io non capisco ste cose... apparte che confrontare un 118i 3 porte con un 120i cabrionon ha senso per via della differenza di peso.. ma sarebbe come dire che un 118d 3 porte va più veloce di un X3 20d..... ma che cavolo di paragoni sono.. e poi non capisco.. è una settimana che tra te e Ayrton1 dite che il 118i è meglio del 120i... al che mi domando una cosa.. in BMW sono dei lesi che hanno fatto un motore eccellente mettendoci meno cavali e posizionandolo sotto il 120i, OPPURE è semplicemente inferiore a quest'ultimo e voi non lo volete ammettere???? ai posteri l'ardua sentenza... è come se uno con il 18d viene da me e mi dice che il suo motore va meglio del 20d... caxxate..
Grazie Mancio! anche io ho espresso la mia perplessità sia sul confronto dei motori sia tra una 3p e una cabrio .... ma alla fine, dati alla mano, ho sempre ragione (sia nel 18i vs 20i sia nel confronto senza senso 118i 3p vs 120i cabrio) .... solo che non lo vogliono ammettere .....
è come se io fado da uno con un 123d cabrio e gli dico che la mia va più della sua (cosa comunque non vera).. sarebbe assurdo...
sono daccordo con MANCIO il paragone ha senso a parità di carrozzeria per cui se si devono paragonare bisogna paragonare 118 cabrio con 120 cabrio e 118i con 120i forse così ha piu senso
Penso che sia ovvio che a parità di peso il 120i vada di più del 118i, anche se la differenza non è rilevante più di tanto. Torno a dire che una rimappa + SB cambia la vita a chi ha benza aspirati, provare per credere. ma ognuno è libero di far ciò che vuole (specie chi ha ancora l'auto in garanzia).
grande elvis.. in realtà aspettavo un tuo commento.. ovvero il commento di una persona pensante.. l'unico che ha ammesso che il 120i va più del 118i.... poi vabbè te l'hai mappato e hai montato lo sprint booster e hai migliorato non poco!! :)
Elvis, se leggi bene ho dovuto confrontare 118i 3p con la 120i cabrio (che pesa molto di più....) , e il risultato è ancora a favore della 120i cabrio ....
E' evidente, ballano praticamente 30 cv! Grazie del credito che date ai miei commenti, ragazzi! :wink: ps - se un giorno passi da milano ti faccio provare la mia con lo sprint booster e rimappa e poi mi dici!!! Io ho fatto il confronto con la versione diesel, sempre hatchback, e ti assicuro che non avevo rimpianti, anzi!
30 cavalli che sono tanti.. soprattutto se si parla di 140/170 cavalli.. se eravo 500/530 già era diverso..... meno male che qualcuno lo ammette!!!
ma infatti chi lo nega si sta astenendo da rispondere a questo topic.. dimostrando un comportamento non proprio amturo.. IMHO ovviamente...
120i cabrio e 118i vanno circa uguale come tiro del motore ovvio il 120i avrà i rapporti più corti quindi ha sempre più coppia/peso alla ruota... comunque il 120i è più godibile del 118i, poichè ha più tiro ai medi e agli alti, e montando rapporti più corti ha appunto più coppia alla ruota, dove conta. penso che la differenza fra 118i e 120i stesso tipo di carrozzeria, su strada, sia netta. come fra un 325i e un 330i, con la differenza che i rapporti del cambio sono quasi uguali.
Per gli alfisti mi sembra di essere tornati ai primi anni del 2000 quando i 147isti (ed io ero uno di loro) si dibattevano sulle differenze tra i 1.6 benzina da 105 e 120 cavalli. Si può dire che in BMW tra i due 2.000 bavaresi hanno applicato la stessa differenziazione che fece Alfa con i 1.600. :wink: tutto qui.
Se ti riferisci a me non so come farti capire che delle prestazioni non me ne frega un c....!!!!! SE voglio andare forte prendo dal garage la 997. Se ,invece,ma non penso,ti ho interpetrato male ti chiedo scusa. Però ora dacci un taglio!
non ce l'avevo con te.... ma con chi aveva paragonato un 118i tre porte a un 120i benzina dicendo che vanno uguali, nonostante i dati lo smentiscano... :) manie di protagonismo????
Nessuna mania di protagonismo,e,comunque,nel caso non ti fossi accorto ti avevo chiesto scusa qualora ti avessi mal interpretato. Ecco perchè trovo veramente fuori luogo,se riferito a me,"manie di protagonismo"