MotoGP 2014

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Big Joh, 15 Novembre 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    ecco dove eravate finiti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    MotoGP 2014

    E dove sennò? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    MotoGP 2014

    Lorenzo ancora davanti, con Honda e Ducati molto vicine....come tempi siamo leggermente meglio di ieri....questi test nn so quanto dicano della stagione che sta per iniziare. Speriamo non sia tutto deciso dalle gomme....

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  4. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Day2

    Eccomi con i crono :mrgreen: Giorno Due...tempi sempre altini e migliorano tutti tranne Cracciolo. A sentire le varie interviste sembra che Bridgestone abbia trovato la mescola giusta per finire il GP di Australia senza Pit Stop :mrgreen:

    Non e' chiaro pero' il lavoro che ogni pilota sta facendo con gomme tutte diverse. Ducati ad esempio non ha testato le Bridgstone in configurazione gara. Rossi ha fatto due mezze simulazioni di gara con 75 giri fatti in totale. Domani credo simulazione di gara per tutti. Lorenzo dice che le Open sono invitanti e che in qualche gara' sara' dura tenere dietro Espargaro ad esempio. Ma dice che sono anche un incognita. Suppo si sta gia' lamentando di Ducati con Magneti Marelli e dice che si dovra' fare chiarezza su cosa e' davvero Open o meno :mrgreen:

    Speriamo che il Qatar arrivi presto! Magari ci si diverte davvero con qualche sorpresa davvero :biggrin:

    MOTOGP

    LORENZO J. Yamaha Factory Racing 1'29.133

    PEDROSA D. Repsol Honda Team +0.248

    DOVIZIOSO A. Ducati Team +0.254


    ROSSI V. Yamaha Factory Racing +0.383


    CRUTCHLOW C. Ducati Team +0.527


    MOTO2


    RABAT E. Marc VDS Racing Team +3.035


    KALLIO M. Marc VDS Racing Team +3.565

    TEROL N. Mapfre Aspar Team Moto2 +3.881

    TORRES J. Mapfre Aspar Team Moto2 +4.027

     


    Qui i tempi dei vari giri. Tutti molto alti rispetto agli standard



    http://resources.motogp.com/files/testresults/MotoGP_Moto2_Test__Phillip_Island_analysis_2.pdf?version=1393932310
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Poi arriva Marquez e finisce tutto.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  6. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    in teoria stanno lavorando solo sulle gomme e solo per phillip island... domani simulazione di gara!
     
  7. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
  8. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Buffo che lo abbia detto quando inizia ad essere a solo mezzo secondo.....sinceramente non conosco bene com'è regolamentata la open....se è solo una motogp con centralina marelli....
     
  9. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    E' la prima cosa che e' venuta in mente anche a me subito...ovvero che forse Ducati ha imboccato la strada giusta questa volta! :biggrin:

    L'unica cosa di vero che dice Suppo e' che non e' chiaro che cosa sia la Open...ovvero doveva essere un categoria Light di Budget e accessibile a tutti con una centralina light uguale a tutti e quindi non puo' essere un prototipo Ufficiale, pero' in effetti anche la Yamaha M1 Open di quest'anno non e' altro che la M1 Factory 2013... Forse Honda e' la vera Open ovvero che non c'entra una mazza con la Factory (o per lo mesno meno delle altre) e infatti sembra non andare una mazza... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Detto questo sono contento che ci sia casino...trovo ridicolo un campionato con solo 8 moto ufficiali e il resto una minestra di factory con centralina diversa e altre riduci dalle ceneri delle CRT.

    Insomma Honda che si lamenta e' davvero fantastico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  10. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    MotoGP 2014

    Io penso che suppo ed Honda ogni volta che parlano per dire certe cavolate perdono l'occasione di tacere.... Sempre che vada bene a loro?
     
  11. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io spero che la cagata di sto anno serva a fare una sola cavolo di classe con moto tutte identiche...e basta con sta pagliacciata di FACTORY....OPEN...CRT...EVO
     
  12. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    MotoGP 2014

    Tempi ancora ritoccati in meglio, sempre tutti lì vicini compresa la ducati di Cracillo.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  13. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Day3

    Ecco i crono. Tempi praticamente fotocopia in questa 3giorni e lontani dai migliori tempi di questa pista comunque. ED ora aspettiamo il Qatar :cool: che e' meglio!

     


    MotoGP


    LORENZO J. Yamaha Factory Racing 1'29.068



    PEDROSA D. Repsol Honda Team +0.390


    ROSSI V. Yamaha Factory Racing +0.486


    CRUTCHLOW C. Ducati Team +0.538


    DOVIZIOSO A. Ducati Team +1.033


    Moto2


    RABAT E.Marc VDS Racing Team +3.126


    TORRES J.Mapfre Aspar Team Moto2 +3.930


    KALLIO M. Marc VDS Racing Team +4.081


    TEROL N. Mapfre Aspar Team Moto2 +5.375

     


    qui il Passo Giri. Da notare come Lorenzo nelle simulazione mezza gara giri sul 1.30 alto, meglio di lui Rossi e Pedrosa sul 1.29 alto/1.30.



    http://resources.motogp.com/files/testresults/MotoGP_Moto2_Test__Phillip_Island_analysis_3.pdf?version=1394010796

     


    qui i crono della gara 2013



    http://resources.motogp.com/files/results/2013/AUS/MotoGP/RAC/Analysis.pdf?v1_6204c016
     
  14. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Già, in Qatar si vedrà come stanno effettivamente le cose.....oh 2 settimane e si inizia :mrgreen:

    Piccola previsione....bene o male i soliti 3 là davanti, Rossi e Ducati probabilmente meglio della scorsa stagione....si starà a vedere quanto meglio.
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: MotoGP 2014

    Più che altro vorrei capire quali sono i reali svantaggi della open.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.227
    2.404
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Hai più carburante e puoi usare 12 motori contro 5. Sopratutto per i motori hai un bel vantaggio se hai bisogno di sperimentare.
     
  17. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    MotoGP 2014

    .....e le gomme morbide a disposizione....svantaggi elettronica meno evoluta.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  18. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    http://www.italiaonroad.it/2014/01/10/ducati-in-motogp-con-software-dorna/

    qui spiego le differenze della Open.

    va detta una cosa in più sulla gestione dei costi, la Open ha un costo fisso di 1,2 mln a stagione per i team ma questo non significa che le case non possano spendere.

    se ad esempio Honda vendesse 10 moto ai suoi clienti avrebbe un incasso di 12 milioni di euro da investire nello sviluppo della moto.

    se il team ducati spende 1,2 milioni a stagione ma ducati come casa spende 10 milioni (cifra sparata ad esempio) non andrebbe contro il regolamento.

    a Honda da fastidio perchè di questo passo le sue open non se le filerà nessuno in futuro e se invece ducati o yamaha daranno fastidio li sul podio saranno neri....

    la centralina è unica per tutti la open ha un software fisso, le factory uno loro ma dal prossimo anno tutti dovranno usare il programma dorna.
     
  19. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io attendo le gare....all'ottica di questi test sarebbe arrivato primo ROSSI...secondo PEDROSA....terzo CRUTCHLOW...e LORENZO solo quarto sul passo gara....

    c'è qualcosa che non quadra
     
  20. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Già....non dimentichiamoci i famosi primi giri di Lorenzo in cui riesce a prendere un buon ritmo già alla prima curva....chissà se queste nuove gomme glielo permetteranno.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina