Bellissimo!!! I medici gli hanno dato il via libera per correre perchè pensavano che mai sarebbe potuto succedere che la piastra si rompesse.... in moto. Purtroppo ha dovuto aprire una finestra . Per me se stavano zitti era meglio.
Più che altro non mi viene in mente nessun movimento che possa rompere una placca di titanio aprendo una finestra. A meno che non si era creata una cricca da sforzo, ma in tal caso la causa è da ricercarsi in movimenti ripetuti prima dell'effettivo crack.
Per me la placca si è danneggiata faceno i vari esercizi (chi è quel pazzo che dopo 48 ore da una simile operazione, si mette a fare flessioni??) e provando a guidare. Poi magari è veramente bastato un movimento sciocco come l'aprire una finesta, ma sarebbe bastato anche un qualsiasi altro movimento da niente, come può essere alzare un bicchiere. Facevano più bella figura a starsene zitti o inventare una scusa più plausibile, tipo una caduta.
Anche oggi il vecchietto ha dimostrato che può stare lì seminando il compagno di Team, passando Quartararo e girando sempre come i primi. Non fosse partito così indietro se la sarebbe giocata per il podio.
Mah, purtroppo io ho un opinione molto diversa. Il suo tempo è passato da un po', e i suoi compagni di moto gli stanno davanti ogni volta che c'è qualcosa in ballo di superiore ad un quinto posto. Vinales ogni tanto si addormenta, ma in fin dei conti, prima di quelle di Quartaro è stato lui a portare a casa le ultime vittorie Yamaha.
oggi meglio di Jerez. tuttavia forse, dico forse, abbiamo scoperto il nuovo Stoner. Si chiama Binder, guida una ktm finalmente arrivata e fino a ieri non se lo filava nessuno, me compreso.
Tutto da vedere nei prossimi mesi ... Nelle ultime settimane ktm ha fatto molti test con Pedrosa proprio a Brno, quindi era messa meglio delle altre. E poi sia Binder che Espargaro hanno vinto tante gare e un titolo mondiale a testa, non degli ultimi arrivati per sbaglio ma piloti abituati a vincere quando hanno il mezzo giusti. Aprilia potrebbe avere una moto anche migliore di Ktm, ma con il fratellone Espargaro' (promettente ... da sempre) e Smith ha poco da portare a casa.
È sempre il migliore quando la moto non è a suo agio. Purtroppo, quando la moto si adatta alla pista, lui arranca. È evidente che deve sempre correre lottando con la moto. Oggi va di lusso che si possa parlare dei risultati sportivi, comunque. Non so proprio dove sia passata la seconda moto.
La sequenza è agghiacciante. La moto di Morbidelli sfreccia a pochi centimetri da Rossi, quella di Zarco un po’ di più, dopo che ha sfiorato Vinales. Due candelotti in chiesa ciascuno, per i due della Yamaha
Il problema è che o cacci i soldi o devi costruirteli in casa i campioni, cosa che in Aprilia non hanno mai fatto. Alla fine i piloti sono sempre stati mediocri: Bautista, Melandri, Bradl, Espargarò, Lowes, Redding e Smith. L'unico buono è Iannone, e credo sia per quello che lo stanno aspettando.
Ho idea che Vinales spenderà buona parte del suo stipendio in ceri votivi. Oggi ha fatto qualcosa di allucinante, un sangue freddo davvero incredibile. Dovi ritorna nelle posizioni che gli sono più congeniali; Marquez si starà maledicendo da solo, perché quest'anno la concorrenza è inesistente. Non che Dovi si potesse considerare un concorrente per il titolo, ovviamente, neanche nel 2017 quando la Ducati era due spanne sopra a tutti. Ancora una volta Rossi è il migliore dei Yamaha, però sempre quando c'è in ballo solo un piazzamento.
Yamaha era in palese difficoltà questo weekend, che i problemi di affidabilità li abbia portati ad abbassare le prestazioni del motore? Credo che ci sia qualche problema di comprensione delle gomme. Ktm non può essere passata in un inverno da essere una moto mediocre a quella che pare la migliore del lotto. E anche la concorrenza è quella che è: Dovi che un buon pilota ma non un campione, Vinales è mister incostanza, Quartararo manca di esperienza, Rossi ha passato il suo meglio da un botto, Rins si è fatto male, chi rimane? Si parlava ai tempi di Rossi che non avea concorrenza, ma ora come ora anche Marquez non è che abbia dei campioni contro.
Ok che ha vinto una gara anomala (senza l'interruzione credo avrebbe vinto Mir), ma se ha vinto lui o la Ktm è una bomba o c'è qualcosa che non va. Ktm ha girato molto a Brno e in Austria, credo che nelle prossime gare vedremo i veri valori in campo.
Nel frattempo anche gli ultimi piloti si stanno accasando. Zarco, che ha rinnovato con Ducati, lascia Avintia e o va in ufficiale oppue va in Pramac con Bagnania in ufficiale. In Avinita arriva Bastianini dalla moto2. Si vociferava anche di un arrivo di Marini al posto di Rabat. Rossi, dopo le indiscrezioni di un possibile ritiro, conferma che sarà in pista con Petronas, anche se manca ancora l'ufficialità. Per il Dovi si fa sempre più probabile il non essere in griglia l'anno prossimo, a meno di non andare in Aprilia in attesa di una sella per il 2022.
Anche a me, non meritava questo trattamento. C'è però da dire che anche lui, e il suo manager, sono stati un po' polli.