si secondo me questi fattori (statura/peso) hanno un influenza elevata sullo sviluppo unitario o bilaterale tra piloti...hanno grande influenza a far lavorare le gomme e sul setting... purtroppo la motoGP si è talmente appiattita ed è talmente costosa da gestire per brands e team che siamo a questo punto... Honda gestisce molto bene le differenze tra il Pedro e Stoner...anche quà emerge il fattore "cash" anche se a dirla tutta la moto era incentrata su pedrosa....ma che poi la fattura di tale prototipo risulta molto buona per inumerevoli piloti (stoner più di tutti stiamo vedendo)...hanno speso un botto ma i risultati meritano...
concordo.... anche il piccolo Renato Fenati della Moto3 ha le carte giuste per venir sù bene eh.. ovvio è ancora presto per sparar al "fenomeno"....ma oh...ha fatto una gara da paura..!! davvero bravo il ragazzetto..! ed Italiano...che non dispiace...tutti sti spagnoli iniziano ad esser fastidiosi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La filosofia Honda è sempre stata una: noi facciamo la moto vincente per qualunque pilota. :wink: In alcuni casi è vero in altri meno! Ma come filosofia il risultato è dare il massimo per creare una moto adatta a più piloti: sicuramente vincente in generale come tattica! :wink: Anche se io sono sempre stato appassionato di Yamaha anche quando era "il cadavere" ambulante (che poi non era davvero così) e prendeva mazzate! :wink:
Mamma mia a leggere ste misure mi vengono i brividi. Praticamente Daniel è paragonabile a mia moglie. Un bambino.
Insomma io apprezzo vari prodotti se si parla di mercato...senza farmi troppo coinvolgere dalla motogp....magari se si parla di supersportive mi interesso di superstock e sbk a paragone..ma con le pinze...perchè una moto la compri se davvero ti piace come ergonomia/guidabilità e per particolari che te ne fanno innamorare...oltre ad un attenta osservazione al prezzo per le proprie tasche.... ci son ottimi prodotti tra europee e nippo...le europee con ducati 1199, multistrada e il nuovo fighter 848 son molto belle...oppure in KTM hanno sfornato delle belle motazze di recente...SMC...i vari Duke e superduke...le adventure...BMW Motorrad (mio padre è al secondo gs...) stanno lavorando benone...vedi GS1200 e il più leggero 800...ottime moto...oppure le K1300 stradali da paura...l'S1000rr la conosciamo bene direi che si è fatta subito un nome...triumph vado a periodi...i recenti modelli mi sembrano troppo banali...vedo meglio le altre europee... le jap di recente vedo bene la cbr1000rr e la nuova kawa zx10r e la z750r....mentre sul fronte enduro stradale (segmento davvero divertente ed appagante su strada) la nuova honda sport tourer 1200 è una bomba di moto (imho) contenuti davvero notevoli.... ora ho detto quelli che più mi prendono ma analizzando a meglio ce ne sarebbero altri eccome anche in yamaha, suzuki, mv, guzzi....ect ect sinceramente ora che in ducati a gestire ci sarà VAG...è la volta buona che ci farò un pensiero...tra un paio di annetti quando vedrò cosa salta fuori da questo conubio...se rimane Italiana al 100% come le attuali...ma con assemblaggi e controlli qualità/affidabilità alla tedesca....è un futuro acquisto...dipende sotto quali e quanti aspetti sarà "krukkizzata"
ma non lo scopri adesso..? cioè è da svariati anni che quando il Pedro è sul primo gradino del podio la sua testa è all'altezza del direttore corsa che gli porta la coppa coi piedi sul tappeto rosso antiscivolo da spumante.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è parecchio piccolino...ma a dirla tutta i piloti di moto solo di recente si son alzati parecchio...quelli piccoli hanno vantaggi in termini di peso e baricentro...oltre ad infastidire meno lo sviluppo di una racingbike su loro stampo.... nel recente ci son parecchie eccezioni lo sò...
valentino piuttosto pesa pochino in cospetto alla statura eh..? è sottopeso di una decina di kg...stando stretti...potrebbe metterne su anche 20....ma non come pilota ovvio..
già... segue poi Stoner con i suoi 58kg... io sono su per giù come Hayden...1,74...ma con 74kg sulla R6 ci sto comodo, la mia ragazza un po meno!
Non direi proprio. A anche specificato non come pilota. Io ne peso 90 per 185 cm, quindi direi che andava benissimo.
ahahahha....!!ci credo l'R6 per il passeggero è una demolizione totale..!! poverina....ma una bella enduro stradale di quelle odierne no..? ti diverti di più tu...e lei stà al top..!
dai tra i 6 e i 10 kiletti io direi che ci starebbero....oh ha poi i suoi 32 anni....un pò di massa magra e grassa gli starebbe bene... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 3 kg almeno dai... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ah ah ah ah! Diciamo che fa prima Rossi a vincere un mondiale con la Ducati prima che la mia ragazza risalga sulla R6... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> No no e' proprio la tipa adatta...meglio così :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi piace di più con il mono senza sellino! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :)
fino ad un paio di anni fa ci si divertiva ancora alle gare di motogp, anche per rossi al top che con le sue battaglie dava spettacolo, poi quando recuperava posizioni era qualcosa di speciale ora invece..
si si.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque in certi sport il fattore rapporto peso/potenza costringe molti sportivi al famigerato "weight cutting" per tanto è irrazionale ragionare in termini puramente estetici o comuni.. nella boxe è così... in praticamente tutti gli sport da combattimento... ovvio in svariate competizioni motoristiche... in tanti altri sport no...e ci son conformazioni più equilibrate al normotipo...ma sempre ben conformati ed armonici...senò viene a mancare la versatilità fisica... uno dei probabili motivi sul lieve peso del Vale è anche sportivo...diciamo che già di suo è di costituzione magra...e che sicuramente non tenta minimamente di aumentare...anzi.. a proposito vedevo domenica che venivano zavorrate le moto nelle classi minori...la federazione ha stabilito un peso minimo limite tra la somma moto/pilota che stà a 170kg...ma le moto3 son tra i 96/100kg....ci corrono per lo più dei ragazzini...che spesso son sotto i 70kg.... assurdo pure il Vale starebbe in negativo e sarebbe da zavorrare..ehhehehe sta federazione ha regolamentato davvero alla caxxo...certe modifiche sarebbero d'obbligo..!
A meno che non sia cresciuto negli ultimi anni ( /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) Rossi se arriva a 1.77 è già tanto, me lo ricordo sensibilmente più basso di me, me lo sono trovato di fianco varie volte nei corridoi della palazzina del Mugello anni fa ,tra il 2003 e il 2006 direi, quando facevo finta di tenere d' occhio i server....
Qualche numero :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Al suo esordio in 500 Rossi fece 10 podi e 2 vittorie, 3 secondi, 5 terzi, 0 pole, su 16 gare...e arrivo secondo con 209 punti. L'anno dopo vinse con 11 primi posti su 16...e 13 podi. 2000 500cc 16 2 3 5 10 0 Honda 209 2 2001 500cc 16 11 1 1 13 4 Honda 325 1 Stoner al suo esordio in MotoGP 2006 MotoGP 16 0 1 0 1 1 Honda 119 8 Lorenzo 2008 MotoGP 17 1 3 2 6 4 Yamaha 190 4 Pedrosa 2006 MotoGP 17 2 2 4 8 4 Honda 215 5 Doohan 1989 500cc 12 0 0 1 1 0 Honda 81 9