Hai perfettamente ragione,tanto è vero che ero stato tra i primi a dare il mio parere. Altri si sono inseriti uscendo dal tema trattato! Con stima
:wink: scappotta, così senti meglio il mio scarico e guardi meglio i miei fanali posteriori che si allontanano.. Scusate gli OT.....
Ayrton per te è un po' troppo!!!!!!!!!!! Stiamo parlando DEL PIU'GRANDE DI TUTTI I TEMPI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora ci sarebbero da vedere le curve di coppia e potenza, per quello che mi ricordo il 120i guadagna soprattutto in alto rispetto al 118i (da cui anche i rapporti più corti sul 120i). Per cui quei 30cv li noti se tiri, se viaggi a velocità normale e fino a 5000 giri bene o male vanno similmente, fermo restando che la 118i ha i rapporti più lunghi. Ovvero in uno sparo la 120i fa decisamente meglio, ma nella guida di tutti i giorni le differenze sono pochine, conta che 120i le prendono anche dal 1.4 TSI 160/170cv VW, proprio perché il VW eroga molto prima e a meno di snocciolare tutti i rapporti a limitatore il piccolo VW fa meglio.:wink:
Ma avete mai usato una cabrio? Secondo voi serve a fare gli spari? Ma per favore.... Cercate di inquadrare le macchine nel loro reale scopo...
Ho fatto solo un esempio... ho detto che nella guida di tutti i giorni la differenza è minima, ti è sfuggito?
noi a casa abbiamo una cabrio.. una mini però.. ovviamente devo quotare roby.. la cabrio la prendi e la usi come macchina da passeggio.. da aperitivo appunto se ti fai una cabrio di certo non stai li a fare gli spari.. oddio forse con un SLK o una Z4 si.. con un serie1 o una ini no!! :) sono tipi di macchine rilassanti IMHO!! :)
RIBADISCO IL CONCETTO: la mia domanda è partita da una semplice riflessione se volete anche del ca@@o non ho detto che mi servono più cavalli per avere una super car sono contento dell'acquisto che ho fatto se mi servivano più cavalli avrei optato per altri tipi di macchina e cmq sicuramente non per un 135 anche perchè di quella cilindrata ci sono vetture di gran lunga più performanti del 135 rimane ben inteso che ciascuno di noi si acquista la macchina che PIU' LE PARE E PIACE (Sinecode indiscutibile) dal mio punto di vista e SOTTOLINEO dal mio punto di vista avere una cabrio con prestazioni da auto da corsa va nettamente contro la filosofia del mezzo Per quanto riguarda la vendita è normale che 118 e 120 siano cmq più rivendibili di un 135 se compri un cabrio lo usi per scopi sicuramente diversi di quello di correre in pista, io ho preso il cabrio solamente perchè mi piace il tipo di vettura e lo spirito che rappresenta ............. poi fate vobis ....... quoto anche AYRTON1 quando afferma che chi prova una cabrio difficilmente poi torna al chiuso .......... a me è capitato così ....... e tra un cabrio oggi e cabrio domani sono già alla mia 5° cabrio