Motore 118i e 120i

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da jack18, 9 Ottobre 2009.

  1. jack18

    jack18 Kartista

    60
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118 CABRIO
    Ciao a tutti, la mia domanda per guru' (e non) del forum è questa:
    Possiedo una bmw 118 cabrio con il suo attivo 140 cv il motore del 120 è pressochè identico (almeno in c.c.) i 30 cv in più da cosa sono dati ?
    Se volessi portare la mia 118 da 140 a 170 cv quali sono le modifiche da effettuare, credo che ci siano alcuni lavori da effettuare, un meccanico (non BMW) mi ha detto che basta sostituire la centralina ma credo abbia sparato una grossa Ca@@ata 30 cv sono tanti per la sola sostituzione della centrealina
    Grazie a chi è in grado di soddisfare la mia curiosità, premetto che non è un problema diprestazioni in termini massimi di cui non mi curo più di quel tanto ma un pò più di spunto non mi dispiacerebbe :mrgreen::mrgreen:
     
  2. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    se è solo centralina vado a chiedere indietro un po' di soldi ....
     
  3. jack18

    jack18 Kartista

    60
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118 CABRIO
    sicuramente, non lo è non credo proprio sia solo un problema di centralina, 30 cv sono tantissimi per la sola centralina
     
  4. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    un consiglio serio? comprati direttamente un'altra macchina se vuoi più cv
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    appunto
     
  6. AYRTON 1

    AYRTON 1 Secondo Pilota

    841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    143 cv con tutor,autovelox e patente a punti non ti bastano?
    Prima di prendere la mia le ho provate entrambe e non ho trovato una gran differenza.
    Poi ,in caso di rivendita,la 118 perde meno!
    Comunque se volevi più brio dovevi necessariamente prenderti un td,oppure 125 o 135......
     
  7. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    la 118i perde meno in rivendita??? mah.. sulla cabrio... io sinceraemnte se dovessi prendere un benza usato andrei più sl 120i che sul 118i.. per via del peso... secondo me il 118i non tiene così bene il mercato come credi.. poi boh...
     
  8. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    quoto in tutto e per tutto =D>
     
  9. AYRTON 1

    AYRTON 1 Secondo Pilota

    841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Fatti un giro dai conc. e poi mi sai dire:cool:
     
  10. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    non vorrei fare il RANZANI della situazione ....
    ma non ho scelto la macchina in base alla svalutazione che avrebbe avuto ... :D:D:D
     
  11. rufy88

    rufy88 Secondo Pilota

    540
    16
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    285
    530xd ; 120d
    anche xkè sennò conviene comprare solo le utilitarie e bmw (come audi, mb e tutte le altre) nn esisterebbero...
     
  12. AYRTON 1

    AYRTON 1 Secondo Pilota

    841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Non voglio scendere in futili polemiche poco costruttive.
    Non penso nemmeno tu possa essere il RANZANI,altrimenti ti saresti preso perlomeno il 135i!
    Volevo SOLO sottolineare che la diff. di prestazioni tra le due è un'inezia,che non vale la diff. di prezzo.
    I td sono più performanti,è un dato di fatto!!!
    Con stima:wink:
     
  13. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    beh no dai, 30cv si sentono, non neghiamo almeno questo ....
    altrimenti veramente è inutile continuare a parlare ...

    c'è gente che dichiara cose sensazionali con filtro e mappa (che più di 15cv alla fina non danno), e qui neghiamo una differenza di prestazioni tra il 118 e il 120?

    cerchiamo di essere obiettivi.

    hai scelto il 118 e avrai avuto le tue ragioni, io il 120 e avevo le mie, punto.

    se poi sei soddisfatto con la versione depotenziata del mio motore sono contento per te.

    la stima è reciproca ;)
     
  14. AYRTON 1

    AYRTON 1 Secondo Pilota

    841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Vorrà dire che quando ti affiancherò a qualche semaforo cercherò,con la mia depotenziata, di farmi piccolo piccolo....:cool:
     
  15. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    non è al semaforo che servono i cavalli ... altrimenti mi compravo una mustang GT ... :D

    comunque se tu mettessi una foto della tua piccola nell'avatar o nella firma ti potrei riconoscere, mi capita di venire nella tua zona ogni tanto
     
  16. AYRTON 1

    AYRTON 1 Secondo Pilota

    841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    A parte gli scherzi,guarda che,ai ns livelli,i cavalli si sentono davvero poco.
    La motivazione che mi ha spinto verso la 118i è ,ripeto,meramente legata ad una eventuale rivendita in tempi brevi.(AGENTE DI COMMERCIO)
    E' risaputo che in Italia nella ricerca di un usato la gente si rivolge ad una cilindrata,o costi di esercizio,inferiori.
    Io,comunque,mi trovo davvero bene anche perchè,credimi, dalle mie parti tutor e autovelox sono un pò dovunque:evil:.
    In ogni caso abbiamo ,comunque,il cabrio più bello in rapporto al costo in circolazione.
    Per esempio,io la 3er chiusa proprio non la digerisco :wink:
     
  17. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    e quando è aperta, sulla 3er non mi ci starebbe la sacca da golf ;)
     
  18. AYRTON 1

    AYRTON 1 Secondo Pilota

    841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    LA metteresti sui sedili dietro.....:lol:
     
  19. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    Ma che discorso sarebbe??? Allora tutti in giro col 1000 fire. :wink:
     
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  20. AYRTON 1

    AYRTON 1 Secondo Pilota

    841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    La mia risposta si riferiva ad una discussione relativa alla diff. tra 120 e 118 benzina.
    Sono certo che non hai letto tutta la discussione,altrimenti avresti evitato una risposta cosi' ironica,e,decisamente,fuori luogo.:eek:
     

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