MotoGP 2014 | Pagina 110 | BMWpassion forum e blog

MotoGP 2014

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Big Joh, 15 Novembre 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    NEl senso che ho beccato il pronostico.

    Gara noiosa.
     
  2. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Pr le ultime gare, per quel che può contare, resta solo la eventuale bagarre per il 2 posto in classifica mondiale .. Vr pedro e jl rispettivamente a 130 e 127 pt..
     
  3. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    E quando hai pronosticato? :-k

    Ti ho quotato il messaggio dove esprimi una speranza (un ossimoro sottolineo)... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per il resto noiosa... si ma c'è stato di peggio.... quando VR46 non era competitivo per esempio... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Quando appenderà il casco al chiodo, nessuno continuerà a guardare la motogp (o almeno la grande parte).
     
  4. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    Mondiale a MM93 come da previsioni, forse se Jorge si fosse "ripreso" un po prima avrebbe messo 1 po + in difficoltà il Cabroncito, ma nel complesso un mondiale direi giusto. Peccato x Jorge, perchè avesse avuto da subito la competitività e la costanza di rendimento che ha trovato nelle ultime 6-7 gare sicuramente poteva essere + avvincente. Ora è lotta aperta x il 2° posto, con Vale e Dani Pedrosa appollaiati a pari punti e Jorge dietro di soli 3 punti..

    Vale comunque a dispetto dell'età ha dimostrato di esserci sempre, magari non ha la freschezza fisica che possono avere gli altri ben + giovani, ma sicuramente ha fatto dei grandi passi avanti..

    Pedrosa come sempre l'eterno incompiuto, con una moto come la Honda ufficiale sotto il sedere poteva certamente dare di +, vista anche la facilità con cui ha dimostrato di poter risalire le posizioni quando è stato dietro..invece gli manca sempre quel pizzico in + che gli farebbe fare il salto di qualità x farlo stare sempre coi primi in modo costante..

    Dovizioso e Ducati: sono in crescita, ma come da sua stessa ammissione non sono ancora competitivi x puntare alla vittoria..credo che + che altro gli manchi come sempre quel qualcosa che gli consenta di stare nei primi. Fare la pole col giro secco e poi prendere paga costantemente in gara e sperare nella tenuta delle gomme a ogni gara non ha senso!
     
  5. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    MotoGP 2014

    Vabbè consideriamo che Ducati sta facendo questi risultati con un progetto vecchio. La prossima stagione quando ci sarà la nuova moto creata da Dall'Igna potrebbe giocarsi il podio da subito. Lorenzo lo vedo in forma ed in costante crescita, mi sa che il secondo posto del mondiale sarà suo.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  6. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Forse sono i tifosi Ducati che si aspettano più di quello che realmente può dare ora. Ha già fatto un passo avanti a cui ad inizio anno non si sarebbe mai creduto.

    Giustamente, visto che il regolamento lo permette, loro usano la extrasoft in qualifica. Poi in gara la differenza si vede, ma cmq non è male quello che stanno facendo.
     
  7. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Premesso che MM ha meritato e con altissima probabilità avrebbe vinto il mondiale anche con un Lorenzo più agguerrito, ci tengo a sottolineare che quest'ultimo si è dato la zappa sui piedi da solo.

    Falsa partenza credo a Le mans, problemi rinnovo con yamaha( e nel paddock si sa come si comporta Yamaha in questi casi), difficoltà ad abituarsi alla nuova gomma bridgestone mentre Rossi lo sverniciava nella prima fase del campionato, insomma, per perderlo ci ha messo anche del suo. Da dopo la firma stranamente riesce ad essere più competitivo, anche se credo che la prox. gara in cui MM ha già vinto il campionato difficilmente lascerà dei primi posti agli avversari.
     
  8. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Sarà vero che non i se ed i ma non si fa nulla, però mi sento di dire una cosa di cui ne sono abbastanza certo: La yamaha è partita male con entrambi i piloti, soprattutto con Lorenzo e tutto questo ha facilitato il lavoro di un Marquez che rimane il pilota da battere, MA non quell'extraterrestre che sembrava facesse un'altra gara rispetto a tutti gli altri...Questo perchè mi sembra abbastanza chiaro che da metà campionato in poi i valori si sono equilibrati di gran lunga e le vittorie sono venute a meno.

    Eppure, ha rischiato, è caduto, ha fatto errori arrivando lungo in staccata..indice che MM fosse al limite in queste gare e non stava gestendo il consistente vantaggio in classifica.

    Adesso speriamo ci sia comunque spettacolo fino alla fine della stagione.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    Il nonnino c'èèèèèè

    Grazie grazie 46!!!
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.892
    5.782
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Marquez: io dico, sei in testa, con consistente vantaggio, ma gestire no? Deve maturare il ragazzo, sembrava averla raggiunta ed invece no, fresco di titolo mondiale, sentiva la necessità di dover strafare. Ci può stare, non ha nulla da perdere, ma la pista, questa in particolare, non perdona.

    Lorenzo: gomma fallata, possibile, ma era anche l'unico a partire con la SuperSoft anteriore. Non è che si aspettassero temperature più basse ed invece è successo il contrario? Graziato dalla caduta di Cruthclow

    Rossi: immenso, eterno, ma ormai aggettivi non se ne trovano più. Parte dalla terza fila, dopo pochi giri è in scia a Lorenzo, gira inizialmente quasi sullo stesso passo di Marquez, poi comincia il corpo a corpo con Lorenzo che gli fa perdere terreno. Nessuno lo dice ma sicuramente la sua Yamaha aveva meno potenza di quella di Lorenzo per via del suo peso e delle esigenze di carburante. In scia perdeva metri da Lorenzo. Sono un tifoso di Rossi, ma al di là di tutto, trovo assurda la sua longevità, ha ben pochi eguali, specie se si considera che stiamo parlando di uno sport dove, quest'anno, il livello medio è altissimo.

    Bella gara di Crutchlow, peccato per la caduta all'ultimo giro, ma i progressi della Ducati sono evidenti e spero il prossimo anno ci sia qualche moto in più a lottare per la vittoria, ma non sono fiducioso più di tanto perché in Ducati stanno sfruttando al massimo il regolamento e, quando dovranno correre ad armi pari, non so a che punto si ritroveranno.
     
  11. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    Rossi c'è!!!grande gara, da applausi!

    peccato x la caduta di MM93..
     
  12. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    :eek:

    Mamma mia che salto nel passato... un recupero così ci riporta indietro negli anni...

    credo che questa sia stata la gara più bella dell'anno!!!!

    Concordo che MM debba ancora maturare ma quello che davvero mi spiace è la caduta di Cal...porca miseria... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Davvero per il nonnino non ci sono più aggettivi, li abbiamo usurati ed usati tutti :biggrin:
     
  13. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Lorenzino (giustamente) molto serio e tirato sul podio ..
     
  14. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    purtroppo in molti oggi (tutto il weekend in realtà) han pagato le bimescola anteriori....cadute a iosa....in gara di questi MARQUEZ - CRUTCHLOW - ESPARGARò.....oltre le staccate cannate da BRADL e IANNONE...

    ROSSI e LORENZO avevan la stessa gomma....VALE non ha mai provato in tutto il weekend la bimescola anteriore....ed è stato un bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Perchè sa di essere migliore è solo che non riesce a dimostrarlo... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    ma lorenzo non aveva una gomma diversa da VR all'anteriore?
     
  17. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Gli scoccia un sacco, soprattutto nei confronti di vale, col compagno di squadra c'è sempre più rivalità che con altri, è normale ! L'unico che sopporta bene psicologicamente il confronto e la propria inferiorità , è pedrosa nei confronti di markez, è per questo, imho, che lo han tenuto anche per l'anno prossimo, è un perfetto secondo che porta a casa punti ma non rompe
     
  18. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    [​IMG]

    stessa gomma ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    MotoGP 2014

    Bravissimo vr46.

    Meno bene lorenzo.

    Cracciolo caviglio.

    Mm vedi cracciolo.

    Son tutti caduti nello stesso modo
     
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    MotoGP 2014

    Io avevo capito che Lorenzo fosse partito con una soft e Vale con una ss.

    Gara più bella dell'anno Misano.

    Allora i commentatori non ci capiscono una fava.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina