Motore 118i e 120i

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by jack18, Oct 9, 2009.

  1. jack18

    jack18 Kartista

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    Oct 9, 2009
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    BMW 118 CABRIO
    Leggi bene ho chiesto cosa dovrei fare nell'ipotetica idea di voler aumentare i miei cavalli la cosa era più rivolta al fatto di capire quali erano le principali differenze tra le 2 versioni a fronte di una risposta del ca@@o ricevuta da un mecca;
    mi spiego meglio, mi sono fermato da un mecca qualsiasi perchè avevo bisogno di una semplice vite questo dopo aver visto la macchina mi chiede che cilindrata fosse alla mia risposta mi dice che avevo fatto bene prendere il 118 anziche il 120 perchè i motori erano entrambe uguali e i 30 cv in più di differenza tra i modelli si potevano acquistare cambiando la semplice centralina; premetto che non sono un collaudatore ma neanche uno sprovveduto e la sua risposta mi è puzzata subito di grossa ca@@ata ma il tipo insisteva e a dire il vero sembrava essere a parole abbastanza convincente o semplicemente tirava l'acqua al suo mulino ............... cmq alla fine io sono rimasto convinto del mio la 118 la lascio così come è ma volevo sempliicemente appagare una ma curiosità ............. quella che la gente non ha perso il vizio di sparare ca@@ate a tutto spiano e in parte l'ho appagata
     
    Last edited by a moderator: Oct 12, 2009
  2. AYRTON 1

    AYRTON 1 Secondo Pilota

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    E 88
    E fai la cosa più giusta!:cool:
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    beh io leggo che hai chiesto "come fare ad aumentarei cavalli nel caso in cui volessi farlo":lol:

    se avessi voluto chiedere le differenze dei due modelli, ritengo che avresti ragionevolmente chiesto "che differenza c'è a livello tecnico fra 118i e 120i"

    poi fai tu :lol:
     
  4. jack18

    jack18 Kartista

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    Oct 9, 2009
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    BMW 118 CABRIO


    Hai ragione anche tu a questo punto chiedo venia per la ""male esposizione del problema"" :biggrin::biggrin::biggrin:
     
  5. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

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    Boxster S 981
    comunque le differenze te le ho elencate io...
     
  6. jack18

    jack18 Kartista

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    Oct 9, 2009
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    BMW 118 CABRIO

    Ho letto scusa :redface::redface: se non ho risposto ma mi sono perso nella discussione:mrgreen::mrgreen:
     
  7. 116i

    116i Primo Pilota

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    116i 115 cv gasata by BRC


    Ovvio: là fuori, nel mondo reale, piu' si sale di potenza piu' le macchine diventano irrivendibili da usate, mi stupisco che qualcuno neghi un dato di fatto noto da sempre.
    La maggioranza della gente cerca auto dalle prestazioni medie, ovvero non vuole nè rischiare di non salire in montagna, ma nemmeno gli interessa di
    lasciare le gomme al semaforo o fare i garini sul filo dei 220 in autostrada.
     
  8. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

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    Dec 3, 2007
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    Boxster S 981
    Le prestazioni medie di cui parli possono essere per te il 116i, per mio nonno la panda 30 e per me il 325i. Poi è chiaro che oltre certe cavallerie (350+) è oggettivamente una auto veloce.
     
  9. 116i

    116i Primo Pilota

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    Feb 23, 2007
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    116i 115 cv gasata by BRC


    Non facciamo gli gnorri, per prestazioni medie si intende un'auto che non sia ferma come una Maruti Suzuki, ma che non sia nemmeno veloce come una coninental GT.

    Una segmento C da 120 cv è un'auto di potenza media, ad esempio, mentre una segmento B di potenza media avrà sui 90 cv.

    Siccome la maggior parte degli acquirenti di automobili non è interessata a prestazioni da fulmine, è molto piu' rivendibile una 116i o una 118i piuttosto che una 120i o una 130i.

    Poi chiedetelo a qualunque concessionario, eccezion fatta per auto da collezione, piu' si sale di potenza piu' le auto rimangono a lungo nei piazzali.
     
    Last edited by a moderator: Oct 12, 2009
  10. 116i

    116i Primo Pilota

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    Feb 23, 2007
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    116i 115 cv gasata by BRC
    edit doppio post
     
  11. faster75

    faster75 Collaudatore

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    Feb 18, 2009
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    BMW E87 118i Attiva my09

    Questo non è propriamente corretto! [-X
    Nel senso che il 118i ha volutamente qualcosa in meno rispetto a quello che potrebbe avere, ma il 120i ha forse qualcosa di troppo in più: infatti ha il regime di potenza max a 6700 g/min! Troppi per l'uso quotidiano!
    In realta i due motori sono pressochè identici fino a 4500 g/min, se non è addirittura in vantaggio il 118i, oltre tale regime è in vantaggio il 120i, ma quante volte nell'uso quotidiano si superano i 4500 g/min??
    Ti ricordo che in termini di prestazioni pure sullo 0-100 km/h c'è solamente un secondo di differenza (8.7 s contro 7.7 s) che nell'uso di tutti i giorni è difficile da percepire.
    Il 120i è un motore che ha bisogno di girare più in alto, tanto che il 118i ha rapporti di trasmissione ben più lunghi (più lunghi di poco anche del 130i) mentre il 120i ha rapporti più corti anche del 116i!
    Anche per questo il 118i ha consumi decisamente inferiori rispetto al 120i.

    In definitiva credo che se devi fare le corse vada meglio il 120i ma nell'uso quotidiano e nei viaggi autostradali sia più adatto il 118i.

    Ciao
     
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  12. faster75

    faster75 Collaudatore

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    Feb 18, 2009
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    BMW E87 118i Attiva my09
    Sono 27 in meno!
     
  13. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

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    May 17, 2008
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    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Passa al 6l, icona del marchio Bianco-celeste ;)
    I 4L BMW benzina di una certa valenza sono gli " IS " e il Propulsore che equipaggiava la ///M3 E30.
     
  14. AYRTON 1

    AYRTON 1 Secondo Pilota

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    E 88
    Mi sembra chiaro......o no?:cool:
     
  15. AYRTON 1

    AYRTON 1 Secondo Pilota

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    Jun 30, 2009
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    E 88
    :cool:.....senza alcun dubbio!
    E ti dirò di piu':se avessero fatto il 116i cabrio non avrei avuto alcuna esitazione.Per andare forte,se uno vuole,forse deve prendere in considerazione un altro tipo di vettura.
    La cabrio è auto da passeggio e non me ne frega niente se mi sgomma vicino una 500 abarth....
     
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  16. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

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    Apr 22, 2009
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    E88 20i att/E90 20dX step att
    Il collettore bistadio del 120i garantisce un guadagno di coppia a tutti i regimi di rotazione garantendo una ottimizzazione sia ai bassi che agli alti (non solo agli alti).
    Unisci a questo le rapportature più corta e vedrai che inevitabilmente la 120 risulta più brillante.

    poi, sui consumi ti do ragione, la 118 consuma di meno.
     
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  17. jack18

    jack18 Kartista

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    Oct 9, 2009
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    BMW 118 CABRIO

    Ma veramente c'è così tanta differenza di consumi tra il 118 e il 120 ? :-k:-k Sulla carta non sembra così evidente, certamente ci saranno delle diffrenze ma non credo così elevate come mi pare di capire dai commenti
     
  18. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

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    120d coupè Futura
    cmq sia per la cronaca.. nello 0-100 un secondo mi sembra tanto.. soprattutto se è 8,7 e 7,7... se era 30s contro 29s ero d'accordo... ma così...
     
  19. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

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    Apr 22, 2009
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    E88 20i att/E90 20dX step att
    di sicuro i dati dichiarati sono di pura fantasia ...
    io faccio molta (85% del totale) autostrada (tutti tratti con tutor...) e ho un consumo medio di 8.1 l/100km ....
    tu come sei messo?
     
  20. AYRTON 1

    AYRTON 1 Secondo Pilota

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    Jun 30, 2009
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    E 88
    Io con la 118i sono praticamente uguale a te,o quasi.
    Penso comunque che i consumi siano li',certo che se si guardano quelli ufficiali di BMW mi viene da ridere.
    La mia ha il cambio automatico e credo che influisca negativamente sui consumi,ma,per me,è irrinunciabile.:wink:
     

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