MotoGP 2013

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da magnabuffi, 4 Novembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Ora cominciamo a ragionare... Finalmente vedo analisi obiettive e non da rossista/alfista di oggi..

Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2013
  2. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    L' unica cosa obiettiva che si è vista oggi (e non scritta qui) è che da metà gara in avanti Rossi girava con gli stessi tempi dei primi 3, i quali non stavano andando a passeggio.

Un po' strana quindi la tesi che è un pilota in fase calante bla bla bla.

Il motivo di ciò? Lo ignoro, come ritengo lo ignoriate tutti voi.

3. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Scommetto che faceva quei tempi quando il primo gestiva e il 2nd e il terzo erano in bagarre...

Poi magari visto che oggi girava come i primi, la prossima gara sarà decisiva.. Speriamo ancora tanto da qui a fine stagione...

4. cube

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Chi lo sa, di sicuro Marquez era al limite vista la sbacchettata che si è preso, e altrettanto sicuramente la pista era scivolosa e lenta.

Personalmente sono arrivato a pensare che sia un problema di testa: dopo 2 anni di Ducati, dove veniva inesorabilmente scaricato a terra nei momenti pià impensabili, abbia bisogno di tempo per superare una sorta di blocco mentale che lo fa andare piano la prima parte di gara, poi incomincia a prendere confidenza e a credere nella moto e sè stesso.

Però sono solo mie considerazioni e lasciano il tempo che trovano

5. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Anche secondo me e un problema di testa, ma pensavo ne uscisse prima, piu passa il tempo e piu e difficile. Potrebbe anche non uscirne

6. cube

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Mah, sarà così

Stavo guardando i tempi giro per giro http://resources.motogp.com/files/results/2013/CAT/MotoGP/RAC/analysisbylap.pdf?v1_735e96ac

Dal giro 13 in avanti ha iniziato ad andare come il duo Honda e in un paio di occasioni anche più di Lorenzo, il mistero si infittisce !

7. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Lo scrissi diverse pagine fa, sicuramente è una componente importante... quando le cose non girano, tutto è un dramma e non vedi che peggiorare le cose... se ci fosse un'iniezione di fiducia, che so qualche podio consecutivo, tutto sarebbe diverso...

8. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Certo, Lorenzo con BEN 1" di vantaggio aveva un sacco da amministrare... E Pedrosa si è visto bene che era a passeggio oggi... Dai su, questa è come quella del Mugello dove secondo te Lorenzo era in gita di piacere...

Secondo me invece no. E' in difficoltà sempre e ovunque con gomma nuova e serbatoio pieno. E, per quanto alcuni la vedranno come una scusa lo so già, non pensate che a questi livelli di preparazione e di tecnica non faccia alcune differenza che il team di Lorenzo abbia lavorato SOLO sulla M1 e il team di Rossi torni sulla Yama dopo due anni altrove. In questi due anni la M1 non è rimasta la stessa.

9. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Ehmmm leggo solo ora...ti dico quello che penso serenamente :wink:

I secondi che ha preso da Lorenzo, che tutti credo definiscano perfetto giusto, sono stati 5.8 (non ho capito perchè parli di 10 secondi...:mrgreen:) che equivalgono a 0,230 decimi/giro...leggo persone che usano ancora parole come bollito o bagnomaria (ma li i motivi sono i soliti...:mrgreen: ognuno pensa e dice quello che vuole...:wink:) e parliamo di recuperare due decimi dal meglio che c'è oggi e partendo di nuovo dalla terza fila (non è un mistero giusto?!)...non ho nulla da spiegare Luca sono solo le cose li da vedere...magari tu ti aspettavi Rossi che arrivava, saliva sulla M1 e metteteva tutti in fila come prima di farsi male, io semplicemente no, ritengo di essere fortunato a vederlo comunque crescere di nuovo dopo tutti i macelli che ha passato (mica cosucce da nulla..grave infortunio, morte del Sic in cui è stato anche protagonista...e due anni su una moto di m.erda (con tutto il rispetto per una moto che ho anche in casa e si chiama Ducati) e come ho già detto diverse volte credo che stia crescendo sempre e come ho detto credo farà una buona seconda metà di campionato molto buona. Per il resto chi parla di Rossismo o Alfismo a me è un po' fuori strada o semplicemente non ha mai capito un caxxo :mrgreen: di quello che scrivo. Semplicemente non sono e non sarò mai quello che comincia a sputare nel piatto dove per decenni ha mangiato gioia pura grazie al suo talento e a tutto quello che ha dato allo sport e ancora sta dando solo perchè non è quello di qualche anno fa, c'è gente che si esalta per piloti che alla fine non hanno combinato un caxxo e magari mettono in fila due qualifiche e un podio... C'è gente che si entusiasma di Ducati per aver preso Dovizioso e non aver visto l'ora di aver visto partire Rossi e oggi mi sono ritrovato le Ducati di nuovo, come ogni santa domenica, a fare figure imbarazzanti :redface: vedere il Dovi arrivare a 32 secondi mentre lo scorso anno quel disastro di Rossi arrivò a 17 secondi e nel 2011 arrivò con 7 secondi...e vinse sempre quel Lorenzo li con ritmi di gara identici. Cioè ma di che cosa stiamo parlando?! :mrgreen: Ah già...le solite minc.hia.te...tutto ok! Posso dormire sereno :biggrin: Baci :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  10. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Ma tu puoi dire quello che vuoi.. visto che ti piace parlare di cose OGGETTIVE io ti dico che OGGETTIVAMENTE Rossi è sempre a ridosso della 4 posizione(tranne la meteora di quel 2nd posto) o comunque lotta (molto arduamente) per salire sul podio.. queste sono cose inconfutabili e che lasciano poco spazio alla fantasia (e qui ne vedo molta).

A mio avviso quei 3 hanno la spregiudicatezza tipica di chi è all'apice del suo momento agonistico sono veloci in gara ed in qualifica, mentre qui ci trituriamo i maroni a vedere che Rossi dopo il 13° giro faceva i tempi dei primi(molto opinabile), che poi Lorenzo avesse 1" di vantaggio o meno ciò non toglie che ha vinto lui e Rossi è ancora una volta dietro...

Su, rasserenatevi e vivetevi questo cambio generazionale senza tutte queste fisime stupide.. mi sembrate i bambini con Babbo Natale.. Oppure mi dovrei sentire in colpa solo perchè in modo super-partes e senza condizionamenti da tifoso con i prosciutti sugli occhi analizzo un pilota per quello che fa??? Ha vinto 9 titoli mondiali e devo continuare a dire che lui "SE" e poi ancora "SE" è competitivo come quei 3 spagnoli????

Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2013
  11. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ragazzi, le qualifiche si fanno a serbatoio vuoto, e va anche peggio.

Se anche facesse il giro più veloce della gara, ma arrivasse decimo sarebbe un segnale positivo?

Sono i risultati che contano, la posizione in griglia il sabato e la posizione al traguardo la domenica. E la differenza in positivo con gli altri non la fa più, adesso la fa in negativo. E' un dato di fatto (sono tifoso di Vale9, lo ricordo a scanso di equivoci).

In gara si punta anche a conservare le gomme, ogni tanto qualche giro più lento lo fanno tutti.

12. andre_1984

andre_1984 Presidente Onorario BMW

5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
  13. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Secondo me la cosa e' molto più semplice di tutto quello che stiamo a dire ogni volta.

Rossi e' tornato in Yamaha perché li può fare bene ancora e di certo sappiamo e sanno e sa che tutto e' più difficile oggi visto l'età e da dove viene. In Yamaha ha due anni di ingaggio, non uno, e i motivi sono ovvi.

La verità e' solo ciò che lui dice, ovvero che deve ritrovare il ritmo dei primi che per quanto e' uno scalino da fare.

Lui stesso dice e ha sempre detto che tra Lorenzo e Pedrosa e il nuovo Marquez lui deve ritrovare quel ritmo, cosa impossibile da fare i due anni da cui viene. Ora le cose sono diverse e può ancora puntare alto. Il lavoro che sta facendo e' spalmato in questo tempo, e a me onestamente rivederlo che piano piano comincia essere li di nuovo a piccoli passi mi fa ben sperare. Tutto qui.

Illusione sarebbe pensare al Rossi che vince il mondiale alla sua maniera. Se per dire cose buone di Rossi oggi deve per forza arrivare primo beh allora molti potrebbero essere delusi.

A me rivederlo crescere mi fa solo un gran piacere e onestamente a vederlo fare le gare in Ducati tra cadute e 7 posti a decine e decine di secondi onestamente mi faceva tristezza.

Ora il podio e' comunque sempre li a portata. Situazione bella comunque. Peccato che Lorenzo e Pedrosa non facciano mai bagarre e Marquez sta facendo davvero Meraviglie se ricordiamo che e' un roockie comunque sia. Perché la prima e' stata bella? Perché ha regalato una bella rimonta e un bel duello con Marquez! Ma io mi domando, se ormai sono rimasti solo loro due a duellare in un certo modo come facciamo ad essere contenti di gare tipo ieri dove Pedrosa e Lorenzo davvero difficilmente si ostacolano in maniera decisa...?

Pedrosa e Lorenzo gli rimane solo quest'anno per sperare in un Mondiale, dal prossimo sarà solo Marquez! Quanto scommettete? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il mio sogno e' vedere Rossi che ci regala bei duelli e che trova quei pochi decimi che mancano ancora! Che non sono più il secondo e mezzo dello scorso anno... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Oggettivamente parlando ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    =D>=D>=D>=D>=D>

Infatti si stava parlando di tempi sul giro, non di posizione. Che sia sempre dietro quelli là non lo discute nessuno, tu hai messo in dubbio i tempi della seconda metà di gara, ma il cronometro parla chiaro.

E su questo mi spiace, ma non c'è nulla di opinabile o di soggettivo, anche i tre là davanti stavano tirando alla grande: Lorenzo per scappare, Pedro per riprenderlo, Marquez per passare Pedrosa. Anzi, se tra i primi 4 ce n'era uno che non aveva nessun motivo per tirare alla morte era proprio Rossi che faceva gara da solo. La presunta bagarre tra le HRC che le avrebbe rallentate mi sa che l'hai vista solo tu, a proposito di commenti super-partes.

Bambini a chi? Se vai indietro qualche mese a rileggere i miei post lo vedrai da solo che non avevo nessuna pretesa che il Rossi di oggi fosse il Rossi del 2008.

15. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La differenza è che il secondo e mezzo dello scorso anno era interamente da imputare alla moto, i 3-4 decimi di quest'anno no.

E credo che sia normale aspettarsi da lui vittorie, stiamo parlando di uno dei più grandi campioni di sempre di questo sport. Rimango dell'opinione che sia meglio ritirarsi che diventare l'ombra di se stessi.

16. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Appunto e dice tutto =D>

17. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ...detto che ieri girava come i primi e detto che davanti a quelli là non riesce a starci (entrambe cose dette e ammesse da te) di cosa stiamo parlando???
    P.S: grande mauretto=D>

18. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Beh capisco cosa intendi :wink: ma chi dice ad esempio che non possa recuperarli ed essere li con loro tra un po. Ha due stagioni davanti, Rossi non è un pi.rla e se ha scelto certe cose (trovarsi in squadra con Lorenzo oggi non è una passeggiata :wink:) è perchè credo abbia un obiettivo e sappia come fare. Che quei decimi dipendamo da lui ora sono daccordo. E spero che li recuperi e non la vedo impossibile onestamente :wink: Se non ce la farà solo il tempo potra dirlo, io spero ce la faccia. :wink:

Anche a me piacerebbe rivederlo al pronti via come una volta ma non potrà essere come una volta e onestamente al pronti via del mondiale TUTTI abbiamo visto cosa ha ancora nel polso e nella testa...nulla è mai un caso a quei livelli. Sta lavorando per farlo diventare una costante come lui stesso dice e non la vedo impossibile. Anche lui sapeva credo che non sarebbe stato facile subito, ma perchè darlo per finito dopo 6 gare? Io la penso diversamente :wink: Lo si dava finito anche dal 2006 a inizio 2008... Situazioni diverse ma i discorsi erano grosso modo gli stessi di oggi. Poi ha vinto due anni di fila e era in lizza per il terzo se non si faceva male. Cosa che non è riuscita nessun altro dopo.

Per il discorso ritiro non sono daccordo, ovvero se si diverte e ha l'obbiettivo di recuperare quel gap che manca per poter puntare alla vittoria perchè dovrebbe ritirarsi. Non sta di certo facendo decimo o altro. Non manca molto li da davanti secondo me :wink:

19. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    non direi proprio.

la penso come te ed aggiungo che ulteriori fattori che psicologicamente pesano sono anche l'infortunio e il dramma Simoncelli che per quanto non lo da a vedere o paia non lo abbia accusato non è così.

20. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Fonte?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina