Anch'io quando accendo il clima, in accelerazione sento un rumore strano, il rombo del motore diventa piu' acuto. Ho un 118d nuovo (2500 km). CHe fare?
mai sentito parlare di officina autorizzata BMW? scherzo, dai.. portala in conce che tanto sei in garanzia!
Io l'ho ritirata lunedi (sto preparando la foto per presentarvela) e ho 300 km, chiaramente non l'ho tirata ma pare molto fluida e la velocità incrementa rapidamente (è steptronic), l'unica cosa che mi preoccupa sono i consumi, il computer da 12,5 km/l di media....spero sia per il rodaggio altrimenti consuma come una TT turbo benzina.....e non è una cosa bella....
beh, il TT turbo a benzina della mia ragazza fa 7-8 a litro!!!:wink: la mia fa 14.9 km/l ma è manuale. penso che la tua si assesterà sui 13. a me sembra buono considerando che è un automatico da 177cv!
Urca se schiaccia! Con un passo leggero la mia faceva tranquillamente i 12! Guidando con brillantezza difficilmente scendeva oltre i 10 km/l!!!! Attenzione io sto parlando della 2.0 TFSI S-tronic del 2007, quindi un 2.0 turbo automatico a benzina...... pensavo facesse almeno i 14-15....ho avuto anche un 320d touring del 2002 e andava a odore di gasolio! 1000 km con un pieno tranquillamente....
il 320d touring era automatico? anche io sto parlando della 2.0 TFSI (2008) ma manuale!!! diciamo che non guida per risparmiare :wink:
No ok era manuale però non pensavo influisse cosi tanto! In effetti il ragionamento è contrario in Audi dove l'automatica consuma meno del manuale....
Sì avevo già letto di sto problema (ad un mio amico col 320d coupé hanno appena restituito l'auto con questo problema+attuatore).. Però mi pare strano che lo faccia solo a clima acceso!
ragazzi il bello dei diesel bmw e che sono lineari e soprattutto non finiscono mai...sembra di stare sul benzina. Io ho ritirato la 123d settimana scorsa e sono senza parole. Non ho ancora superato i 2500 giri (quindi non so ancora se funziona la seconda turbina) ma qui appena sfioro il gas questa parte da paura...Che motore.:wink:
ti faccio una piccola domanda OT... ma il 118i come ti va?? o meglio come andava prima di mettere lo sprint?? io non ho ambizioni corsaiole ed ero interessato al 118i... come lo valuti te che ce l'hai?
In diverse persone che conosco non sono soddisfatti del tutto dei motori diesel bmw.. come tanti dicono, se guardi la lancetta di vel, la spinta c'è ma non si avverte molto. A confronto i motori tdi, ma anche i jtdm sono molto più cattivi, e su strada, dove molte volte non si può allungare, soddisfano e appagano di più. :wink: PS. il tdi 170cv dai 2 a 3k giri ha una cattiveria, una spinta, che se non è superiore, è uguale a quella del 330d..
Nn ti sembra di asagerare un po..Uguale al 330d..forse senza turbina..Il mio amico ha l'audi a3 170 cv cambio autom e spinge poco..dice ke spingeva di più la leon 150cv..Io so ke i motori bmw hanno più coppia...Ad esempio l'audi a6 3.0 tdi nn va cm la mia 530d..l'audi spinge fino ai 3500g poi cala di brutto invece la bmw no..Almeno io la penso ksì..
Guarda, con 38.7 kgm di coppia il tdi 170 poco ci manca che faccia la stessa coppia del 330cd e46. Poi io riportavp impressioni più che altro. E cmq come erogazione "impressiona" di più..
Ancora meglio... mi sembra impossibile.. volete dire che il compressore del clima lo sento sulla serie 1 quando sulla punto era silenzioso?? Benissimo! Comunque ragazzi.. sto testando l'economicità di questo motore.. dopo 150km dal pieno sono a 20.4km/l da BC (19.6 in realtà) con 820 di autonomia facendo per la maggior parte extraurbano e piano (ma con una tirata a 220km/h per sfogarmi) e devo dire che è davvero dura! Confermo comunque, dopo 3500km di essere felice dell'acquisto e pienamente soddisfatto!
Comunque il 2.0 tdi 170cv ha coppia identica al 2.0d della bmw ossia 350Nm... il 3000 bmw ne ha 500 come il 3000 audi... non diciamo eresie.. tra l'altro molti dicono che il 170 ha una spinta molto più progressiva degli altri tdi e ne rimangono delusi (proprio per la tradizione che hanno i motori VW..)