MotoGP 2013

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da magnabuffi, 4 Novembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    MotoGP 2013

Gibernau, Biaggi e Stoner non erano contemporaneamente al massimo del loro livello agonistico.. Pedrosa a Lorenzo erano in fase di crescita continua.. Almeno, mi risulta sia così'....

2. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Biaggi e Gibe avevano anche una Honda, contro la M1 di Valentino, che sappiamo tutti come andava in quegli anni, o almeno nei primi.

Stoner ha avuto il massimo mentre Vale era in Ducati, imparagonabili. Per il resto finchè si son scontrati "alla pari" Stoner ha vinto solo l'anno in cui Ducati aveva le gomme superiori e andava nettamente più di tutti.

Lorenzo fino al 2010 le ha prese, oggi non è che sia 1" al giro più veloce comunque.

Pedrosa è ingiudicabile, tutti quelli che ha avuto per compagni di box l'han legnato.

Comunque parliamo di generazioni diverse, Vale ha 10 anni più di tutti, un paragone andrebbe fatto con TUTTI al loro top. A 34 anni il fatto di restare là davanti (dopo 2 anni d'inferno) a battagliare con gente in piana forma per me è segno che Rossi, seppur in fase calante, ne ha ancora un bel po'. Vorrò vedere gli spagnoli alla sua età dove saranno.

Inoltre, visto che si parla di generazione diverse, alla fine quel che conta sono i risultati. Quando il Lorenzo o il Marquez di turno vinceranno la metà (ripeto: la metà!) di quel che ha vinto Valentino forse li potrò considerare dei piloti che han scritto pagine di storia.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2013
  3. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    MotoGP 2013

Era chiaro vero che siamo 'dalla stessa parte' e stiamo sostenendo la stessa tesi su Rossi? :wink:

4. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Sinceramente non l'ho capito... Il tuo primo post sul pacchetto moto-talento mi sembrava volesse dire che Rossi non ha mai avuto avversari o con la moto come la sua o col talento dovuto alla giovane età... Ho capito male? :-k

5. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Io non sono molto daccordo su questo approccio che elimina la variabile tempo.

Qualunque cosa riesca a fare oggi Rossi, e qualunque sia il motivo, non cambia una virgola di quello che ha fatto.

Si può discutere su quale sia il suo valore attuale, non il suo valore assoluto. Per quello ci sono i risultati a parlare per lui, e non sono opinioni, sono fatti.

6. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    MotoGP 2013

Intendevo dire che i tre spagnoli oggi sono quasi al top della forma, con moto che si equivalgono.. Marquez migliorerà naturalmente, ma Rossi ha tre brutte gatte da pelare dopo due anni in cui aveva ben altri problemi! Con questo ho certezza che abbia bisogno ancora un po' di tempo per tornare al top ma il fatto che oggi abbia girato sui tempi di Lorenzo e' un segnale forte che fa ben sperare! Definirlo bollito e' un gran bell'azzardo.. Vorrei essere io bollito in come lui in qualsiasi disciplina!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Va bè con i se ed i ma non si và da nessuna parte.

È un ciclo e succede pure che avendo eta e percorsi diversi quando uno e in fase calante l'altro è al massimo dello splendore.

O no?????

8. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Ok adesso ci siamo, avevo frainteso il senso del tuo primo post allora, scusa il malinteso. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Spero possa colmare alla svelta quel gap che paga nei primi giri, perchè poi nella seconda parte di gara se la gioca tranquillamente.

9. andre_1984

andre_1984 Presidente Onorario BMW

5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    mazza che spallata oggi tra marquez e lorenzo!!!!

10. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    bollito perchè fatica ad andare sul podio, e devo ammettere che a jerez mi aspettavo di piu

11. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Il film è questo Vale ha fatto la storia contemporanea di questo sport ha pochi anno più di me....lui 79 (giusto) io 82...!.e HO TIFATO PER LUI sempre.......tornavo dalle serate (nottate) al mare a rimini in after e poi ci guardavamo al corsa nel tv della spiaggia......che c'era quella vocina tonante del ''''Meda'''' che evocava '''rossi cè rosssssssi cèèè''''' e caxxate varie....

Il sorpassone al Gibernauuuuu che credo Sia il sorpasso che mai mi scorderò nella storia del motociclismo....e che mi fece godere all'ennessima ai tempi.....

GRAN CAMPIONE E GRAN SPETTACOLO......chi cerca di distorcere questa realtà è follemente fuori dalla stessa realtà che è stata filmata scritta......ok

Ma oggi co e tutti i comuni mortali è in fase calante tutto quà.....e il fatto che si sia buttata solo M-E-R-D-A sul team ducat che di gran vittorie sulle vere motazze da strada e non con il satellitare incorporato....nè ha fatte AIOSA mi stà sulle balle.....

Perchè'sempre sui filmini un certo stoner su un certo cancello davantima tutti c'è arrivato....pur senza il J j cobas telaio venduto ai mangia riso con cane fritto....

La giostra gira x tutti....gran merito al nostro pilotone italiano ma probabilmente è stato tutto sbagliato....dal ingaggio nel momento calante allo sviluppo filoPreziosi e company........per fare una Fantasy national moto sfida coi nippo e i loro team al 100% composti da europei.......

A breve ''''al facciam on bus del cul grand axè'''''

Saluti..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Mercury.. Dai facciamo i bravi.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Il Dovi e Vale si son praticamente scambiati le moto, e dopo 3 gare mi pare si possa dire con una buona dose di certezza che si son scambiati anche il posto al traguardo. Vale sarà anche in fase calante, ma ripeto, a 34 anni voglio vedere gli altri cosa faranno. Il fatto che sia ancora là davanti a battagliare coi "ragazzini" testimonia che di manetta ne ha eccome.

E guarda che se risolverà i problemi che ha nella prima parte di gara, un sacco di gente in Italia sarà costretta a rimangiarsi un bel po' di parole (o più probabilmente smetterà di commentare tra forum e blog vari).

La rossa è stata davanti finchè ha avuto le Bridgestone fatte ad hoc, poi per il resto il Canguro s'è fatto venire l'ulcera allo stomaco per riuscire a stare dietro al Dottore.

Ora, mi pare che sia un bel po' di tempo che proclamano il ritorno, la vittoria, i soldi, l'Audi, ecc ecc... ma fino ad ora sono solo parole, e (anche) la gara di oggi lo testimonia. Quando torneranno a podio (futuro) magari crederò alle loro parole. Poi se son bravi a fare le moto da strada meglio per loro, se quelle con il satellitare invece son cancelli non è colpa di nessuno, se non loro. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2013
  13. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Tutto vero....e concordo Stig.....

Spero che si ripiglino e alla svelta nel metter giù una motazza prototipo come si deve perchè senò meglio che vanno a casa....e si concentrano sulle derivate..

Alla fine è ora che si svegliano e '''fanno''' per bene.......basta farsi impresare da un paio di nc700x con la scodella e l'ala sul serbatoio......non sò se mi spiego......

Ciao cmq ;-) e dai ***** me ne frega.....alla fine i gran pali di milioni di euro li prendon loro....orca eva....

14. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    grazie anche al fatto che noi parliamo di loro...

15. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Gp jerez - pedro

Comunque e' incredibile come La vittoria del Pedro non faccia assolutamente notizia! Invece ieri ha mazzolato davvero tutti: Marquez si e' preso 2.48 secondi, Lorenzo 5, Rossi 8.9. Nulla da dire un GP dominato dal'inizio alla fine! =D>

Comunque per meglio capire il tutto guardate qui:

Perdosa tempo 45'17.632

Marquez a +2.487 ovvero a preso +0,092 decimi a giro

Lorenzo a +5.089 ovvero +0,188 decimi a giro

Rossi a 8.914 ovvero +0,330 decimi a giro

E' sempre stata una pista Yamaha questa, e invece oggi le Honda hanno dominato e lo si e' visto con colui che e' il titolare del Mondiale, Lorenzo. Pedrosa irraggiungibile e Marquez comunque sia nel finale ne aveva di piu' oltre al suo manico pazzesco! Rossi nei test prestagione qui aveva stampato tempi migliori di questo we e si e' visto subito, si aspettava di piu' ma a vedere bene le cose davvero ha girato suo tempi di Lorenzo che ha dato il 110%. Rossi poi non aveva nessun pensiero dietro di lui e gli altri erano troppo lontani per cui quei secondi nel finale sono saliti anche perche' non aveva senso tirare al limite piu'. Non mi viene da dire che 3 decimi da questi signorini al top di forma e moto da anni sia una bollitura e io credo davvero possa salire a vincere diverse volte trovato il giusto ritmo e feelings e questo vale anche per la squadra che forse paga un po' di gap rispetto alle altre.

Oggi ho letto le dichiaraziondi di Dovizioso, definisce il tutto: Un disastro e crede che il nuovo telaio non risolvera' granche', perche' i problemi sono il soliti di sempre. Non dico altro se non che e' arrivato a +41.881 ovvero +1,551 secondi a giro. Qui il discorso non e' mai stato di tirare M su Ducati ma parlare da persone intelligenti sui valori che da anni ormai (vedi anche Stoner 2009 e 2010) offre questa Desmo.

Conclusione ad oggi e da qualche anno la Moto fa molto di piu' la differenza del pilota e a quei livelli di quei 4, ma anche di altri, un nulla fuori posto ti costa decimi su decimi. Honda e' da sempre il vero Gigante! Basta pensare che fa numeri piu' del doppio di Yamaha ed e' stata capace di schierare tre moto ufficiali! Il miracolo M1 rinaque anni fa ma vedete tutti quanto e' difficile tenere il passo di Honda. Figuriamoci se basta due lire in pi' di Audi per sollevare Ducati. Il discorso ahime' e' un altro...

Alla prossima: Le Mans :cool:

16. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ...troppi alibi...La verità è che Rossi già nel suo periodo fiorente non era un poleman, ma ad oggi fa fatica a partire in prima fila e nei primi giri prende troppo distacco da quei 3 per poi a metà gara cominciare a fare tempi simili a loro.. lo sport ci insegna che per fare la differenza bisogna appunto fare quelle sfilze di giri veloci che ti permettono di risalire come ha sempre fatto in gara...

Mi pare davvero un palliativo dire, "sai ,girava sui tempi dei primi, SE riesce a fare delle qualifiche migliori allora sarebbe diverso, SE nei primi giri riuscisse a fruttare maggiormente la gomma sarebbe diverso, MA alla fine non aveva senso rischiare altrimenti avrebbe girato ancora sui tempi di Lorenzo ecc... ecc... sono sicuro che in quest'anno migliorerà sensibilmente"

Capiamoci bene che se mettiamo tutti questi "se" a molti altri piloti allora ne esce quello che in realtà non sono..

Ad oggi vediamo un Rossi che sente (giustamente) la forza di chi invece è all'apice della propria carriera sportiva (Lorenzo e Pedrosa) e chi sta sbocciando mostrando un gran talento (Marquez) e sono convinto che si sia reso conto che non riesce a fare la differenza con una moto che ha un gap di mezzo secondo rispetto alla Honda come faceva una volta..

Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2013
  17. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Ma non sono molto daccordo ma ognuno ha le sue idee, tu come li vedi i 5 secondi di Lorenzo...cioe' sono 5 secondi...e parliamo di Lorenzo...giusto? Sono tifoso di Valentino intendiamoci ma non e' che lo sto difendendo ad ogni costo come alcuni pensano, indentiamoci ancora meglio, sono convinto di quello che dico. La verita' e' che Rossi e' condannato a vincere se no...perde. E' palese oggi, come tutti i grandi campioni hanno subito questo fatto. Capisci quello che voglio dire? Ma la verita' e' che lui e' li ancora nella top 4 con i piloti che oggi sono al top della forma e il secondo posto in Qatar non e' un caso, ed e' partito da schifo in griglia. Austin le Honda avevano due marce in piu' davvero. Questo e' quello che dico io. Io sarei molto cauto a criticarlo per un 4 posto dove anche Lorenzo ha preso 5 secondi da Pedrosa e piu' di 2 secondi e mezzo dal "roockie" Marquez. Anche lui certo si aspettava di piu' ma qui sono piloti che si equivalgono oggi e parliamo di eta che vanno dai 20 ai 34 di Rossi che si giochera' probabilmente gli ultimi due anni...e chi e' piu' a posto vince. Capisco che in molti pensano al 2010 che se non arrivava primo era secondo...ma di mezzo c'e stato l'incidente che non mi sembra altri abbiano avuto cosi grave, e ancora di piu' due anni da incubo in Ducati su un mezzo che gia' dal 2009 aveva grossi problemi anche con chi meglio ha saputo sfruttarla. I dati e i tempi non sbagliano mai. Dietro Rossi il vuoto...comunque.

Per capire meglio cosa di aspetti oggi da Rossi?

18. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..è evidente che io sono ancora "illuso" che Vale faccia "il Vale" mentre tu oramai (probabilmente in modo saggio) hai già ridimensionato le sue potenzialità...Oggi come oggi sicuramente la sua presenza non è cosi' determinante nel motomondiale..

Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2013
  19. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Beh ti capisco e piacerebbe anche a me ma credo davvero che ci vuole ancora un pochino di tempo per rivederlo sempre come la gara in Qatar ad esempio! :wink: Sono certo che e' ancora molto determinante su una moto e in effetti a parte quei 4 li... di cosa parleremmo davvero? Putroppo ad oggi Rossi nonostante sia un vecchietto e' l'unico italiano che puo' seriamente battere i tre spagnoli. Tutto il resto sta a zero :wink:

Quindi dirigo gia' tutte le mie energie positive su Le Mans!

Detto questo c'e da dire che il mondiale si preannuncia molto bello comunque! Basta vedere la classifica sopo tre giornate.. :biggrin:

Sperem dai! Rossi usa la Forza!!! :mrgreen:

20. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Sicuramente arriveranno gare in cui anche Rossi lotterà per la vittoria, ma non sarà una stagione come quelle a cui aveva abituato i suoi tifosi.

Gli avversari, questa stagione più che mai, sono agguerriti e puntano tutti alla vittoria. In 3 gare ci son già 3 diversi vincitori, e si preannuncia sarà così fino all'ultima gara :mrgreen: Certo che il Cabroncito è davvero un mostro, ha come riferimento il Rossi del periodo migliore, quando aveva messo in atto un "terrore psicologico" nei suoi avversari. Quando l'avevano dietro sapevano con certezza che avrebbe tentato un attacco sempre e comunque, e se non andava a buon fine ci riprovava subito.

Non dimentichiamoci che è alla sua terza gara in motogp (ok con una buona moto) e sta lottando col meglio che c'è al mondo....ed al momento è pure primo in classifica!! =D>

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina