Ragazzi vi devo confessare una cosa. Prendetemi pure in giro ma purtroppo fino ad oggi non mi trovo pienamente soddisfatto di questo motore. E vero ha pochi chilometri solo 2000 ma se dovesse rimanere così Dite che si sblocchera??? chiedo hai già tanti possesori!!! Grazie!!!
ma in che senso, scusa? ma non è che sei rimasto fregato dall'erogazione progressiva? che macchina avevi prima?
Io ho provato la 120d 177cv ed effettivamente non ti da la botta come la golf 4 140cv tdi, non mi farei ingannare da questo perchè in allungo spinge bene , poi se guardi il tachimetro ti accorge che sale bene
a behhh allora per fortuna che non hai preso il 123 d ancora piu' lineare... se volevi delle pacche sulla schiena hai sbagliato auto, se vuoi arrosto e non fumo.. behh buon appetito :)
Nel Senso che con la 320 d che avevo prima (150CV) e quello che sto usando adesso per lavoro (163 CV) sentiva quando iniziava ha spingere!!! Questa NO!!!
aspettate aspettate!!io in qualsiasi marcia,sento che spinge come una dannata!!l'unica cosa la prima corta,ma e' diesel!!!cmq se volevi un auto che ti da' la botta del turbo,dovevi prendere una fiat punto GT!!!la mia che e' 177cv,la botta non e' tantissima,ma quando guardi il contakm e sei gia' a 160 non autostrada!!***** te ne rendi conto che spinge!!! PS:ma il turbo te lo hanno messo????
Anche la mia è molto lineare, dai 1300 giri/min. senti solo una continua e costante forza buona, ma niente calci:wink:
non ti da il colpo,pero' la spinta si sente e non poco!!come gia' detto se volevi il colpo prendevi una punto GT!! dagli un occhiata al contakm ogni tanto!!io anche se sono in 4a affondo,la velocita si vede che va su e non piano piano!!! PS: avevo provato un porsche 911 settimana scorsa tirandola paura,sembrava che andasse meno della one!per il fatto del colpo,ma e' molto progressiva,che quando vedi il contakm cavoli ti spaventi!!!
Quoto...ho appena venduto l audi a3 settimana l altra...il 140 cv centralinato... ho sostenuto che andasse piu del boxter 2.7 245 cv di mio padre, proprio per via della botta...ovviamente è una sensazione...se poi cronometri te lo spiego...
Io ho fatto quasi 2500km, sono "abbastanza" soddisfatto del motore, dico abbastanza perché appunto il colpo non sembra molto, però se acceleri da 1400 giri, quando parte il turbo lo senti eccome!! La parte migliore è la progressione della 3a ma soprattutto della 4a (che tira da bestia), diciamo che i 210 li raggiunge agevolmente, io l'ho tirata a manetta una volta e sono arrivato a 240 di tachimetro (circa i 228 dichiarati credo)... I consumi sono buoni, il primo pieno un pò dando gas e un pò andando a risparmio ho fatto 16.3 da bc (15.5 col calcolo reale), ma andando via pianissimo (in misto) sono arrivato 18.8.. Una domanda: col clima acceso, in accelerazione sentite anche voi un rumore strano? (sembra il rumore di una dinamo, aumenta di frequenza con l'aumentare dei giri motore).. può essere qualche "cinghia servizi" che non funziona correttamente??
anche io ero rimasto perplesso della linearità del mio 118i, non aveva la spinta iniziale come immaginavo. ho risolto il problema con lo Sprint Booster. Ora sono proprio soddisfatto: all'inizio lavora lo sprint booster, poi in progressione sale che è una meraviglia.
il motore 2.0d 177cv e un gran bel motore, molto lineare nell' erogazione della potenza. ti diro' va anche meglio dei motori audi/vw 20.tdi 140/170cv e dei 1.9 m-jet 150cv alfa romeo e dei 220cdi 170cv mercedes,consuma anche meno ed e' silenziosissimo.