MotoGP 2014 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

MotoGP 2014

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Big Joh, 15 Novembre 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    meglio? >:>
     
  2. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Molto! >:>
     
  3. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Lui no, ma nel frattempo si è sposato Cracillo!
     
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: MotoGP 2014

    Chi si risente!!

    Ero preoccupato.

    L'M1 è un bel pezzo che esteticamente è uguale.

    Ma chi??

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  5. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    cmq ieri VIRGINIO FERRARI....che di moto ne sa...e sa bene come funziona il mondo DUCATI spiegava sostanzialmente il motivo dei problemi della D16

    il tutto si riassume nel...

    se le moto che vanno hanno un passo di 1840 mm.....e con uno sbalzo posteriore di 440 mm (mi pare fosse questa fosse la misura del forcellone)......se tu mi allunghi la forcella anteriore e mi accorci di 40 mm la posteriore (caso della D16) finisci per caricare troppo il posteriore e avere un aneteriore che non riuscirai a caricare... e quindi non sentire le piccole variazioni...e quindi poco FEELING per il pilota.

    spiegazione che sentendo come la motivava potrebbe essere quanto più valida....ed è la prima volta che sento qualcuno entrare in certi dettagli su questo argomento

    poi per lui il fatto che DUCATI si voglia gettare nella OPEN è perchè ha capito che con l'attuale moto non posson sperare di far meglio di una incolore stagione come la 2013...e che quindi così facendo anche se van male...posson dar la colpa alla categoria che li sfavorisce ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    che ne dite? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Dico che tutti quelli che ci son passati non sentivano la moto in curva, la spiegazione tecnica quindi ci sta.

    Mi domando PERCHE' si ostinino.... Mah...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Non capisco, quindi è solo la ducati ad avere forca piu lunga e dietro piu corta ? Honda e yama no ? Ma per quale motivo ducati ha dovuto allungare davanti ed accorciare dietro e soprattutto possibile che solo ferrari sia arrivato a questa conclusione e nessun altro in ducati ci abbia pensato ?

    Che la spiegazione possa esser giusta, forse si, ma rimangono le domande sopra a cui rispondere.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    da quanto diceva il BUON FERRARI par proprio che sia solo DUCATI a usare sta soluzione....il mistero rimane su perchè DUCATI si ostini a far qualcosa di diverso....forse ancora dettato dal motore che anche nella scorsa stagione aveva ancora le stesse specifiche di quello della D16 a MOTORE portante.....

    boh....sperem che con il ritorno di TARDOZZI...l'arrivo di DALL'IGNA si trovino soluzioni e stravolgimenti che la riportino a lottare per i posti che contano....
     
  9. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Far qualcosa di diverso solo per voler esser diversi dai giapponesi senza che questa diversità abbia un vero ed obiettivo-reale vantaggio è insulso e senza senso ed i risultati parlano da soli da anni ormai.... che la facciano a ruote quadrate allora, sarebbero gli unici al mondo...
     
  10. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    La motoGP sarebbe la Prototipi, quindi ci sta che si provino soluzioni nuove, assurdo se non ci fossero. Però devono essere soluzioni sviluppabili che portano vantaggi. Se migliorie non ce ne sono vien da se che la strada è sbagliata...
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: MotoGP 2014

    Tardozzi è ritornato??

    Io col kaiser che l'avrei fatto.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  12. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
  13. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    MotoGP 2014

    Ferrari é da un paio d'anni che parla di questi problemi per la ducati. Magari é anche vero, ma mi pare strano che lo sappia risolvere lui da fuori e non piloti, ingegneri e meccanici che l'hanno creata e sviluppata. Diceva che il problema sono i cilindri anteriori con la loro configurazione del motore....ma a me risulta che pure Honda ha un motore ad L, eppure mi sembra vada discretamente.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  14. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    MotoGP 2014

    Ho detto una mezza cagata, la Honda ha una configurazione a 90 gradi, ma i cilindri bassi sono ruotati verso il forcellone e non verso la ruota anteriore.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: MotoGP 2014

    Magari lo sapevano anche loro, ma si sono ostinati ad andare avanti con quelle soluzioni.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  16. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    MotoGP 2014

    Si, una stagione o due tiri avanti, poi se non arrivano risultati forse é il caso di cambiare strada. Forse il "problema" era Stoner che faceva risultati ugualmente. Ma anche dopo anni che si son lamentati tutti i piloti non han fatto granché, c'è voluto Rossi per mettere un telaio vero....

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  17. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Se fosse stato vero qualcosa più di niente avrebbero fatto...
     
  18. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    A me piacerebbe tantissimo sapere "per davvero" che cosa hanno davvero cambiato di sostanziale tra la Ducati di Capirex del 2006 (che diciamocelo è stato l'anno dove si è capito che poteva DAVVERO farcela nel mondiale) e poi le altre varie 2007 2008 2009 2010 2011 2012 2013... Che ci fosse un connubbio anche con Bridgestone era palese ma il 2006 dimostra che già Capirex ci andava di brutto sopra e se non si disintegrava magari il 2006 veniva fuori davvero diverso da come è andato (visto che il buon Vale era quella stagione dove tutto girava storto), prima guarda caso del 2007 pazzesco di Stoner. Parlando di moto e basta chissà che caxxo hanno combinato...cioè pure il magico Stoner dopo ha avuto una discesa libera di risultati. Insomma...non posso e non voglio credere che Ducati abbia smesso di sviluppare davvero dopo il monogomma... Il telaio Honda e Yamaha in primis ne hanno buttati via a decine... Mah... Non so davvero...
     
  19. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    A 2 persone piace questo elemento.
  20. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    era quasi da dire... già stanno facendo un casino pazzesco per starci dentro con Mondiali...

    meglio così, una pista non sicura se ne fa serenamente a meno

    Dai che manca poco: 4-6 Feb: Sepang, Malesia

     


    Pioverà? Mah...



     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina