MotoGP 2013

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da magnabuffi, 4 Novembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Il fatto è che queste Bridgestone oltre a poter fare 2 gare consecutive hanno anche un grip mostruoso, non hanno solo durata.
     
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Sono giapponesi, hanno un altra mentalita'. Se durasse per 8 giri sai i commenti dei piloti post gara?

    Andavo bene poi e' finita la gomma... Loro ti danno un prodotto che duri per l'intera gara. Il motogp e' poco spettacolare? Amen, le gomme pero' durano fino alla fine.
     
  3. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    sarà.... infatti sono poco famosi per essere imprevedibili ed eccentrici...
     
  4. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Basta che mettano in chiaro PERCHE' le gomme non durano. Vedi Pirelli in F1, non è che non son capaci di far gomme, dicono chiaro e tondo che le gomme durano tot perchè la FIA vuole che durino tot. Il problema è che poi ci sarebbe qualcuno che parlerebbe di minor sicurezza ecc ecc....
     
  5. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    bhè diciamo che pirelli in sbk è più prestante sul giro secco e questo avvicina molto le categorie sul giro singolo.... oltre al fatto che tutti le riescono a sfruttare, le ponte di ferro durano ma sono scandalose sul giro secco, altro che grip, dovrebbero dare una vita alle sbk. e poi sono difficilissime infatti tutti che ci cadono o che hannno problemi a farle scaldare.

    il risultato pubblicitario?

    piste piene di amatori con le pirelli e le bridgeston sono rarissime.
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Preferirei che aumentassero i motori e via libera al consumo.
     
  7. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    In effetti le gomme sono da sempre il vero ago della bilancia! Se riesci a sfruttarle al meglio vinci, se no sono anche dolori grossi. Basta vedere prima fra tutti Ducati negli anni. Queste Bridgestone che sono di "Marmo" anche con la "Morbida" durano l'impossibile e sono incredibili anche sul giro secco. Ma ovviamente se la tecnologia di oggi fornisse le "Gomme Cicca" per le Qualifiche ci sarebbero Record su Record! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per lo spettacolo concordo con una gomma meno durevole ma che ovviamente non vada a discapito troppo della sicurezza. Di sicuro la casa che riesce a capire meglio come adattare telaio ecc a questo tipo di gomme...vince. La sensibilita' dei piloti poi dipende da quello che il mezzo ti comunica...se ti comunica ogni 3x2 che ti sta lasciando...beh...non e' il massimo e i decimi partono a manciate. Un po' come lo sterzo elettronico della mia Z4 (macchina senza dubbio sportivetta e con buon assetto)...ma quando ci tiri dentro nei curvoni veloci, sembra che ti dica..."e mo esci"...invece no ovviamente, ma la sensazione e' quella e quindi la stretta ai ciap ti fa moderare l'andatura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Figuriamoci a quei livelli su due ruote che bella sensazione deve essere... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Test Aragon vs Qualifiche 2012 MotogGp

    Giusto per capire quanto ieri nei Test ad Aragon, seppur dei test, non abbiano per niente scherzato come tempi... :cool:

    TEST FINALI 2013 - ARAGON MOTOGP

     


    Jorge Lorenzo 1’48.076

    Marc Marquez 1’48.434

    Dani Pedrosa 1’48.928

    Valentino Rossi 1’49.007

    Stefan Bradl 1’49.553

    Alvaro Bautista 1’50.080

    Randy De Puniet 1’50.860

    QUALIFICHE 2012 - ARAGON MOTOGP (Record Pista 1.48.451)




    [TABLE=class: width100 marginbot10 fonts12, width: 1]

    [TR=bgcolor: transparent]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]1[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]99[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Jorge LORENZO[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]SPA[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Yamaha Factory Racing[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Yamaha[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]334.4[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]1'49.404[/TD]

    [TD=class: alignright nowrap, bgcolor: transparent, align: right][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: even, bgcolor: #EDEDED]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]2[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]26[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Dani PEDROSA[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]SPA[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Repsol Honda Team[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Honda[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]338.4[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]1'49.492[/TD]

    [TD=class: alignright nowrap, bgcolor: transparent, align: right]0.088 / 0.088[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: transparent]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]3[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]35[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Cal CRUTCHLOW[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]GBR[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Monster Yamaha Tech 3[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Yamaha[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]333.4[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]1'49.576[/TD]

    [TD=class: alignright nowrap, bgcolor: transparent, align: right]0.172 / 0.084[/TD]

    [/TR]

    [TR=class: even, bgcolor: #EDEDED]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]4[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]11[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Ben SPIES[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]USA[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Yamaha Factory Racing[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Yamaha[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]332.1[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]1'49.748[/TD]

    [TD=class: alignright nowrap, bgcolor: transparent, align: right]0.344 / 0.172[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: transparent]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]5[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]6[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Stefan BRADL[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]GER[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]LCR Honda MotoGP[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Honda[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]336.2[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]1'50.034[/TD]

    [TD=class: alignright nowrap, bgcolor: transparent, align: right]0.630 / 0.286[/TD]

    [/TR]

    [TR=class: even, bgcolor: #EDEDED]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]6[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]4[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Andrea DOVIZIOSO[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]ITA[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Monster Yamaha Tech 3[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Yamaha[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]333.7[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]1'50.241[/TD]

    [TD=class: alignright nowrap, bgcolor: transparent, align: right]0.837 / 0.207[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: transparent]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]7[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]56[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Jonathan REA[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]GBR[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Repsol Honda Team[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Honda[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]333.8[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]1'50.410[/TD]

    [TD=class: alignright nowrap, bgcolor: transparent, align: right]1.006 / 0.169[/TD]

    [/TR]

    [TR=class: even, bgcolor: #EDEDED]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]8[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]46[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Valentino ROSSI[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]ITA[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Ducati Team[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Ducati[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]336.1[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]1'50.949[/TD]

    [TD=class: alignright nowrap, bgcolor: transparent, align: right]1.545 / 0.539[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: transparent]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]9[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]69[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Nicky HAYDEN[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]USA[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Ducati Team[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Ducati[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]331.9[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]1'51.013[/TD]

    [TD=class: alignright nowrap, bgcolor: transparent, align: right]1.609 / 0.064[/TD]

    [/TR]

    [TR=class: even, bgcolor: #EDEDED]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]10[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]8[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Hector BARBERA[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]SPA[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Pramac Racing Team[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Ducati[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]335.7[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]1'51.072[/TD]

    [TD=class: alignright nowrap, bgcolor: transparent, align: right]1.668 / 0.059[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: transparent]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]11[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]41[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Aleix ESPARGARO[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]SPA[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Power Electronics Aspar[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]ART[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]315.3[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]1'51.082[/TD]

    [TD=class: alignright nowrap, bgcolor: transparent, align: right]1.678 / 0.010[/TD]

    [/TR]

    [TR=class: even, bgcolor: #EDEDED]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]12[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]19[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Alvaro BAUTISTA[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]SPA[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]San Carlo Honda Gresini[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Honda[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]332.2[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]1'51.155[/TD]

    [TD=class: alignright nowrap, bgcolor: transparent, align: right]1.751 / 0.073[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: transparent]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]13[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]14[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Randy DE PUNIET[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]FRA[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Power Electronics Aspar[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]ART[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]317.3[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]1'51.459[/TD]

    [TD=class: alignright nowrap, bgcolor: transparent, align: right]2.055 / 0.304[/TD]

    [/TR]

    [TR=class: even, bgcolor: #EDEDED]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]14[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]17[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Karel ABRAHAM[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]CZE[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Cardion AB Motoracing[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Ducati[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]332.2[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]1'51.521[/TD]

    [TD=class: alignright nowrap, bgcolor: transparent, align: right]2.117 / 0.062[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: transparent]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]15[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]51[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Michele PIRRO[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]ITA[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]San Carlo Honda Gresini[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]FTR[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]317.8[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]1'52.606[/TD]

    [TD=class: alignright nowrap, bgcolor: transparent, align: right]3.202 / 1.085[/TD]

    [/TR]

    [TR=class: even, bgcolor: #EDEDED]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]16[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]54[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Mattia PASINI[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]ITA[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Speed Master[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]ART[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]314.0[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]1'52.638[/TD]

    [TD=class: alignright nowrap, bgcolor: transparent, align: right]3.234 / 0.032[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: transparent]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]17[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]5[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Colin EDWARDS[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]USA[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]NGM Mobile Forward Racing[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Suter[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]314.2[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]1'52.853[/TD]

    [TD=class: alignright nowrap, bgcolor: transparent, align: right]3.449 / 0.215[/TD]

    [/TR]

    [TR=class: even, bgcolor: #EDEDED]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]18[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]9[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Danilo PETRUCCI[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]ITA[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Came IodaRacing Project[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Ioda-Suter[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]314.5[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]1'53.140[/TD]

    [TD=class: alignright nowrap, bgcolor: transparent, align: right]3.736 / 0.287[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: transparent]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]19[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]68[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Yonny HERNANDEZ[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]COL[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Avintia Blusens[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]BQR[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]309.9[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]1'53.233[/TD]

    [TD=class: alignright nowrap, bgcolor: transparent, align: right]3.829 / 0.093[/TD]

    [/TR]

    [TR=class: even, bgcolor: #EDEDED]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]20[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]77[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]James ELLISON[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]GBR[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Paul Bird Motorsport[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]ART[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]314.9[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]1'53.719[/TD]

    [TD=class: alignright nowrap, bgcolor: transparent, align: right]4.315 / 0.486[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: transparent]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]21[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]44[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]David SALOM[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]SPA[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Avintia Blusens[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]BQR[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]308.5[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]1'55.290[/TD]

    [TD=class: alignright nowrap, bgcolor: transparent, align: right]5.886 / 1.571[/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]
     
  9. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
  10. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Beh che siano in ritardo è un dato inconfutabile....
     
  11. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Mi piacerebbe sapere quanto gli costa sto cambio seamless ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Certo che considerare un decimo ogni di riaccelerazione da uscita di curva... Cioè mi sembra tantissimo... Honda ce l'ha dal 2011 anno in cui ha vinto con Stoner... Lo scorso anno Pedrosa ha vinto 6 delle ultime 9 gare... Quest'anno Pedro e' partito a razzo e non è mai stato in testa al Mondiale all'inizio. Insomma qualcosa in Honda forse funziona :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Yamaha con 4 motori a testa già andati :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pensa all'arma Lorenzo mentre ha il Rossi in lavori in corso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> certo che magari forse aiuterebbe sto cippa di cambio! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vedremo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    A me fa solo fastidio pensare al fatto che un campionato prototipi abbia tutti questi limiti... che palle, chiamiamolo campionato fighette.

    Ok basta sennò mi banno da solo...
     
  13. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    un decimo ad accelerazione è un dato sparato, si parlerà realmente di 2-3 decimi al giro.

    un calcolo semplice, al mugello una motogp farà circa 10 cambiata "in su" in cui con un buon cambio elettronico impiegheranno circa 3 centesimi senza accelerare, siamo a 30 centesimi al giro, dato poi non completamente indicativo perchè ci sono cambiate a gas parziale in cui la perdita di tempo è realmente minore.

    si parla tanto di questo cambio, ma per me la differenza vera la fa il talaio, passano sui cordoli dove gli altri si sognano, nelle accelerazioni la moto flette assecondando ogni manovra, hanno veramente trovato una grande soluzione, ricorda la differenza che c'era tra le rc211v e le altre all'inizio dell'era motogp, dove il segreto stava proprio nell'aver trovato il modo di attaccare il motore al telaio che permettesse determinati movimenti, soluzione copiata da yamaha nel 2004 e introdotta poi nelle moto di seri.
     
  14. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
  15. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    In due rettilinei forse, in un giro intero le cambiate saranno almeno il triplo.
     
  16. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    io con il 1000 faccio esattamente 5 cambi marcia.
     
  17. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Anch'io 5/6, in genere è quasi tutto di terza, la Scarperia in seconda, poi metto nuovamente la terza....ed appoggio la quarta dopo le Biondetti...
     
  18. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
  19. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Solo??? Non conosco tanto bene il Mugello, ma mi parevano fosse molte di più le accelerazioni... Una MotoGP però ne farà qualcuna in più no?
     
  20. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    infatti ne ho messe il doppio per stare largo
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina