io, come tutti, non posso sapere come sarebbe andata in caso contrario. ma il punto è che non può saperlo manco Rossi quindi anche tutta questa polemica che ha montato (con la sua squadra) non ha basi solide. le moto non sono un'equazione e lui lo sa non bene, benissimo.
non mi prendere per il culo voglio soltanto dire che mi pare pretestuoso parlare contro la squadra dopo un podio in un anno e mezzo (o sbaglio ?). vorrebbe far passare il concetto che faceva prestazioni non all'altezza perchè non gli davano ragione sul setting? dai... stiamo parlando della squadra corse MotoGP di Yamaha non di quattro dilettanti che fanno gli OPL. e, attenzione, sono un grandissimo fan di Valentino, come si può facilmente constatare nei precedenti thread della MotoGP
Boh, cosa vuoi che ti dica? A mio parere forse il problema (problema, per modo di dire) più che la Yamaha era Galbusera. Ma è solo un mio parere, non chiedo nè pretendo di aver ragione.
io non so e non posso sapere dove sia il problema. ne faccio solo una questione di metodo. poteva godersi l'eccellente risultato senza dover fare polemica per forza (che detto da me sembra un paradosso ).
Credo che si riferisse solo alla scorsa gara, non a tutta la stagione scorsa. Poi si è sempre nel campo delle ipotesi, l'unica cosa certa è che la scorsa gara non andava e questa si, quindi alla fine aveva ragione lui. Poi magari la prossima gara saremo punto e a capo. Diciamo che ha voluto togliersi un bel sassolino nella scarpa verso tutti coloro che gli avevano dato del bollito, magari anche del suo team.
Bhè se parliamo solo di setup e non di modifiche alla moto secondo me il Team dovrebbe cercare di andare dietro lw indicazioni del pilota.
certamente. quindi, se fosse giusta questa interpretazione e Rossi facesse riferimento solo al setup, in Yamaha sarebbero matti a non effettuare le regolazioni (solo per lui, peraltro) richieste. non mi torna.
L'unica ipotesi che mi viene in mente è che abbiamo improntato la moto su un certo setup e fossero restii a cambiare, visto che gli altri 3 andavano bene e i loro dati dicevano che doveva andare bene.
La risposta la si potrebbe trovare nei tempi tra i due gp. Miglior tempo di Quartararo in gara1 / Miglior tempo di Quartararo in gara2 Miglior tempo di Vinales in gara1 / Miglior tempo di Vinales in gara2 Miglior tempo di Rossi in gara1 / Miglior tempo di Rossi in gara2 Considerata inoltre la pessima affidabilità dei motori Yamaha (due knock-out, Rossi e Morbidelli), affinare (e affilare) al meglio la ciclistica per tentare di essere maggiormente competitivi non mi pare un'idea così peregrina...
Nel frattempo a sorpresa Marquex è tornato sotto ai ferri perchè la placca si è danneggiata e hanno dovuto sostituirla. Sicura la sua assenza questo fine settimana a Brno, ma siccome ci sono 3 gare in 3 settimane potrebbe saltare anche l'Austria. A questo punto il mondiale è praticamente andato, credo gli convenga saltare un po' di gare per rimettersi bene, visto cosa è successo accorciando i tempi.
E tutto per la sua smania di "esagerare" avrebbe dovuto accontentarsi del mega rimontone che aveva fatto. Moltissime volte ha esagerato e gli è sempre andata bene ma basta una volta sola che ti vada male per rovinarti la stagione o peggio.
Il mondiale è andato, al posto di saltare 2 gare, ne salta almeno una in più, e tutto per non avere l'umiltà di capire che rischiare così tanto è inutile. Solo un pazzo poteva pensare di poter rimontare in moto...e finire la gara...dopo pochi giorni da un intervento simile. Gran talento, zero testa.
Ma più che lui, si sa che i motociclisti sono una razza a parte che farebbero di tutto pur di risalire subito in moto, e il team che in un certo senso aveva tutto l'interesse a farlo correre, i dottori che hanno fatto? Lui probabilmente non ha neanche pensato ai rischi o li ignorava totalmente, ma loro? Se prima quanto meno il mondiale era difficile ma fattibile per uno come lui, ora hanno praticamente buttato la stagione per una capriccio.
infatti la responsabilità è nel reparto corse hrc e nei suoi medici. Normale che il pilota voglia provarci. Avete visto il video in cui fa le le flessioni dopo 2 giorni intervento? ma di cosa parliamo? Gli hanno montato una placca troppo leggera che si è piegata per lo stress. Malissimo Honda hrc e Puig che ha preferito investire su un pilota singolo cucendogli addosso una moto che guida divinamente solo lui. Un bel limite eh. ora con Bradl,Crutchlow rotto ed il fratellino, sapete quanti punti faranno, sulla carta eh?
https://www.gpone.com/it/2020/08/06...S7XWjDPClK3JVGXqIR1_JlRfUYGbQWT7PLcdmU9BDyHoI Ma era serio e sobrio quando ha detto una cosa del genere?