Adoravo Fogarty solo per il set-up della moto. Sembrava che guidasse un pezzo di legno con 2 ruote attaccate :wink: Tifavo Fogarty che guidava Ducati nonostante ho sempre avuto moto Giapponesi :wink:
La cosa che non mi piace tanto però è che a quanto pare ci sarà un fornitore unico di motore, e se non sbaglio anche del resto della ciclistica, quindi praticamente viene fuori un campionato monomarca... Quando la 500 è passata ai mille non è stato così, allora perchè questa volta si sbarra la strada a costruttori come aprilia e ktm che fanno già motori 4 tempi?
beh....inanzitutto la colpa non è di ROSSI...la colpa è di coloro che han voluto creare il MITO ROSSI!!! ossia le televisioni che ci han speculato sopra alla grande investendo su questo pilota dalla 125 a oggi. forse anche grazie a tutto ciò ROSSI è diventato quello che è....e sicuramente grazie a ROSSI il motomondiale ha avuto una grande svolta... tuttavia...era meglio quando si stava peggio...ossia quando per seguire una corsa si accendeva la RAI...ed oltre a vedere la gara...e le qualifiche....di moto poi se ne parlava assai poco in TV...e gli APPASIONATI si trovavano al tavolo con una birra e commentavano le corse viste in tv o lette su MOTO SPRINT....con gli aneddoti più disparati citavo in un altro 3D un certo KEVIN SCHWANTZ guardandolo dal lato dei numeri non è stato uno che ha vinto tantissimo...ma è stato uno che in ogni corsa ci ha messo il cuore e anche di più....all'epoca era un idolo indiscusso per un APPASSONATO tanto che la stessa federazione tolse il 34 dai numeri disponibili alla fine della sua cariera :wink: dico questo perchè?...perchè allora uno SCHWANTZ veniva idolatrato...oggi sarebbe considerato una gara un campione...e poi per 3/4 di stagione un lesso bollito pronto al ritiro da gente che è solo TIFOSA e poco più. purtroppo mi sa che quello che fu non ci sarà mai più...anche dopo il ritiro di ROSSI... è un pò come la F1 dopo questi anni dove la ROSSA ha dominato...e dove tutti tifano per lei ora....mentre fino a SPA2000 c'eran flotte di persone che davan del fallito e finito a un SCHUMI che si prese un sorpassone storico da HAKKINEN.... purtroppo i TIFOSI son così.....
Straquoto in tutto, soprattutto per le prime due righe. Credo che fosse proprio questo il senso di questo topic, e non un attacco personale a rossi!
è ovviament euna "provocazione". ma riassume ils enso della risposta. ci son forum specialisitici e setoriali, scrivici e nessuno ti "disturba". qui è più generalista, x chi come me cambia u cerchio e nn supera i 130 cosi come dei "pilotoni". ci scrivi, eprchè ha cmq aspetti che t piacciono, giusto? :wink: ben venga che la moto gp abbia avvicinato molti e l'abbia fatta crescere. x i puristi, le -validissime- alternativce ci sono, no?
ma io son sempre diventato matto con tutti i piloti che guidano fisicamente la moto FOGGY era da leggenda...come pure CHILI....o ricordare IMOLA 2002 la sfida BAYLISS vs EDWARDS...penso uno dei duelli più belli mai visti nel mondo delle corse....oppure seguire i vari SLIGHT....o RUSSEL e poi le corse dove FALAPPA (peccato quell'incidente nei test che gli ha distrutto la cariera) bastanova tutti con il braccio sinistro che non riesce ad alzarlo più della spalla.... poi vabbè...CAPIREX quando era sopra la DUCATONA....
beh SPIES se lo guardavi nell'AMA era qualcosa di pazzesco....lui e MAT MLADIN....ti vengon i brividi dai numeri che fan con le moto ....e ovviamente con l'aggiunta dei commenti di DI PILLO...anche un sorpasso in rettifilo....diventa un IMPRESA TITANICA DI ALTRI TEMPI il DIPI è così e quando ci parli di persona con lui.....è anche peggio ....UN GRANDE
Sei un grande , volevo parlere anche io di Kevin Schwantz ma mi hai battuto sul tempo!! Concordo con te, adoravo vederlo guidare..un vero folle!!! Anche il buon Lawson era un bel pilota..memorabile la gara in Ungheria con la Cagiva...:wink:.. E sono d'accordo con te sul discorso dei media che hanno iniziato a mitizzare certi personaggi.. Mi ricordo che nel 95 sulla Gran Risa Tomba arrivò terzo, davanti a lui sua maestà Von Grünigen e Knaus, mi sono vergognato di essere italiano quando la gente ha iniziato a fischiare i primi due...solo perchè colpevoli di essere stati più bravi del loro idolo.... I veri sportivi (e amanti di uno sport) sanno accettare che il loro beniamino venga battuto, i fanatici no..cercano tutte le scuse possibili..
Andava bene anche questo ? Non ho visto bene il nuovo regolamento, certo che con il fornitore unico si risparmierebbe un bel pò sui costi e sicuramente verrebbe fuori un bello spettacolo. Magari non è così sbagliata come idea. Penso però che ogni squadra potrà agire sulla messa a punto della moto Aspettiamo e vediamo, chissà che non sia una iniezione di adrenalina per la 250 che ormai sente un pò il passo dei tempi.
Scusate l'o.t. ma.... dove l'hai preso quel listello sotto-paraurti anteriore? E' proprio fico! Soprattutto se come me non hai voglia di cambiare l'intero paraurti e stare li ad adattarci l'mtech è proprio il top... avresti mica una foto vista da davanti da mandarmi? Giusto se cel'hai eh, non stare li a farla apposta.. P.S. complimenti anche per tutto il resto del bm, non solo per quello
Che sarà un monomarca Honda 600.... .....la Supersport può dormire sonni tranquilli.... Stanno progressivamente copiando la formula SBK.... 4 tempi... prima le 1000 ora portate a 800... dopo il mogomma... e adesso la classe 600.. Ovvio che aspettiamo il passaggio da 125 2t a 250 4t..... X fortuna non posso copiare lo stile SBK!!!!!
Eh si, la 125 sarà la prossima... Ci manca solo che iniziano a fare le due gare e la superpole anche in motogp, hehe...
Ma a sto’ punto un bel monomarca con le cbr600 ??? risparmio per risparmio un 400 bicilindrico non avrebbe permesso economie “di scala” derivando il motore dalla MotoGP, permettendo un campionato di veri prototipi con potenze dell’ordine dei 110 - 120 CV e quindi in linea con le attuali 250? E non ha senso parlare di mezzi più simili e quindi di maggiore spettacolo perchè basterebbe dare più copertura TV al compionato Supersport senza inventarsi questa ........