 535, una M550d o una M5 partono piu' velocemente......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2015
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Il concetto di Premium o non Premium è molto relativo. E non lo fa di certo un 2.0 litri rispetto ad un 3.0 litri.

    Un tempo le auto erano 12mila, 13mila di cilindrata...ora basta un 2000 litri turbo. E' evoluzione. Che piaccia oppure no.

    I 6 cilindri da 3.0 litri si contano sulle dita di una mano.
     
  3. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    infatti , un'auto e' premium anche per altri fattori come: la qualita' costruttiva, la qualita'dei materiali e degli assemblaggi, l'esclusivita' . ci sono in giro porsche diesel e se non erro anche quelle sono premium o solo le 911?........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2015
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Motore 2.0 diesel

    Ovvio che il concetto premium(beck docet) non lo fa la motorizzazione
     
  5. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Di certo in Italia si venderebbe anche un 515d

    sent by my mobile phone
     
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Quando presi il 20d provenivo dal 30d 6L E61 235cv, ero curioso di sapere come andava (la presi senza provarla), complice il peso vettura la riduzione di cilindrata e il frazionamento 4 L mi era rimasto tutto un po sul gozzo pur ritenendo (anche scherzandoci sopra) l'N47 un ottimo motore in relazione alla F11.Appena presentatami l'occasione senza un bagno di sangue ho rifatto il cambio, certo il bollo da 430€ del 20d è passato a 663+100€ di super bollo, quindi non dico il doppio ma quasi.:cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2015
  7. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Motore 2.0 diesel

    L evoluzione tecnologica ha portato tanti vantaggi e grazie a questo auto economiche garantiscono livelli elevati di confort e sicurezza.

    Faccio tanti km con una Golf 6sw a metano e ritengo tale auto sufficiente da tutti i punti di vista.

    Di certo non è più necessario un auto premium per fare tanti km come invece succedeva ancora negli anni 90 o 2000.

    Per me un auto premium oggi deve avere tanto motore (vedi 3000d) e tanta tecnologia altrimenti ad esempio prendere un modello base di una premium non vale la candela.

    sent by my mobile phone
     
  8. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Velocita a codice (130 a volte anche meno) con tanto di cruise ed ecopro i 900 km con il pieno, ovvero poco meno di 70l di carburante ( qualche litro rimasto) li ho fatti anch'io con la mia.
     
  9. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    io ricordo la mia vecchia E39 grande auto materiali eccellenti.......ma il motore 520 i....150cv.....era un continuo scalare marce nelle salite ...troppo pesante ....da li passai al 3000 e60 ...se il motore della e60 l'avessi avuto sulla e39.....quella sarebbe stata la mia auto perfetta...:razz:
     
  10. ans_envy

    ans_envy Collaudatore

    397
    17
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    Motore 2.0 diesel

    Tanti km si possono fare con qualsiasi macchina... Figuriamoci una golf che é comunque una gran macchina.

    Passare però da una "premium" 3000cc 6L ad una "non premium" 2000 4L come quella che mi han fatto provare (pienissima di tecnologia ma carente di cavalleria... sempre in confronto alla premium) onestamente, potendo scegliere, non me la son sentita.

    Io per pieno intendo l'inizio della riserva perché poi rifaccio appena possibile il pieno (quindi circa 62-63lt)... E comunque a velocità non sempre entro i limiti con entrambe le macchine viaggiando da Parma a Lecce quando sono vicino a Brindisi mi vanno in riserva. Credo che a 130 ecopro potrei superare i 1000km

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  11. micu

    micu Secondo Pilota

    907
    44
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Ottimi consumi,ma io sono Delli idea che una macchina premium si definisca tale x prima cosa dal motore poi ovviamente alle altre qualità assemblaggio,confort accessori ecc!!un mio vicino a un 530d xdrive 258cv comprato un paio di mesi fa stupenda fulloptional quella si che è premium hall 110%100(dice che vola)
     
  12. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    Motore 2.0 diesel

    Se parliamo di questi fattori la serie 5 non rientra in premium

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  13. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Motore 2.0 diesel

    Sarà che sono pignolo ma non sono convinto che con tutte le auto si possono fare tanti km. (A livello meccanico si di certo anche con una smart).

    Nella mia accezione di premium le condizioni da soddisfare sono varie:

    Sospensioni: devono rendere il viaggio comodo e non essere molli.

    Posto guida: trovare la regolazione giusta per guidare nel pieno confort.

    Sedile: comodo ma con cuscino tendente al duro ( e qui ho capito la relazione tra materasso e sedile auto. L' auto perfetta per la mia schiena rispecchia il materasso su cui dormo). Non deve farmi sudare la schiena.

    Finiture: di alto livello per materiali e assemblaggi.

    Motore: sopra la media di quello che circola per strada, per permettermi di sorpassare agevolmente ed essere rapido in accelerazione. Qui ho un concetto matematico a riguardo: per un benzina deve avere a disposizione un minimo di 26kgm di coppia ad almeno 2500 giri. Per un diesel deve avere almeno 25kgm di coppia a 1600 giri.

    Clima: deve essere in grado di mantenere umidità e temperatura adeguate alle circostanze senza seccare la gola, senza congelare e senza far sudare.

    Avanguardia tecnologica: sistemi di intrattenimento e controlli di guida attivi.

    Se soddisfa queste caratteristiche per me è premium.

    Con la Golf ci faccio tanti km ma non ha nulla di premium e affatica alla guida per tanti km. Sulla lunga distanza non la trovo differente ad esempio da una focus o da una peugeot 208 o una citroen cactus o ad una passat (vecchio modello).

    sent by my mobile phone
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    io e mia moglie facciamo 30mila km/anno con la gpunto 1.2 a metano, vedete voi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    vabbè la tua è un caso a parte......si chiama sfiga nera......:mrgreen:
     
  16. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    io guido auto dal 1983.......ho avuto bmw opel ford e fiat......io che soffrò di sciatalgia.......la seduta peggiore è sempre stata quella bmw.......il sedile giusto non deve inffossare ma trattenere........preferivo i sedili opel o mercedes......ora ho aperto un trend perchè la f10 mi fa patire dolore nel lunghi viaggi.......bmw italia mi ha detto che dovrei prendere i sedili confort....ma un auto da 60-70.000 euro dovrebbe già di serie avere un ottima seduta.......
     
  17. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    tutto giusto , ma quelle pesavano la metà delle nostre , ed è una cosa vitale in fatto di prestazioni ........

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    anche per me .......
     
  18. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Quoto.
     
  19. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    il solito antipaticone...........:mrgreen:Umbe' che pesavano la meta' e' discutibile, mentre e certo che avevano moltissimi cavalli in meno per esempio la e39 115 cv contro i 190/184 cv della f10/11.........

    ho fatto una piccola ricerca

    la e39 2.5 td 115cv peso a vuoto 1500 kg

    la f10 520d 190cv peso a vuoto 1620 kg

    il peso in piu' e' di 120 kg ma i cavalli in piu' sono ben 75

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    non quoto........:mrgreen:, ma sicuramente 3000d da urlo........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2016
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ancora con sta e39 115cv :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> in Italia non è mai esistita, fatta solo per il mercato belga e francese
     

Condividi questa Pagina