Sicuri che il Dovi non ritorni in Honda? Tolto Marc Marquez, il resto dei piloti non sembra gran che, anche perchè la moto appare guidabile solo dallo spagnolo: renderla più accessibile e gestibile a tutti sarebbe "roba da Dovi"....
Ci ho pensato, ma forse hanno preso Espargarò per questo. Peraltro a meno di schierare un'altra moto non hanno selle libere (ci sarebbe Nakagami, ma non penso Honda lo appiederà) se non prenderlo come tester. Ieri comunque bellissima gara, peccato per Mir che ha rovinato la festa.
Gira voce che il team Avintia potrebbe decidere di ritirarsi e al suo posto arrierebbero o il team Leopard oppure addirittura la Vr46. Personalmente la vedo dura anche perchè dal 2022, a meno di cambi regolamentari, non ci potranno essere più di 4 moto dello stesso marchio, e potrebbero solo diventare team satellite Suzuki, visto che Aprilia si staccherà da Gresini per fare un suo team indipendente e Gresini potrebbe essere il team satellite.
Dopo l'annuncio di Rossi in Petronas oggi praticamente si chiude la griglia della Motogp, con l'annuncio di Bagnaia in Ducati ufficiale e Zarco in Pramac assieme a Martin. Mancherebbe solo il posto in Avintia a fianco di Rabat, che a parole dovrebbe essere di Bastianini, ma la situazione è tutta in divenire, con voci che danno il team prossimo alla vendita o comunque con Rabat vicino al ritiro o messo da parte (c'era anche la voce che come compensazione Ducati gli avrebbe offerto il posto di sbk nel team Barni) per far posto a Marini.
Davvero, dispiace non vederlo in griglia l'anno prossimo, ma c'è da dire che se è in questa situazione è anche per colpa sua.
Alla fine il campionato sempre più pazzo (7 vincitori in 9 gare e solo Quartararo come plurivincitore) pare essere giunto a una conclusione: ormai a lottare per il titolo sono rimasti in 4: Quartararo, Mir, Dovi e Vinales. E onestamente è impossibile dare un favorito. Credo che dopo la doppia di Aragon ci si potrà fare un'idea più concreta. Sarei stato veramente curioso di vedere se Marquez avrebbe dominato oppure avrebbe avuto anche lui di problemi.
Credo che avrebbe dominato a mani legate, anche saltando tre gare. Mi spiace da matti vedere Rossi così, sostengo da anni che dopo il 2015 avrebbe dovuto salutare la compagnia. Spero solo che gli vada sempre bene, ma sono preoccupato, perché è caduto più quest'anno che in tutta la sua carriera.
Può essere, ma in questa pazza stagione ho qualche dubbio che avrebbe dominato così tanto. Avrebbe vinto, ma con meno agio di quanto si pensa. Si Rossi in effetti è strano, 3 cadute in fila non sono da lui. Forse non cadeva così tanto dei tempi della Ducati. Per me doveva salutare al termine di quest'anno, ma credo che l'orgoglio di dire smetto perchè decido io e non perchè mi mettono alla porta a una certa competitivtà dimostrata a inizio anno gli abbiano fatto propendere per un'altro anno. E credo che anche in una bella spinta da Dorna a continuare, che vorrà monetizzare in più possibile la sua ultima stagione.
Rossi dovrebbe proprio pensare di ritirarsi e al limite andarsi a divertire con le 4 ruote, così sta solo offuscando la sua leggenda. Queste erano le sue gare: condizioni difficili, dove bisogna interpretare il tracciato di giro in giro e, invece, alla prima curva è caduto come un rookie. Quest'anno, vista l'impredivibilità dei vincitori, poteva veramente puntare al 10° titolo, facendo solo podi e piazzamenti, e invece... A me inizia a fare tenerezza.
Anche considerando che Mir si trova secondo a 10 punti pur con 2 zeri e senza aver mai vinto. Poteva vincere con i piazzamente tipo Hayden nel 2006, che se non sbaglio vinse solo 1 o 2 gare.
interessante chiacchiera da bar. prima di volare e farsi male, ricordo che era in vantaggio poi usci di pista, finì ultimo iniziò a rimontare girando 1 sec- più veloce dei primi. Quindi..avrebbe vinto bendato correndo in ciabatte
Io credo che questo campionato sia pazzo perché senza padrone. Con Marquez sarebbe stato già chiuso, e non mi fa certo piacere dirlo. Rossi non è in grado di approfittarne, segno inequivocabile che questa non è più la sua categoria. Francamente trovo tutti abbastanza deludenti, quest'anno, mi sembra che, in mancanza del riferimento principale, ci sia stato un grande livellamento verso il basso.
Abbiamo però una campione limitato, è volato perchè stava spingendo troppo. Anche Quartararo dopo le prime 2 gare pareva imbattibile, eppure ha avuto grossi problemi dopo. Non escluderei che tutti questi problemi li avrebbe potuti avere anche lui. Più che livellamento verso il basso è che uno che va bene la gara dopo fa schifo e viceversa, anche sullo stesso circuito a distanza di una sola settimana. E questo è stranissimo.
Direi anche 5, visto che non credo riesca ad esserci per Aragon2. Infatti in Yamaha stanno già pensando a un sostituto.
Direi che è il mondiale più strano di tutti i tempi. Con queste premesse potrebbe capitare a chiunque di prendersi il covid, anche a chi guida oggi la classifica, e addio al titolo.