Anche perchè la hanno usata fin dalle prove del venerdì, perchè non protestare prima? In Ducati dicono che è legale e un primo reclamo è stato rigettato, non vedo come possano togliere la vittoria al Dovi.
Rossi ha rimontato dalla 14esima alla quinta.. vinales ha fatto anche lui del casino. Quartararo rimontone e poi ha perso qualche posizione. Rins per 3/4 volte ha messo le ruote davanti a Dovi e si sono scambiati le posizioni. Petrux con gli altri hanno fatto battaglia all'inizio. A me non è sembrato così noioso.
Tornado al discorso squalifica, ho letto una cosa interessante. Aprila ha avvisato Ducati che se avesse avesse usato l'aletta in gara avrebbe fatto partire il reclamo.
http://www.fuoritraiettoria.com/2-r...zioni-aprilia-ducati-water-deflector-reclamo/ In questo articolo è spiegata bene la questione, che è un po' più complessa di come è stata presentata. Questo senza ombra di dubbio.
Sì però tutti sorpassi in staccata o quasi, nessuna lotta vera e propria, questo sto dicendo. E non sto dicendo che la MotoGp sia noiosa, anzi, sono più le gare con bagarre rispetto a quelle un po' più noiose.
Comunque è vero che la Honda ha recuperato in velocità max, ma comunque il Dovi in scia era un pelo più veloce di Marquez anche lui in scia.
Piccola nota di colore. Ieri notte è scoppiato un incendio nel paddock della MotoE a Jerez, dove si stavano svolgendo dei test, distruggendo tutte le moto del campionato. La prima gara è già stata annullata e c'è il forte rischio che lo sarà anche la seconda, dovendo ricostruire tutte le moto di tutti i team.
Non possono sostiuirle intanto con dei muletti? Muletti questi, sia chiaro, tanto mi sa che il rumore oltre a essere molto simile, non riveste una gran importanza:
Annullarlo no, ormai credo sia troppo tardi per rimangiarsi tutto. Vogliono fare concorrenza alla formula e.
Sulla gara poco da dire, Maquez di un'altro pianeta, Rossi il primo degli umani che nonostante l'età dimostra che se il mezzo è valido è ancora competitivo. Nel frattempo Honda, dopo la sentenza favorevole a Ducati, decide di far vedere tutte le falle regolamentari presentando uno spoiler simile a Ducati dichiarando che produce carico e ricevendo un sicuro no, ma presentandosi il giorno dopo con la stessa cosa ma con una motivazione diversa, dicendo che non produce carico e ottenendo l'omologazione.
L'intervista del dopo gara di Rossi con Meda mi ha fatto sbellicare... dai quando fa la gag ah come non ho vinto? C'era Markez davanti? Io non l'ho mai visto..... 40 anni ed essere ancora lì con quelli che hanno 10 anni e passa meno di lui.... tanto di cappello.
Peccato per Morbidelli e un po' deludente anche Bagnaia .. Rossi continua a essere la migliore delle Yamaha nonostante tutto.
Secondo voi MM non vorrá dimostrare di vincere anche con un altra moto? Io fossi in lui ci penserei....