io mi stupisco di come ci sia qualcuno che pensa il contrario, sinceramente. mi pare che il commento sia pressochè unanime.
Stare accanto ai campioni è la miglior scuola che ci possa essere. Sulle scuse è ovvio che doveva fare una cosa del genere, un'insieme di frasi scontate e chissà quanto realmente sincere. Dopo quello che ha fatto ricostruirsi una carriera sarà molto difficile.
si sono fatti due conti e avranno ricevuto le telefonate degli sponsor, nel frattempo. sai meglio di me quanto conta l'immagine in uno sport dove il venire meno di un contratto di sponsorizzazione fa la stessa differenza che c'è tra la vita e la morte di un team.
Il team senza dubbio aveva investito molto su Fenati, tanto da fare il salto con lui in moto2, quindi ci stà che avranno pensato di tenerlo. Lo stesso Cuzari, proprietario del team Forward dove avrebbe dovuto correre l'anno prossimo, aveva detto che dovano pensarci. Inoltre gli sponsor investono su di te pensando anche di avere determinati risultati, trovare ora un pilota che possa garantire gli stessi risultati non è così facile. A freddo gli sponsor hanno insistito per il licenziamento e il team non ci può fare nulla, se se li vuole tenere.
http://www.sportmediaset.mediaset.i...lavorare-in-ferramenta-_1235536-201802a.shtml non c'è niente da fare, non cambierà mai. un mio amico ascolano mi ha detto "non farti illusioni, noi ascolani siamo gente generosa e di cuore ma non ti aspettare mai un'analisi di coscienza, per noi è sempre colpa di qualcun altro". chiaramente riporto soltanto le frasi del mio amico, che non faccio mie assolutamente.
"Col motomondiale ho chiuso. Non correrò mai più. Non è più il mio mondo, troppa ingiustizia. Ho sbagliato, è vero: chiedo scusa a tutti. Volete vedere il mio casco e la mia tuta? C'è una lunga striscia nera, la gomma di Manzi. Mi ha attaccato tre volte (manco fosse uno squalo) e anche lui avrebbe potuto uccidermi, come dite voi. L'ultima volta lo aveva fatto 500 metri prima, allora ho pensato: adesso faccio lo stesso, ti dimostro che posso essere 'cattivo' come te e magari finalmente capirai cosa significa. Però non ho mai pensato di fargli male, giuro."
Per me ha perso una buona occasione per stare zitto. Il contatto c'è sempre stato nelle moto, è il suo gesto che è fuori dal mondo. Ti incazzi, ci litighi, venite alle mani, vai in direzione gara a lamentarti, ecc. ma di certo non ti metti a fare quello che hai fatto. Paragonare il tuo gesto e un'entrata decisa significa che non hai capito nulla di quello che hai fatto.
Avrà tempo per pensarci a casa nei prossimi anni... quando si mangerà le mani per aver buttato via una carriera che avrebbe potuto forse portarlo a essere anche un futuro campione mondiale MotoGP.
Giusto così. Indipendentemente dalla figuraccia della federazione (2 gare di squalifica sono ridicole) i team hanno ristabilito l'ordine naturale delle cose, e immaginavo che nessuna squadra lo avrebbe mai più fatto correre nel mondiale.... Questo apre un nuovo interessante scenario, pare che Mattia Pasini sia il candidato n.1 per prendere il suo posto sull'MV il prossimo anno
Non c’è niente di più corto della memoria umana, soprattutto italiana. Son quasi certo che ne sentiremo parlare ancora
lo spero tanto. sembra un bravo ragazzo e a Rimini nessuno ne parla male. se lo meriterebbe proprio, dopo la sfortuna che si è preso negli anni e dimostra che la forza di volontà e mentale può far superare anche i guai fisici