MotoGP 2013

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da magnabuffi, 4 Novembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ma non hai detto niente.
     
  2. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Marquez è il più grande di tutti i tempi...è un dato di fatto.

    Con le 500 2 tempi magari non sarebbe stato vincente da subito, ma nella seconda metà di stagione secondo me avrebbe iniziato ad ottenere dei podi.
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Adesso qualcosa ti dico però è.:mrgreen:
     
  4. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    vabbè adesso non esageriamo..è fortissimo per essere all'esordio e sta facendo una grandissima stagione, ma vediamo cosa farà..x ora ancora non ha vinto nulla, anche se il mondiale è decisamente in discesa x lui quest'anno...
     
  5. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Secondo me se io fossi stato ricco e famoso sarei stato un sex symbol...ovviamente avrei avuto solo donne che mi amavano per quello che ero e non per quello che avevo.

    Morale, torniamo a parlare di cose concrete, perchè con i se e con i ma purtroppo non arriviamo da nessuna parte. Dire che avrebbe vinto o no con la 500 non ha molto senso.

    Su una cosa credo che siamo come al solito tutti d'accordo: l'elettronica avrà salvato qualche osso/vita (forse, vedi Sic) ma ha tolto molta spettacolarità.
     
  6. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    La mia era solo una provocazione x Magna :wink:

    E comunque mi risulta che almeno un paio di mondiali se li sia già portati a casa Marquez :wink:
     
  7. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Assolutamente d'accordo =D> =D>
     
  8. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Riguardo a pedro a bautista ...ovviamente ero ironico, vista sta nuova teoria dei blocchi psicologici.
     
  9. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Sul fatto che sia più grande di tutti... se vince una po' di mondiali in gp ..potrebbe, per ora è un buonissimo pilota, forse con lorenzo è il migliore in circolazione.
    Quoto, come tipologia di guida da l'idea che si sarebbe adattato benino alla 500.
     
  10. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    La mia era una provocazione per Magna, che aveva commentato tutti i post tranne i miei :wink: :mrgreen:

    Andrò controcorrente (alla Magna) ma io vedo solo aspetti positivi nell'introduzione dell'elettronica. La differenza maggiore è che rispetto al passato si sono ridotti i distacchi dal pilota migliore a quello medio/scarso. I migliori son sempre là davanti, con minor distacco rispetto al passato ma son là. I traversi li fanno anche oggigiorno con l'elettronica, son solo diminuiti gli highside che tolgono il fiato e fanno camminare a gattoni per 30 secondi.
     
  11. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    L'elettronica oggi giorno avvantaggia nei casi in cui senti dire che mettono delle mappe col settaggio per ogni curva. Il discorso è che l'elettronica ha "offuscato" diciamo così parte della bravura del pilota. Come dici tu ha fatto si che i distacchi si siano ridotti tra tutti anche se chi fa la differenza continua a stare davanti.

    Oltre l'elettronica aggiungerei anche il contingentamento dei motori ed il limite dei litri benzina. Con questi ci si perdono tutti i burnout a fine gara ed a volte anche i giri d'onore.
     
  12. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Avevo intuito fosse una mezza provocazione, ho voluto commentarla comunque.. ;-) di certo su marquez ci avevi visto giusto da subito, e si è rivelato davvero un talento raro, io c'avevo visto su rossi sin da quando guidava quel cesso di duGaTTi, oltre la moto cancello c'era anche un calo di rendimento fisiologico dovuto all'età, però credo che possa giocarsi qualche podio e forse anche qualche vittoria, non farà più la differenza come 10 anni fa ..ma è sempre un gran manico. Quoto per gli highside, più si possono ridurre eventi di quel tipo e meglio è, lo spettacolo si, ma la sicurezza viene prima di tutto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2013
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Allora i vari Agostini, Read, Doohan, Schwantz, Lawson, Rainey, Roberts e via discorrendo erano tutti dei pazzi scatenati, incoscienti da manicomio.

    Lo sapevo lo sapevo che eri geloso.

    Dillooo che mi amiii!!!!>:>>:>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Be insomma..

    pensare alle tute e caschi che avevano, alle vie di fuga inesistenti, che correvano sull'isola di mann.

    si, con gli occhi di un appassionato del 2013, erano completamente fuori di testa oltre che aver due maroni enormi.

    oggi non ho visto la gara, presumo che il mondiale sia gia' piu' o meno delineato.
     
  15. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    R: MotoGP 2013

    Anche perché a quei tempi lo standard di sicurezza era quello....magari tra 20 anni si avranno tali miglioramenti che daranno dei pazzi ai piloti di oggi che guidavano con un'elettronica così primitiva.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  16. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Mi viene in mente la scena dove Lorenzo ha voluto accertarsi della mappa che gli hanno caricato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    R: MotoGP 2013

    Mmmm nn ricordo....com'è andata? :confused: ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  18. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Se non ricordo male stavano facendo il Warm up ...quella che voleva lui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ecco il segreto di marquez.........

    Tra 20 anni probabilmente inventeranno un sistema d-air ol simile che in caso di caduta proteggerà tutto il corpo, gia oggi il sistema di air praticamente agli esordi ..statisticamente abbatte notevolmente la possibilità si verifichino alcuni tipi di infortuni, roba che qualche decennio fa era impensabile.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    :lol::lol::lol:

    Cmq per fortuna che ancora oggi danno la possibilità al pilota di scegliere quanto usare l'elettronica. Uno Stoner ad esempio hanno sempre detto che usava l'elettronica impostata al minimo.

    Tornando ai temi della gara, prendo questa parte dell'intervista da Moto.it fatta a Rossi:

    Torniamo a te: parli sempre di assetto, ma non è possibile utilizzare quello di Lorenzo?


    “No, perché abbiamo due stili di guida molto differenti. Non è solo una questione di messa a punto: in questo momento Lorenzo guida meglio di me. I tre spagnoli vanno fortissimo, ma io credo di potergli stare più vicino, anche se batterli è difficilissimo: tengono un ritmo impressionante dal primo all’ultimo giro”.


    Sei sempre convinto che Burgess sia la guida tecnica giusta?


    “Sì, anche perché ormai si lavora sempre più a stretto contatto con gli ingegneri giapponesi”.

     

     


    Hanno postato tra i vari commenti questi due che ha ripreso poi lo stesso Zamagni:


     


    - Allora? Vuol dire che ormai è destinato ad essere l'eterno 4, peccato speravo in un suo ritorno dà suo ammiratore, grazie comuque per quello che ha dato


    -
    Mi ha fatto sognare negli ultimi 15 anni. Ora è chiaro che l'età ha un suo valore. Grazie, grazie grazie

     

     





    Ovviamente questi sono commenti di due utenti come noi e quindi vanno pesanti, ma leggendo la stessa intervista di Rossi si vede che lui stesso ad oggi non si sente pronto ad arrivare a battere i primi tre. La vera domanda, riprendendo i vari discorsi fatti qui ieri, è se lui a 34 anni arriverà mai a batterli. Oltre al set-up della moto, come dice lui stesso, sembra ci sia qualcos'altro da sistemare




     

     


     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2013
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina