Motor Show 2009: incertezza dopo la rinuncia di Fiat

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 23 Settembre 2009.

1. fabio320d

fabio320d Amministratore Delegato BMW

4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    nooo è stata una mia tappa da sempre :sad:
    si va sempre peggio ](*,)bravo marchionnne =D>

Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2009
  2. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Fabio guarda che quella di FGA e' solo una delle ultime defezioni illustri da una manifestazione che negli anni non ha trovato una sua identita' precisa, rimanendo un intreccio tra sagra paesana e salone motoristico di basso livello. Accusare Marchionne e con lui FGA e' ingeneroso ed oltretutto sa tanto di "piove, governo ladro"... ovviamente imho :wink:.

3. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Perchè di SALONE INTERNAZIONALE DELL'AUTO il Motorshow non aveva nulla.
    Non lo fanno più? Bene. Mantengono le gare di contorno? Ottimo.

4. GC89

GC89 Amministratore Delegato BMW

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    noooooooo proprio quest'anno che volevo andarci ma che palle... !!!!

5. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io ci sono andato per 5 anni al motorshow....principalmente per le gare del memoriale bettega :wink: ...del salone in se me ne fregava poco visto che alla fine era poco più che andare in un concessionario....pochissime novità...e tantissimi marchi di basso livello.

nel 99 non era male...con molto spazio dedicato al mondo delle corse..possibilità di incontrare piloti e tecnici del panorama agonistico....e in parte anche al tuning.....ma poi negli anni si è cercata la formula del salone...cosa fin troppo noiosa visto la pochezza delle anteprime...quindi con il salire del prezzo del biglietto...e il poco ritorno da tale prezzo....ho smesso di andarci

purtroppo da ragazzo era un sogno andarci....una volta andato la prima volta...e tornato entusiasta come non mai....ma poi negli anni...la voglia è venuta sempre meno

io onesto spero che tornino a buttarsi sullo stile del motorshow degli anni 90....mondo delle corse, gare a go go e grande spazio per il tuning :wink:

6. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    El nino, mi dici perchè non avrebbe nulla di "internazionale" il motor show? Che cosa lo rendeva diverso e peggiore rispetto al salone di ginevra?

Scusa, ma permettimi di chiederti anche quando e quante volte hai visto entrambi i saloni?

7. fabio320d

4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    nn centra piove governo ladro ma è che quà invece di andare avanti si va indietro da 32 anni cè il motor show e ora anche quello fanno finire ultimamente stava perdendo un po è vero ma comunque i visitatori non mancavano me la prendo in particolar modo con marchionne e company perchè 2 mesi fa si voleva comprare mezzo mondo automobilistico poi adesso rinuncia ad esporre le sue auto dando una mano a portare alla fine la manifestazione visto che da come si legge dall'articolo le altre case hanno seguito la fga

8. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma il motorshow non era nato per essere un salone dell'auto....ma mondo delle corse....tuning...e gare nell'area 41....la gente questo voleva...e non quel ridicolo concessionario che era diventato negli anni

io mi sono fatto 5 edizioni dal 99 allo 04.....dopo di che non ne ho più voluto sapere...perchè il biglietto era troppo alto...e per una offerta troppo bassa

se le case ci rinunciano....è percè a nessuno interessa andare la...per il semplice fatto che non c'è nullda di nuovo da presentare visto che viene tenuto tutto per GINEVRA....visto che c'è appena stato FRANCOFORTE

9. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    pauroso..

10. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Se lo chiudono del tutto ci godo solamente... un salone con prezzi proibitivi per vedere delle ragazze in minigonna anziché le auto... vorrei spiegare a tutti coloro che ci andavano solo per vedere le ragazze svestite che in Italia i club di spogliarelli non solo sono legali, ma ce ne sono pure parecchi, e spesso il biglietto di ingresso costa di meno del Motor Show e le ragazze sono completamente nude e non in microbikini od altri abiti succinti...

Era il peggior salone dell'automobile, ora per fortuna lo hanno soppresso... spero che nel giro di qualche anno sopprimano anche la parte garistica, che personalmente non ho mai capito (c'erano certi circuiti microscopici che il giardino di casa mia in Spagna è più grande)....

Quando ero piccolo mio padre mi ci portava tutti gli anni... personalmente dopo il 1991 ha iniziato a scadermi di brutto, e dopo il 1994 non ci son più voluto andare se non con biglietto e viaggio gratis... negli ultimi anni che ho lavorato a Bologna ho avuto il biglietto gratis tutti gli anni... andavo di solito solo 1 ora e 1/2, dalle 16:30 alla chiusura, vedevo gli stand di Bmw e Renault (e a volte di Peugeot) e me ne andavo...

11. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Continuo a non capire.

Che gli mancava al MS rispetto agli altri saloni?:-k

Non ditemi che non vi piaceva solo perchè c'erano delle "ragazze in minigonna"! Che caSSo, vi vergognate o siamo al solito falso perbenismo e seriosità??:lol:

12. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Non c'erano per niente novità ogni anno, insomma era la fiera del già visto.
    Quanto alle ragazze in minigonna... Se andavi tra gli stand di aziende inerenti al tuning vedevi anche di meglio (o di peggio a seconda dei punti di vista :lol:)

13. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Sei mai stato al Salone di Ginevra o a Francoforte/Parigi?
    Hai idea che nel 2008 Ginevra (il cui costo del biglietto era 8€) aveva 40 anteprime mondiali, mentre il Motor Show di Bologna 2008 aveva 1 anteprima europea (con il costo del biglietto di 24€)?

14. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Come ho già detto, saranno 15 anni che vado ad ogni edizione, sia a quello di ginevra che al MS.

Se ultimamente non c'erano più anteprime c'è da incazzarsi con le case automobilistiche e non con il MS.

O il problema è il biglietto di ingresso di 24€?

In ogni caso, contenti voi... meglio niente che poco giusto?#-o

15. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Il MotorShow di Bologna ora torna alle sue origini: manifestazione sportiva e basta.
    Come è giusto che sia. Di Salone Internazionale non aveva nulla

16. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Perchè ultimamente aveva poche anteprime? Un po' debole la motivazione a sostegno della tua tesi...:lol:

17. fabio320d

4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    bah lascia stare solo a noi 2 dispiace della fine del motor show,poi non capisco che cè di male se era pieno di fighe,se poi non non vi piacciono allora è un altro discorso :lol:

18. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    È scandaloso che costi 24 euro e non abbia niente di interessante da vedere se non le ragazze... le case non espongono cose interessanti al Motor Show da anni perché il pubblico è di bassa qualità, ed esporre al Motor Show costa troppo caro (motivo che ne ha decretato la fine)... ho sentito dire che a Parigi con 40 euro entravi tutti i giorni della rassegna... per non contare che nei 16 franchi che costa il salone di Ginevra è compreso anche il parcheggio (10 euro minimo a Bologna) e 24 ore di autobus illimitati nel cantone di Ginevra (non so quanto costa il giornaliero a BO ma 1 ora costa 1 euro)... gli sta solo bene che stia fallendo....

Poi ribadisco, se volete proprio vedere delle ragazze svestite e necessariamente a Bologna vi faccio una lista di locali bolognesi in cui con 20 euro si spogliano completamente (tra l'altro in uno di questi di recente ho partecipato ad un addio al celibato)...

A 1 persona piace questo elemento.
  19. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ho capito. Il problema era il prezzo: 24€.

I ragionamenti delle persone continuano a stupirmi: gente con delle bmw, non le vetture più economiche del mercato automobilistico, che si crucciano di 24€...

Probabilmente è il rapporto qualità/prezzo, il margine di gradimento o robe simili che fregano il motor show!:lol:

20. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    il salone di bologna,è un festival tipico di paese....pochi andavano seriamente interessati alle auto,e lo dico avendo un'amico che lavora in concess a bologna....

Condividi questa Pagina