MotoGP 2013

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da magnabuffi, 4 Novembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Quello che succederà ovvio! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

il resto sarebbe troppo semplice! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />))))

Pedrosa N.1

certo che se per caso...cioè se per caso Rossi...

no no non farmi pensare va... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />))

2. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Il Dovi è quotato 150 ad 1, quasi quasi 5 euri da buttare via.....

3. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ok allora se vince rossi, mi sa che alla sera si festeggia così tanto in italia che al lunedi mattina ci saranno tanti in ferie inps :lol:

L'incognita maggiore per me è, marquez rimane in piedi ? Ma visto che nei test non è caduto, pur girando come un aereo, non vedo perchè dovrebbe farlo in gara, quindi marquez, lorenzo rossi pedrosa anche a ordine invertito :lol:

Anche se guardando i tempi in teoria dovrebbe essere podio tutto spagnolo..... ma perchè manca così tanto al 7.4 ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    cioè dici che ci sarà un mega incidente e rimangono lui e le CRT? :eek:

si bhe...improbabile ma non impossibile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Se i primi 6 non mangiano 1kg a testa di yogurt scaduto da un mese la domenica mattina, dovi dovrebbe esser quotato 150k a 1.......anche se sono solo 5 euro ma per hanno senso se li scommetto su di te che arrivi primo, ma il dovi ? :lol:

dico in 5 anni di motogp, cioè circa 100 gare è arrivato primo........una volta sola e ancora sta cercando di capire come ha fatto :lol:

6. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Inoltre quando è caduto Marquez ha dichiarato che è stata un'ottima occasione per valutare i limiti della gomma anteriore!!!!

7. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Vabbè anche se si avverasse non sarebbe certo un vincere facile....e non sono del tutto ironico!

8. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Piuttosto con quei 5 euri mi faccio 2 spritz... o quasi:D

9. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Allora mi sa che li devolvo i 5 euri per far correre Gino Rea :wink: Almeno 5 viti gliele compro io!

10. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Se piove vince Hayden! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />))))

8.000:1 ma si dai puntiamolo sto Euro va! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ma se punto 1 euro sugli spagnoli e rossi, vinco di sicuro, ma vinco almeno 4 euro per riprendermi le spese ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Voi che siete studiati in matematica che mi dite ? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Dal secondo 58.....musica maestro :sbav:

13. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Mi sembra di capire che tu tifi per Marquez :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Onestamente impressiona sia per i tempi che sta facendo che per la facilità di apprendimento. Poi ovvio che le gare sono un'altra cosa ma l'inizio è senz'altro ottimo direi.

Il mio commento su Rossi ha suscitato un po' troppo caos :lol: Era solo un riepilogo della situazione ad oggi sugli ultimi test e quelli passati. Lo stesso Rossi in un intervista ha detto "siamo indietro", anche se non sembra nulla di non rimediabile. In gara poi vedremo quello che succederà, ma non facciamo diventare questo posto una succursale di commenti tipo motoblog :lol: dove alla fine fioccano anche gli insulti :lol:

14. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Credo che da un lato ci sia l'immensa voglia di vederlo vincente, alla fine è 1 italiano solo contro 3 spagnoli, e dall'altro il timore, di certo non totalmente infondato, che non sia piu veloce come una volta visto come girano veloci i 3 spagnoli.

Gli auguro di cuore il titolo, sarebbe l'impresa nell'impresa, e ci spero veramente di cuore, ma la vedo molto dura, non è tanto perchè non è piu giovanissimo che mi preoccupa quanto tre aspetti:

- gli altri sono alieni, tutti e 3 e batterne 3 per arrivare al titolo non è facile, non sono 1 o 2 stavolta gli avversari, ma ben 3.... tanti, forse appunto....troppi anche per lui....

- l'aver investito il sic può averlo portato ad andare al 95% e non piu al 110%

- anche se è andato in pensione 2 anni, la sua fame di vittorie per quanto grande è sempre inferiore agli altri 3 che hanno ancora tanto da dimostrare e non hanno in saccoccia 9 titoli mondiali

Insomma che vinca qualche gara lo vedo quasi ovvio, che vinca il mondiale quest'anno o il prossimo io lo vedo semplicemente impossibile anche alla luce dei tempi fatti, ok non è animale da pole,ok ha mezzo secondo nel polso, ma secondo me va cmq in questo momento un filo piu piano dei....3 moschettieri e ripeto sono 3 da battere, se vincesse il mondiale avrebbe forse piu valore degli altri 9 gia vinti, magari ci riuscisse, per me lo consacrerebbe il migliore pilota dell'era moderna !

Di sicuro non ci si annoierò quest'anno e questa è per noi la cosa piu importante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Dei tre motivi quello che ho annerito è quello che da sempre secondo me davvero ha modificato la sua guida. Quello che non so è se lui se ne è reso conto e sta lottando per svincolarsi.

Io dopo il mio incidente ho sempre l'ansia quando vedo spuntare uno da dx che si deve immettere, penso sempre che non si fermi. Ed a parte i danni all'auto nessuna grave conseguenza. Figuriamoci se investi un tuo amico...

Insomma la testa è complessa da capire e relativamente facile da condizionare...

16. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Beh ovviamente per Valentino oggi dopo tutto il suo Storico e dopo tutta l'Esperienza in quel Mondo credo sia davvero gia' tanto averlo Ancora li da vedere con tanta Passione e carica in corpo e in testa! (ecco perche' lo Adoro e non riesco nemmeno a fargli una battuta denigratoria...) Basta vedere quanto ha 'durato' uno Stoner in termini di testa. Zero. Deve essere tutto molto stressante con pressioni che non potremmo mai lontanamente nemmeno immaginare. Figuriamoci poi aver vissuto da protagonista in negativo involontario il dramma di Simoncelli dopo il suo incidente e infortunio che lo avevo obbligato nel 2010 gia' a perdere in partenza un Mondiale e poter lottare ancora come sapeva fare. Insomma anni pesantissimi!

Mi ripeto: e' gia' un miracolo averlo ancora in pista. E averlo ancora grintoso e competitivo!

Piccolo spazio nostalgico: vi immaginate ad ora che fantastico Mondiale sarebbe con il SIC in pista? Mamma mia...

Nomi come Simoncelli, Lorenzo, Pedrosa, Rossi, Stoner, Marquez tutti insieme come top rider... Mamma mai... Scusate ma...altro che i piloti di SBK e SBK...

17. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
  18. maurotrevi

maurotrevi Secondo Pilota

952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    Alcune pagine fa qualcuno criticava ducati per l'assenza ai test. Io credo abbiano fatto bene e spiego perchè.

Le giapponesi sono competitive e trovano giovamento nel portarsi avanti con il lavoro per la singola gara raccogliendo dati, però per me sono rimasti delusi, sono pronto a scommettere chw alla prima gara in qualifica faranno almeno i 2,00 quindi distanti dai tempi attuali perchè la pista era poco gommata e 7 moto fanno ben poco.

Ducati invece deve lavorare dove ha paragoni concreti con i propri dati quindi su piste note. Il problema è che è presto e a parte modifiche da amatore non stanno facendo, spero arrivi presto una moto nuova.

19. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    La moto nuova nell'intervista di cui ho pubblicato il link non arriverà mai, hanno intenzione di seguire la strada di modifiche graduali, ergo per me veramente competitiva non la vedremo a breve

20. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Beh che le condizioni della pista non erano perfette son d'accordo con te, ma provare fa sempre bene. Anche se non era gommata come nel week end di gara qualche dato lo han comunque raccolto, come ad esempio una base di setup delle sospensioni, la rapportatura del cambio ecc.... Arrivare il venerdì senza nessun dato ti fa perdere quasi tutto il primo giorno, mentre gli altri potranno da subito iniziare una messa a punto per perfezionare la moto.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina