MotoGP 2013

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da magnabuffi, 4 Novembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Quoto piu o meno quello detto dagli altri e guardando la foto sopra senza dubbio preferirei bermi una birra con quello a sx che immagino sei tu ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che non quello a dx per tutti i motivi sopra detti.

Che vale non dovesse esser così venale e rifiutare l'offerta ducati condivido in pieno, per il resto anche se qualche mezza verità l'ha cmq sfiorata.... avresti potuto dirgli, credimi che il padre di lorenzo è felicissimo di avere un figlio attaccato alla play piuttosto che alle droghe e così qualsiasi padre del mondo.... a parte te probabilmente.....

Ah su motosprint in edicola 6 pag di intervista a furosawa, le frasi piu salienti, estate 2011 rossi gli disse che si era pentito di aver mollato yama e masao capì che in yama ci sarebbe sicuramente anche ritornato.

Preziosi nel 2012 fu la seconda volta che andò da lui, con altri ingegneri, per chiedere di aiutarli a tirar fuori qualcosa di valido dal telaio della desmo, la prima volta fu nel 2010 appena presero rossi, ma la cosa piu interessante è che masao li ha cmq consigliati e detto cosa non andava per lui nella desmo, nonostante questo hanno combinato zero per due anni pur essendo stati consigliati da quello che ha praticamente creato il migliore telaio al mondo a detta di tutti.

Vede bene rossi, ma vede male l'unione rossi-lorenzo ai box.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2012
  2. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    :haha:haha

3. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Ok, però quanto è successo a suo figlio va un po' più in la di un problema di tossicodipendenza. Suo figlio era/è uno spacciatore o comunque un corriere. Fine OT.

Giancarlo a volte fa ridere tanto è "fuori dal mondo", a volte è persino pazzesco quando cerca di fare di tutto per farsi inquadrare dalle telecamere. Lo incontrai anni fa al salone di Milano e la sera stessa in pizzeria. Parlò con noi appassionati/frequentatori di pista illustrandoci le sue esperienze (fu legato alle carene del 748 a Rijeka con le gambe ancona malandate per valutare la possibilità di un suo rientro) e ci illustrò cosa non andava bene delle giovane promesse (appena fanno un giro veloce in pista vogliono i soldi.. io guidavo il camion e dormivo nel sacco a pelo per correre).

E' un ex pilota che ammira chi ha talento (vero!) e corre! :wink:

Mi spiace Davide, la mia idea di Lucchinelli è quella di un personaggio che per ritagliarsi il suo spazio e tirare a campare nel caos mediatico deve per forza esprimere giudizi severi e cattivi su tutti, perchè di morigerati ce ne sono troppi e non fanno notizia. Allora cavalca il sensazionalismo, l'essere fuori dagli schemi. Ma non si può dare del pirla a tutti e pensare di averne licenza!

4. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma ti dico....a me quello che trapelava di più dalle sue parole....è che lui ritiene gran manici quasi tutti quelli che son in MOTO GP....ossia...per quanto poco capaci...sono praticamente dei robot programmati per fare il loro compito....e lo fanno

quello che lui invece faceva capire è che i piloti di oggi non si diverton...e non san essere personaggio....che han un sacco di soldi...ma che alla fine non se li san godere....anche se lui stesso ammette che è meglio manco essere troppo festaioli come faceva lui.

poi boh....io quando se ne è uscito che VALE doveva ritirarsi...e che la colpa di DUCATI era solo marginale....beh....l'ho guardato storto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....alla fine poi cmq parlicchiandoci anche lui ha ammesso che in DUCATI ci son molte cose che non vanno e che devon andar cambiate...giungendo alla conclusione che la colpa è 50/50 perchè alla fine il VALE non ha fatto davvero il VALE.

poi il resto della sua vita personale...beh alla fine so axxi sua....metà di quelli con cui scriiamo qui sul forum probabilmente fanno o han fatto cose per cui non gli rivolgeremmo la parola se li conoscessimo meglio....e cmq alla fine quelle son sue opinioni...che si possono accettare per quel che sono...ma poi io,come voi....ci terrem le nostre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Davide,

da come leggo io i commenti di Lucchinelli sembran fatti in gran parte in tono scherzoso ed un po goliardico da parte sua. Se non fosse così, come hanno detto gli altri prima, sembra che ne abbia una da dire contro tutti.

Poi ovviamente sono suoi punti di vista, anche se alla fine il suo metro di misura con tutti e la fi.ga, giustamente importante :lol:

Insomma, in pista gli vanno tutti bene, fuori dalla pista sembra che gli vada bene solo Rossi ma poi spara a zero anche su di liu. Una rovina :lol::lol:

6. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> eheheh

7. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
  8. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    >:>

10. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Mi sa che ha imparato a tenere un profilo un filo più basso, ricordo che quando annunciarono il passaggio in Ducati disse che l'avrebbe sistemata in 8 minuti......poi alla Ducati mancava l'1% per essere una moto competitiva, 2 settimane dopo la Ducati era un cancello perchè non davano retta ai piloti....!!

11. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    concordo, profilo piu basso, piu umiltà, qualcosa ha imparato, ha detto cose vere, il tutto fa ben sperare per la nuova stagione che.... sarebbe ora iniziasse anche :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> invece circa ancora 2 mesi per i test giusto ?

12. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Si, dovrebbero essere per febbraio.

13. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Resto un pò sorpreso delle dichiarazioni spontenee di Lucc.... :-k

non so, ma mi sembra sempre facile fare i saputelli...sempre avuto gran rispetto per lui, ma boh...mi ha lasciato un velo di perplessità il suo svuotamento del sacco....

14. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    R: MotoGP 2013

Se ti riferisci al discorso di chi sia la colpa tra Ducati o Rossi dei pochi risultati, beh solo all'interno del box possono avere certezze. Se nn sbaglio anche qui qualcuno aveva detto che la Ducati non sarà la miglior moto, ma anche Rossi non ci ha messo l'impegno che avrebbe potuto metterci, insomma non ci ha dato del gran gas. Solo che sono stati presi per "Ducatisti talebani"! E per la cronaca io non sono assolutamente ducatista!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

15. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    E' giusto quello che dici che la colpa potrebbe essere di entrambi anche se magari nn proprio 50-50, ma resta cmq il fatto, record negativo, che è caduto 18 volte in 2 anni, tantissime per uno come lui che non cadeva quasi mai, quindi..... se non stava tirando mi sembra strano che d'un tratto sia diventato rolling rossi, e se invece non avesse tirato spesso al suo limite, lo avesse fatto quante volte sarebbe caduto in piu delle gia tantissime 18 ?

Dire se rossi non vince è perchè non sta tirando a tutta è come dire, che un campione dovrebbe vincere con qualsiasi moto e non è vero perchè lui su un triciclo e uno bravo su una moto, piu facile arrivi primo il secondo.

16. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Beh diciamo che in seguito a varie cadute di cui si ignorava la causa ha iniziato a tenersi (giustamente) un pò di margine. La differenza è che Stoner cercava ugualmente il limite, finendo a terra svariate volte, e giù a dire che era la pressione di Rossi a farlo sbagliare. Mettiamoci nei suoi panni un secondo, nella condizione di dover guidare sempre al limite perchè la moto non è facile quanto le altre, riuscire a tirar fuori qualche ottimo risultato, ma nel momento in cui capitavano le classiche cadute misteriose di avantreno tutti a prenderlo per il culo! Che la Ducati ha problemi evidenti è dai tempi di Melandri, ma gli fu risposto che erano suoi i problemi e lo hanno invitato ad andare da uno psicologo!

Anche Stoner si è sorpreso quando il primo anno di Rossi la Ducati ha cambiato quasi totalmente moto 3 volte, quando c'era lui e diceva che l'avantreno non gli dava fiducia gli dicevano che non c'erano soldi per fare modifiche radicali!

17. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Difficile da spiegare la situazione, soprattutto perchè non si è mai capito cosa realmente non sia andato; si sa che all'interno del box qualcosa non andava ma di preciso non si sa tra chi, non ho mai capito se quello che chiedeva Rossi venisse poi sviluppato o se fosse Preziosi a decidere cosa sviluppare o meno.

Di sicuro è vero che Rossi in Ducati ha portato sponsor. Alcuni dicono che coi soldi di questi sponsor Ducati ha poi potuto dare le 3 diverse moto a Rossi di cui parlavi sopra, ma anche questo chissà se sarà verità.

Interessante questo articolo, che descrive come a seguito dell'avvento di Rossi e Stoner per molti il motociclismo stia cambiando.

http://www.moto.it/MotoGP/botta-risposta-motogp-stagione-dei-veleni.html

Per fortuna che almeno qua dentro si può ancora discutere pacificamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    MotoGP 2013

Io davo per scontato che non tirasse abbastanza per non cadere....:-k

19. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    R: MotoGP 2013

Soprattutto se cadi e non sai il perché. Sembra strano ma c'è una bella differenza tra cadere perché sai di aver esagerato, dal ritrovarsi a terra così senza motivo.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

20. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    e intanto la DORNA mette la PATENTE A PUNTI nella MOTOGP.....dio santissimo!!! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

arriverà prima o poi il giorno che smetterò anche solo di interessarmi di questa categoria...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina