Tornando all'oggi o meglio al domani...mi sono appena letto Motosprint e...si parla già di mercato piloti...in sintesi: Stoner già da questo inverno aveva fatto sapere in HRC che a maggio avrebbe deciso se continuare o meno. Al momento suo padre (suo manager) Colin, sta contrattando con Honda ma sembra che al massimo possano arrivare al contratto di un solo anno, e sarebbe davvero già un successo...presto sapremo cosa accadrà. Intanto, anche per via di questa situazione in Honda, Yamaha e Lorenzo non sembrano, per quanto possa sembrare strano, così vicine al momento, anzi, Lorenzo al momento non ha accettato la proposta di Yamaha e sembra che abbia alzato molto le sue richieste economiche e abbia cercato di creare un contatto con Honda. La Honda non intende accettare al momento nemmeno un meeting con Lorenzo fino a quando è aperta la "questione Stoner". Nel 2013 è certo che Marc Marquez avrà contratto e moto ufficiali e verrà inserito nella squadra Monlau Competition ma gestito da HRC (un po' come era Sic). Honda stà cercando (e Yamaha e Ducati sono daccordo) di cambiare la regola che prevede per i rookies di gareggiare al debutto solo in una squadra satellite e non ufficiale, ma la Dorna sembra non voler cambiare il regolamento.
tutto molto interessante..! alla fine in molti (imho) dopo la morte del Sic...hanno in progetto di non lasciarci la pelle...o quanto meno...i soldi li hanno...ne hanno fatti tanti già....perchè svidare la sorte anzi che godersi la vita..?! comunque ancora tutto il contrario di tutto...vediamo..
Cioè fammi capire, due entità che alla fine sono una non si mettono d'accordo? ma penseranno mica che noi crediamo ancora alle favole...?!
ehhh già... :wink: vedremo la frittata... intanto l'anno prossimo non ci sarà più Estoril (fine dei soldi) e Jerez e Aragon saranno le uniche ad avere un posto fisso nel campionato. Barcellona e Valencia si alternerando invece. Quindi fine delle 5 gare nella penisola Iberica. Il campionato 2013 non partirà più dal Qatar ma in India (new entry New Dehli) e sarà anticipato di un mese, inizio marzo quindi. Poi ci sarà il Qatar seconda prova. Poi ci dovrebbe essere Sud America (Argentina) e poi Texas. Il progetto sembra questo per il 2013... :wink:
oggi al lavoro ho sentito chiaccherare su rossi giustificandolo con varie scuse tipo la spalla,età, incidente di sic ecc forse l'unica decente era che la moto non fosse per la sua guida come anche il doctor ha puntualizzato piu anche una brutta battuta che dovrebbe guidare una yamaha dipinta di rosso e con la scritta ducati
Che battuta da frustrato che è questa...imho Ci sarà un giorno...non nel "futurspaziotempo" dei sogni... ma tra un annetto...probabilissimo un paio..o magari di più...impossibile pronosticarlo di preciso...ma certo non troppo lontano...e la Ducati sfornerà una "supermoto"..che farà il culo a strisce tricolore alle varie nippo...con Rossi..(boh) senza...(più probabile)...ma arriva..arriva..! i nippo oggi son tanto "avanti" grazie all'immenso culo straparato dal ingente somma di soldi.... non li considero inferiori ovvio.... ma non li considero per nulla migliori... in superbike dove con somme ragionevoli si compete han preso tante ma tante di quelle "paghe"..! il giorno...e fidatevi arriverà...che iniziaranno a prender solo della gran paga anche nel GP....io sarò là...a godere con un sorriso a "146" denti stampato in volto...! sappiate che non son il classico "ducatista da bar" infognato del "desmosound"... tale gente mi fà venire il latte alle ginocchia... ma su certe uscite...come si fà
Questi dovrebbero essere per lo più giochi di soldi. Nel senso che Stoner da campione del mondo si chiede come sia possibile che lui abbia un ingaggio inferiore a quello di Rossi e Lorenzo. Ai tempi d'oggi, vista la crisi, lo stesso Suppo dice che l'ingaggio di Rossi è impensabile per qualsiasi altro pilota e che nel 2003 ci fu un accordo particolare. Se Stoner se ne va da honda, honda prende Lorenzo pagandolo minimo quanto lo pagano adesso, quindi a questo punto gli conviene tenersi Stoners (sempre che lui corra ancora). Rossi potrebbe essere in mezzo a tutta questa storia, ma a mio avviso dipende molto dai movimenti che fanno gli altri. Poi di mezzo c'è pure la storia dei rookie come hai già detto tu. In sintesi i giochi son questi....
Stoner al momento ha rifiutato l'offerta di Honda perché vuole più soldi. Honda se non si accorda con Stoner punterebbe su Lorenzo il quale vuole più soldi da Yamaha e anche li l'accordo al momento non c'è. Rossi sarebbe molto vicino a Yamaha mentre non a Honda visto la filosofia opposta...pilota conta più della moto e viceversa. Honda poi con Repsol vuole Marquez ed e' già cosa certa. Pedrosa ci sarebbe un interesse Ducati ovviamente qualora Rossi tornasse in M1. Questi sono i Big che decideranno il mercato il resto a seguito. Vedremo. Intanto speriamo in un bel we Estoril. Certo che se Ducati Rossi Hayden trovano La Via e migliorano durante la stagione allora da Italiano tiferei fino alla morte un loro ritorno insieme e giù botte per tutti. Se non migliora nulla e' ovvio che spero si separino dove un Rossi potrà chiudere la sua carriera unica al meglio e Ducati prendersi il tempo per risorgere. Cioè non succede...ma se succede...! (intendo Ducati Rossi Hayden al top)
Ci credi ancora ? Mi sembra di sentire quando dicevano l'anno prossimo la cagiva in 500 tornerà competitiva /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il problema è se la cuccati migliora solo di un po', finisce sempre 6o o 5o ? Resta con la speranza che l'anno dopo andrà meglio e gli anni passano.... che se ne vada, 2 anni così non bastano ?
anche perchè di anni non ne ha ancora tanti. Forse era proprio questo il punto da analizzare prima di intraprendere la nuova sfida in Ducati.
No figurati il mio pensiero l'ho già espresso qualche post fa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi rimane solo la speranza di rivedere qualche duello vero perché onestamente da quando rossi e' out di spettacolo non be' ho visto molto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vale in honda non torna e non gli danno una moto uff. Dichiarazionwe del numero uno honda, citando la sua biografia. Per il bene del gp vorrei stoner su ducati, lorenzo in honda, vale in yama
gli vuoi proprio del male a stoner eh? a furia di cadere si rischia di farsi del male alla fine più che altro...e non credo ne abbia molte voglia ormai nemmeno lui...tu che dici?
Beh se dobbiamo fare fantagp allora mi piacerebbe di più vedere un Lorenzo su Ducati, uno Stoner su Yamaha, un Rossi su...boh....tutto (anche su Suzuki se torna), mi va bene anche su Ducati, ma che magari ascolti un filo (giusto un filo eh? ) di più i suoi piloti (vedi anche Stoner in passato e tutti quelli che gli sono saliti sopra... in MotoGp...e non in Sbk) e che quindi se la possa giocare il mondiale seriamente.
Comunque tornando alla realtà (triste) domani comincia Estoril: Estoril 4 maggio 2012 Moto3FP1 09:15 - 09:55 MotoGPFP1 10:10 - 10:55 Moto2FP1 11:10 - 11:55 Moto3FP2 13:15 - 13:55 MotoGPFP2 14:10 - 14:55 Moto2FP2 15:10 - 15:55 Lo scorso hanno vinse Pedrosa, poi Lorenzo a +3" e Stoner a +7". Rossi chiuse 5° in fotofinish con la Honda HRC di Dovizioso a 16", mentre Hayden arrivò 9° a 54". Il tempo di riferimento per la pole è di Lorenzo in 1'37.161. L' 1'.38 basso sarebbe sinonimo di buon tempo comunque. Non è esclusa pioggia Per la gara dico ancora Stoner e poi Pedrosa su Lorenzo. Ducati a 35" con prove libere brutte e qualifiche il solito. In pratica nulla di nuovo :wink: con asciutto. Se piove beh...boh...forse qualcosa meglio! :wink:
Cosa succederebbe se Stoner tornasse in Ducati messa a posto da Valentino e vincesse qualche gara, cosa non riuscita ancora al Dottore??
La stessa cosa che succederebbe se Valentino tornasse su HRC e vincesse (ancora) La realtà invece è che al momento nessun pilota da Stoner a Lorenzo a Pedrosa vorrebbe sedersi su questa Gp12...o sbaglio?