giusto per rimanere in tema..per la serie MOTOGèPiù 2012! "Team Gresini schiera una CRT Il team San Carlo Honda Gresini e FTR moto hanno raggiunto un importante accordo di collaborazione che li vedrà debuttare come CRT nel Campionato del Mondo MotoGP 2012. La nuova moto, con telaio FTR e motore Honda CBR 1000R, scenderà prossimamente in pista, e la scelta del pilota verrà risolta in tempo per effettuare gli sviluppi tecnici necessari per raggiungere un buon livello di competitività per il prossimo Campionato. Fausto Gresini “È motivo di soddisfazione aver raggiunto un accordo di collaborazione con la FTR moto per partecipare alla nuova categoria MotoGP, la CRT. La Claiming Rules Team è una categoria stimolante alla quale abbiamo aderito con entusiasmo. La nostra volontà di partecipare era però condizionata dal partner tecnico con il quale portare avanti il progetto. Con la FTR moto abbiamo trovato le giuste intense e crediamo di poter sviluppare insieme a loro, avendo a disposizione i motori Honda CBR 1000R, una moto competitiva per questa nuova categoria. Una nuova avventura che rientra nel nostro spirito e che potrebbe essere il futuro della MotoGP. Ci impegneremo al massimo e sono sicuro che insieme raccoglieremo ottimi risultati”. Steve Bones, CEO FTR moto “Siamo estremamente lieti di iniziare un rapporto di collaborazione con il team San Carlo Honda Gresini e di unirci a loro per la nuova avventura nel Campionato del Mondo MotoGP. Il team Gresini, nel corso degli anni, ha dimostrato competenza tecnico sportiva certificata dai numerosi successi e siamo sicuri che tutto ciò possa continuare insieme alla FTR in questa nuova avventura. Il crescente interesse per la nuova categoria MotoGP-CRT è per tutti noi stimolante ed è forte il desiderio di scendere in pista prima possibile per iniziare lo sviluppo e continuare a scoprire nuove frontiere tecniche." (Comunicato stampa San Carlo Honda Gresini. Motogp.com)
continuo a essere sempre + convinto che sta categoria sia 1 bella caxxata..anzi la vedo anche potenzialmente 1 fonte di pericolo visto l'enorme (al momento) gap prestazionale con le motoGP..
- Soddisfazione per buttar dentro piloti che verranno doppiati ? Nuova categoria ? Moto che andranno probabilmente meno delle superbike, derivate dalla serie contro i prototipi ufficiali, piu che nuova categoria mi sembra......... daje al doppiato - la cbr1000 competitiva ? ma se parlano di quella di serie giusto, l'altra è la rcbla bla, ma che sta a dì Gresini ? - le crt potrebbe essere il futuro della motogp ?? - raccoglieremmo ottimi risultati ? Mai viste tante sciocchezze messe insieme, gresini mi sembrava un tipo in gamba, ma per il dio denaro non c'è piu limite a niente.... Il capi e quelli addetti alla sicurezza piu che controllare le dimensioni del ghiaino della vie di fuga si preoccupino di due categorie di moto che corrono nello stesso momento nello stesso posto....a meno chè, l'intenzione non sia veramente un anno o due così e poi in futuro solo crt e in superbike chi ci metteranno ?
esatto è quello che dico ankio, c'è da tenere conto che ste nuove moto possono essere pericolose in pista dato l'elevato gap prestazionale con le motogp..
Scusatemi, ma tra gli attuali 1000 derivati dalle moto di serie per la SBK ed i 1000 della MotoGP non ci passa praticamente nulla in termini di prestazioni! La differenza la fanno i freni e tutta l'elettronica che viene impiegata nella MotoGp. A titolo di esempio, forse solo quest'anno la Moto2 ha eguagliato le doti velocistiche delle 600 SS... La Honda Tenkate rullava qualcosa come 143cv effettivi alla ruota un paio di anni fa, le prime Moto2 molto ma MOLTO meno!
si pero siamo al delirio.. prototipi da gara che girano quasi come le derivate di serie..non ha senso.. tanto vale.. (tanto vale non vincerebbe neanche con ducati sbk)
considerando che in qualche pista la 1198 con CHECA girava sui tempi di ROSSI con la D16.....temo che con la nuova 1199 PANIGALE...si possa vincere il mondiale MOTO GP /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma mica qualcuno va in giro in queste condizioni vero? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Da vedere!!!!!!!!! http://www.1199panigale.ducati.com/it/?__utma=1.2097984348.1321479293.1321479293.1321479293.1&__utmb=1.1.10.1321479293&__utmc=1&__utmx=-&__utmz=1.1321479293.1.1.utmcsr=(direct)|utmccn=(direct)|utmcmd=(none)&__utmv=-&__utmk=104285952
a me fa impazzire come linea e tecnologia....sopratutto gli spaccati del motore e i pistoni a corsa ridottissima /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
devi andare a vederti i video che trovi nel link che ho postato, soprattutto il giro di pista, molto entusiasmante.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
e tu pensi che non l'ho visto? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e tu pensi che non son morto sbavando vedendo il video fatto a PORTIMAO? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A me l'unica cosa che preoccupa è pensare come le CRT possano ridurre il GAP che c'è ora i questi mesi, considerando che anche gli altri miglioreranno. Prendendo i tempi di Rossi ad esempio (senza scomodare Honda...), sulla migliore CRT abbiamo un divario di +2".790 secondi che in una GP di 26giri fanno +1'.07minuti...sulla peggiore CRT +2'.19minuti (un doppiaggio e mezzo). Le Moto2 girano sugli stessi tempi delle CRT. Valencia MOTOGP1000 Test Pedrosa...............1:31.807 Spies..................1:32.338 Rossi..................1:33.332 CRT Test Morales..............1:35.911 Silva..................1:36.695 Hernandez..........1:37.279 Sandi.................1:38.680 MOTO2 Libere Bradl..................1'36.966 Redding..............1'37.137 Luthi..................1'37.250 Estendendo il discorso troviamo quasi meno distacchi tra categorie ben diverse... :wink: Philip Island MOTOGP 800 Qualifiche Stoner...............1'29.975 Lorenzo.............1'30.448 Simoncelli..........1'30.599 SBK Qualifiche Checa................1'30.882 (1098) Biaggi................1'30.895 (RSV4) Haslam..............1'31.429 (S1000RR) SUPERSPORT Qualifiche Salom...............1'34.070 (ZX-6R) Parkes..............1'34.548 (ZX-6R) Scassa..............1'34.635 (YZF R6) MOTO2 Qualifiche DeAngelis..........1'34.574 (Motobi) DiMeglio............1'34.662 (Tech3) Takahashi..........1'34.689 (Moriwaki) 125 Libere Cortese..............1'38.805 (Aprilia) Terol..................1'38.940 (Aprilia) Faubel................1'39.132 (Aprilia) Interessanti eh? :wink:
le crt farebbero quasi prima a correre nella moto2, non fossero già 40 partenti al via.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bradl ha firmato con Cecchiniello... "VALENCIA (Spagna) - Il tedesco Stefan Bradl è ufficialmente approdato in MotoGP. Il fresco campione del mondo in Moto2 ha firmato un contratto biennale con LCR Honda. "E 'fantastico. E' un sogno che si avvera", ha raccontato Bradl dopo aver concluso il passaggio alla classe regina nel giorno dei 50 anni dal padre Helmut, egli stesso un ex vice-campione del mondo in 250 cm3. Il giovane bavarese, che compirà 22 anni martedì prossimo, sarà il primo pilota tedesco a correre in MotoGP dopo Alex Hofmann nel 2007. Suo padre aveva annunciato la scorsa settimana il passaggio probabilmente al livello successivo dopo che grazie al successo in Moto2 aveva condotto i test con la Honda a Valencia. "Siamo rimasti colpiti dalle sue potenzialità e determinazione", ha detto Lucio Cecchinello, manager della LCR. "Stefan è giovane, veloce e ha appena vinto il titolo in Moto2. Riteniamo pertanto che possiamo crescere insieme nei prossimi due anni".
già vedo la 1199 PANIGALE campione del mondo MOTO GP 2012 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />