MotoGP 2012

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da The Stig, 7 Novembre 2011.

  1. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    :eek:

    giusto per rimanere in tema..per la serie MOTOGèP 2012!

    "Team Gresini schiera una CRT

    Il team San Carlo Honda Gresini e FTR moto hanno raggiunto un importante accordo di collaborazione che li vedrà debuttare come CRT nel Campionato del Mondo MotoGP 2012. La nuova moto, con telaio FTR e motore Honda CBR 1000R, scenderà prossimamente in pista, e la scelta del pilota verrà risolta in tempo per effettuare gli sviluppi tecnici necessari per raggiungere un buon livello di competitività per il prossimo Campionato.

    Fausto Gresini


    “È motivo di soddisfazione aver raggiunto un accordo di collaborazione con la FTR moto per partecipare alla nuova categoria MotoGP, la CRT. La Claiming Rules Team è una categoria stimolante alla quale abbiamo aderito con entusiasmo. La nostra volontà di partecipare era però condizionata dal partner tecnico con il quale portare avanti il progetto. Con la FTR moto abbiamo trovato le giuste intense e crediamo di poter sviluppare insieme a loro, avendo a disposizione i motori Honda CBR 1000R, una moto competitiva per questa nuova categoria. Una nuova avventura che rientra nel nostro spirito e che potrebbe essere il futuro della MotoGP. Ci impegneremo al massimo e sono sicuro che insieme raccoglieremo ottimi risultati”.


    Steve Bones, CEO FTR moto


    “Siamo estremamente lieti di iniziare un rapporto di collaborazione con il team San Carlo Honda Gresini e di unirci a loro per la nuova avventura nel Campionato del Mondo MotoGP. Il team Gresini, nel corso degli anni, ha dimostrato competenza tecnico sportiva certificata dai numerosi successi e siamo sicuri che tutto ciò possa continuare insieme alla FTR in questa nuova avventura. Il crescente interesse per la nuova categoria MotoGP-CRT è per tutti noi stimolante ed è forte il desiderio di scendere in pista prima possibile per iniziare lo sviluppo e continuare a scoprire nuove frontiere tecniche."


    (Comunicato stampa San Carlo Honda Gresini. Motogp.com)
     
  2. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    continuo a essere sempre + convinto che sta categoria sia 1 bella caxxata..anzi la vedo anche potenzialmente 1 fonte di pericolo visto l'enorme (al momento) gap prestazionale con le motoGP..
     
  3. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    - Soddisfazione per buttar dentro piloti che verranno doppiati ? Nuova categoria ?

    Moto che andranno probabilmente meno delle superbike, derivate dalla serie contro i prototipi ufficiali, piu che nuova categoria mi sembra......... daje al doppiato :haha

    - la cbr1000 competitiva ? ma se parlano di quella di serie giusto, l'altra è la rcbla bla, ma che sta a dì Gresini ?

    - le crt potrebbe essere il futuro della motogp ??

    - raccoglieremmo ottimi risultati ?

    Mai viste tante sciocchezze messe insieme, gresini mi sembrava un tipo in gamba, ma per il dio denaro non c'è piu limite a niente....

    Il capi e quelli addetti alla sicurezza piu che controllare le dimensioni del ghiaino della vie di fuga si preoccupino di due categorie di moto che corrono nello stesso momento nello stesso posto....a meno chè, l'intenzione non sia veramente un anno o due così e poi in futuro solo crt e in superbike chi ci metteranno ?
     
  4. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    esatto è quello che dico ankio, c'è da tenere conto che ste nuove moto possono essere pericolose in pista dato l'elevato gap prestazionale con le motogp..
     
  5. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Scusatemi, ma tra gli attuali 1000 derivati dalle moto di serie per la SBK ed i 1000 della MotoGP non ci passa praticamente nulla in termini di prestazioni! La differenza la fanno i freni e tutta l'elettronica che viene impiegata nella MotoGp.

    A titolo di esempio, forse solo quest'anno la Moto2 ha eguagliato le doti velocistiche delle 600 SS... La Honda Tenkate rullava qualcosa come 143cv effettivi alla ruota un paio di anni fa, le prime Moto2 molto ma MOLTO meno!
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma il telaio è completamente diverso, neppure lontani parenti
     
  7. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    si pero siamo al delirio.. prototipi da gara che girano quasi come le derivate di serie..non ha senso.. tanto vale..

    (tanto vale non vincerebbe neanche con ducati sbk^_^)
     
  8. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    considerando che in qualche pista la 1198 con CHECA girava sui tempi di ROSSI con la D16.....temo che con la nuova 1199 PANIGALE...si possa vincere il mondiale MOTO GP :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    ma l'hai vista quanto è bella?! :eek:
     
  10. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    [​IMG]

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> UN AMORE!
     
  11. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    ma mica qualcuno va in giro in queste condizioni vero? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
  13. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    a me fa impazzire come linea e tecnologia....sopratutto gli spaccati del motore e i pistoni a corsa ridottissima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    devi andare a vederti i video che trovi nel link che ho postato, soprattutto il giro di pista, molto entusiasmante.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    davvero stupenda!
     
  16. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    e tu pensi che non l'ho visto? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e tu pensi che non son morto sbavando vedendo il video fatto a PORTIMAO? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    A me l'unica cosa che preoccupa è pensare come le CRT possano ridurre il GAP che c'è ora i questi mesi, considerando che anche gli altri miglioreranno. Prendendo i tempi di Rossi ad esempio (senza scomodare Honda...), sulla migliore CRT abbiamo un divario di +2".790 secondi che in una GP di 26giri fanno +1'.07minuti...sulla peggiore CRT +2'.19minuti (un doppiaggio e mezzo). Le Moto2 girano sugli stessi tempi delle CRT.

    Valencia

    MOTOGP1000 Test

    Pedrosa...............1:31.807

    Spies..................1:32.338

    Rossi..................1:33.332

    CRT Test

    Morales..............1:35.911

    Silva..................1:36.695

    Hernandez..........1:37.279

    Sandi.................1:38.680

    MOTO2 Libere

    Bradl..................1'36.966

    Redding..............1'37.137

    Luthi..................1'37.250

    Estendendo il discorso troviamo quasi meno distacchi tra categorie ben diverse... :wink:

    Philip Island

    MOTOGP 800 Qualifiche

    Stoner...............1'29.975

    Lorenzo.............1'30.448

    Simoncelli..........1'30.599

    SBK Qualifiche

    Checa................1'30.882 (1098)


    Biaggi................1'30.895 (RSV4)

    Haslam..............1'31.429 (S1000RR)

    SUPERSPORT Qualifiche

    Salom...............1'34.070 (ZX-6R)

    Parkes..............1'34.548 (ZX-6R)

    Scassa..............1'34.635 (YZF R6)

    MOTO2 Qualifiche

    DeAngelis..........1'34.574 (Motobi)

    DiMeglio............1'34.662 (Tech3)

    Takahashi..........1'34.689 (Moriwaki)

    125 Libere

    Cortese..............1'38.805 (Aprilia)

    Terol..................1'38.940 (Aprilia)

    Faubel................1'39.132 (Aprilia)

    Interessanti eh? :wink:

     


     
  18. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    le crt farebbero quasi prima a correre nella moto2, non fossero già 40 partenti al via.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    Bradl ha firmato con Cecchiniello...

    "VALENCIA (Spagna) - Il tedesco Stefan Bradl è ufficialmente approdato in MotoGP. Il fresco campione del mondo in Moto2 ha firmato un contratto biennale con LCR Honda. "E 'fantastico. E' un sogno che si avvera", ha raccontato Bradl dopo aver concluso il passaggio alla classe regina nel giorno dei 50 anni dal padre Helmut, egli stesso un ex vice-campione del mondo in 250 cm3.

    Il giovane bavarese, che compirà 22 anni martedì prossimo, sarà il primo pilota tedesco a correre in MotoGP dopo Alex Hofmann nel 2007. Suo padre aveva annunciato la scorsa settimana il passaggio probabilmente al livello successivo dopo che grazie al successo in Moto2 aveva condotto i test con la Honda a Valencia.

    "Siamo rimasti colpiti dalle sue potenzialità e determinazione", ha detto Lucio Cecchinello, manager della LCR. "Stefan è giovane, veloce e ha appena vinto il titolo in Moto2. Riteniamo pertanto che possiamo crescere insieme nei prossimi due anni".
     
  20. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    già vedo la 1199 PANIGALE campione del mondo MOTO GP 2012 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina