Motore 118i e 120i

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by jack18, Oct 9, 2009.

  1. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    May 10, 2009
    Roma
    Reputation:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    Ho letto invece. Probabilmente non sei riuscito a spiegarti bene, pertanto la mia ironia non la vedo così tanto fuori luogo.
     
  2. AYRTON 1

    AYRTON 1 Secondo Pilota

    841
    10
    Jun 30, 2009
    Reputation:
    15,360
    E 88
    Mi sono espresso in un Italiano corretto e CHIARO.
    Ognuno è,naturalmente,libero di acquistare ciò che vuole,ci mancherebbe.
    Con il mio lavoro,dovendo cambiare vettura piuttosto spesso,una potenza maggiore mi avrebbe sicuramente danneggiato nella rivendita.
    Credo tu possa convenire con me che mi sarà più facile rivendere la mia piuttosto che la tua 130.
    Questo non significa che aborro le cilindrate maggiori,anzi!
    Il discorso verteva,comunque,sulla diff. prestazionale tra 118i e 120i che non mi sembra cosi' eclatante.
    Tutto qui:cool:
     
  3. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18,476
    431
    May 23, 2003
    Reputation:
    22,520
    .
    Auguri. Se volevi rivenderla in tempi brevi la scelta era obbligata sulla 120d

    Verissimo. Ma se la gente vede che la 118i è un 2.0, la 120i è un 2.0 e la 120d è un 2.0 (che va di più e consuma 1/4 di meno rispetto alle benzina), secondo te su quale si orienta? :wink:
    I costi di gestione praticamente sono identici, cambia solo il bollo
     
  4. AYRTON 1

    AYRTON 1 Secondo Pilota

    841
    10
    Jun 30, 2009
    Reputation:
    15,360
    E 88
    Per mia scelta,condivisibile o no,non comprerei mai un cabrio a gasolio.
    I tuoi auguri sono comunque bene accetti.:wink:
     
  5. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    May 10, 2009
    Roma
    Reputation:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    Nulla da eccepire su sintassi e grammatica. Ribadisco che non sei riuscito a far passare il tuo intento (almeno non con me), pertanto NON ritengo la mia risposta "fuori luogo".:wink:

    Per il discorso rivendita, dipende.....dipende a chi ti rivolgi. Di sicuro se la ridai indietro ad una concessionaria ti penalizzano moltissimo....
     
    Last edited by a moderator: Oct 10, 2009
  6. AYRTON 1

    AYRTON 1 Secondo Pilota

    841
    10
    Jun 30, 2009
    Reputation:
    15,360
    E 88
    Che mi penalzzerebbe ancora di più se mi presentassi con una 130....:razz:
     
  7. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18,476
    431
    May 23, 2003
    Reputation:
    22,520
    .
    Ne dubito, un 130i ha un suo mercato tra i smanettoni, una 118i Cabrio è una bella palla al piede da piazzare. Lo è una 120i Cabrio che si muove decentemente, fuguriamoci la stessa macchina con 37CV in meno e con lo stesso peso.
     
  8. AYRTON 1

    AYRTON 1 Secondo Pilota

    841
    10
    Jun 30, 2009
    Reputation:
    15,360
    E 88
    I dati di vendita della 130i confermano la tua tesi.........
    :eek:
    Una 116 od una 118 la piazzi meglio.
    Puoi sempre rivolgerti ad un qualsiasi conc. BMW ed informarti.:cool:
     
  9. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18,476
    431
    May 23, 2003
    Reputation:
    22,520
    .
    Hai i dati di vendita del mercato dell'usato? Interessante :-k
    Partendo dal presupposto che una 1er a benzina è comunque invendibile, una 130i è più facilmente piazzabile perchè:
    1- Non ha prestazioni mediocri
    2- Consuma ma almeno viaggia
    3- Non ha concorrenza delle versioni a gasolio

    Si, una 116i la piazzi meglio di una 118i, sicuramente.
    Rivolgermi da un concessionario BMW? No grazie, per mia fortuna so come gira il mercato
     
  10. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    May 10, 2009
    Roma
    Reputation:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)

    Quoto
     
  11. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5,546
    119
    Dec 3, 2007
    Reputation:
    4,613
    Boxster S 981
    Ho guardato su realoem.com.

    Per la 1er Cabrio 118i esiste un solo motore, l'N43. Per la 120i esiste N46N e N43. Quindi analizzeremo l'N43 che è recente.

    - Cambio identico fra 120i e 118i
    - Rapporto al ponte di 3,73:1 per 120i e 3,45:1 per 118i (vantaggioso favore della prima)

    Collettori d'aspirazione diversi per, 120i monta un collettore bi-stadio mentre 118i un normale collettore.

    I pezzi da acquistare sarebbero
    11617546982 Attuatore
    11617546981 Collettore

    Poi dovresti andare da un mappatore e farti metter la mappa del 120i, magari ottimizzandola.
     
    1 person likes this.
  12. fabry120

    fabry120 Kartista

    190
    2
    Nov 22, 2008
    Reputation:
    22,709
    bmw 120d
    quoto!
     
  13. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5,546
    119
    Dec 3, 2007
    Reputation:
    4,613
    Boxster S 981
    Ad ogni modo non avresti mai le prestazioni del 120i perchè monta un differenziale più corto, però ti ci avvicineresti.

    Se ti interessa ti dico la spesa per i pezzi.
     
  14. AYRTON 1

    AYRTON 1 Secondo Pilota

    841
    10
    Jun 30, 2009
    Reputation:
    15,360
    E 88
    Forse è invendibile la 130i berlina ormai prossima al pensionamento.
    La cabrio,che cambieranno nel 2013-2014 ,ha comunque,e sempre avrà,una particolare nicchia di mkt....e rimango convinto del fatto che più piccola è meglio è in qs particolare momento economico.
    P.S. La 116i cabrio non esiste altrimenti avrei optato per quella.:cool:
     
    Last edited by a moderator: Oct 10, 2009
  15. AYRTON 1

    AYRTON 1 Secondo Pilota

    841
    10
    Jun 30, 2009
    Reputation:
    15,360
    E 88
    Quoti che cosa?
    Il fatto che abbiano immatricolato e,quindi piu venduto,116 118 e120 rispetto a130?
    E' normale che su qs tipo di modello vadano per la maggiore i modelli piu' piccoli o come dice qualcuno sottomotorizzati.
    Se devo comprare un 3000 vado su 3 o 5.
    I dati di vendita reperibili su qualsiasi rivista del settore parlano chiaro.:biggrin:
     
    Last edited by a moderator: Oct 10, 2009
  16. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    May 10, 2009
    Roma
    Reputation:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    Se guardi bene, ho messo in grassetto la frase che quoto. Pertanto la tua osservazione è fuori luogo.... :wink:
     
  17. AYRTON 1

    AYRTON 1 Secondo Pilota

    841
    10
    Jun 30, 2009
    Reputation:
    15,360
    E 88
    Contento tu.....cedo!:cool:
     
  18. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    May 10, 2009
    Roma
    Reputation:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)

    No, non sono contento. Sono consapevole di quello che ho scritto.......e del fatto che non hai letto bene :cool:
     
  19. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5,546
    119
    Dec 3, 2007
    Reputation:
    4,613
    Boxster S 981
    ragazzi uscite dall'off topic
    qui si parla delle differenze fra 118i e 120i
     
  20. AYRTON 1

    AYRTON 1 Secondo Pilota

    841
    10
    Jun 30, 2009
    Reputation:
    15,360
    E 88
    Cedo......cedo!!!!!!!!!:biggrin:
    Adesso scapotto il cabrio e ti saluto!:razz:
     

Share This Page