MotoGP 2012

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da The Stig, 7 Novembre 2011.

1. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Il discorso è che han fatto un anno a raccogliere dati, con la moto sempre con le stesse quote ciclistiche, cioè angolo di sterzo da Harley, interasse da Stralis, lamentandosi che la moto non curvava, e te credo, basta guardarla quella moto, non potrà mai andare forte finchè è impostata così...

Adesso fanno la nuova 1000 col doppio trave, ma la moto è uguale identica e va uguale, perchè? perchè stanno raccogliendo dati....

Ma dai, che cavolo di dati devio raccogliere ancora per capire che è un cesso e devi completamente cambiare le quote ciclistiche, lo han capito pure gli inservienti dei circuiti.

Mi sembra tanto ovvio e semplice, chiudi quello sterzo, fai un bel forcellone lungo, e vai come fan tutti gli altri!

2. andre_1984

andre_1984 Presidente Onorario BMW

5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    si forse è arrivato il momento di pensare 1 po meno a fare i "diversi" dagli altri e adattarsi alla concorrenza data la differenza (abissale nel confronto con le honda) con le squadre avversarie..

3. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Hector Barberá (+1.841 da Pedrosa e +3 decimi da Rossi nei test)

"Sono state due giornate di lavoro non alla ricerca del tempo veloce ma per conoscere la tante novità che Ducati ci ha portato in pista. Davvero complimenti a loro che hanno fatto un grande lavoro. La moto è molto performante anche se c’è ancora qualcosa da sistemare. Abbiamo incontrato qualche piccolo problema ma per il resto la moto è davvero competitiva. Il motore è divertente, molto diverso dall’800cc utilizzato fino a domenica, e questo penso possa essere un punto a mio favore visto il mio stile di guida. Peccato che nelle ultime due ore a disposizione mercoledì non siamo potuti scendere in pista a causa di un problema con il motore che ho percepito in pista. Gli ingegneri stanno analizzando cosa è successo. Inoltre abbiamo avuto la possibilità di comparare i pneumatici nuovi e anche qui, con qualche aspetto positivo, penso ci sia un po’ da lavorare. Quelli nuovi rendono al massimo sin dal primo giro. La spalla infortunata a fine stagione mi fa ancora un po’ male, ma non condiziona i miei risultati in pista. Penso che questa pausa mi farà bene per recuperare ed essere al top per la prossima stagione!”

Karel Abraham (+1,626 da Pedrosa e +1 decimo da Rossi nei test)

"Durante i primi giri abbiamo risolto la maggior parte dei problemi che abbiamo avuto e abbiamo provato molte cose e concentrati sul set-up della moto. Sono abbastanza soddisfatto del risultato del test, ma penso che avrei potuto impostare un tempo sul giro ancora migliore. Ho trascorso la maggior parte del tempo in pista al mattino e poi ero abbastanza stanco, nel pomeriggio, ma sono contento di come ho concluso la mia prima stagione nella classe regina e ora non vedo l'ora di pausa invernale. "

Andrea Dovizioso (+1.449 da Pedrosa e -0,70 decimi da Rossi nei test)

“Per prima cosa voglio ringraziare il personale del team Tech3 per avermi fatto sentire subito a mio agio. Sono davvero contento di iniziare questa nuova avventura, e la due giorni di test ha buttato delle buone basi. Questa è stata la mia prima occasione di guidare la 1000cc e la potenza del motore è impressionante. Lo stile di guida è molto simile a quello della 800cc e la moto ha un sacco di aspetti che ben si sposano con il mio stile. Ci sono alcuni punti che credo meritino una maggiore attenzione in vista dei prossimi test di Sepang, e ho lasciato il mio feedback agli ingegneri per permettere la continuazione dei lavori in vista della pausa invernale. Ora mi prenderò una meritata vacanza per riprendere le energie e ricaricare le batterie. Voglio tornare a Sepang per portare avanti il lavoro positivo iniziato qui a Valencia”.

Cal Crutchlow (+0.743 da Pedrosa e -8 decimi da Rossi nei test)

"Questo test ci ha permesso di rompere il ghiaccio con la nuova YZR-M1 1000cc. Fortunatamente il tempo atmosferico ha giocato a nostro favore e abbiamo potuto completare un buon numero di giri per capire il potenziale iniziale della moto. La 1000 sembra adattarsi leggermente meglio al mio stile di guida e devo ammettere che Yamaha ha svolto davvero un buon lavoro. La sensazione con la moto è molto simile alla 800cc, però Yamha è riuscita a mantenere i punti di forza della moto di quest'anno. Si nota immediatamente la potenza extra, davvero impressionante. Ora non vedo l'ora di riposarmi un po' durante la parentesi invernale. Ho imparato molto con questa prima stagione nella classe regina e tutto mi tornerà utile per affrontare al meglio il 2012".

Ben Spies (+0.531 da Pedrosa e -1 secondo da Rossi nei test)

"Sono stati due giorni impegnativi. C'è stato molto lavoro da fare senza Jorge qui, però siamo riusciti a completare il programma. Sono convinto che la direzione intrapresa sia corretta, sappiamo cosa c'è da migliorare, anche se ancora manca parecchio all'appuntamento di Qatar. Il prototipo attuale ha un grande potenziale e non vedo l'ora di testare il nuovo pacchetto per la prossima stagione dopo i due mesi di lavoro che gli ingegneri giapponesi dedicheranno alla M1. Voglio concludere ringraziando tutti i tecnici che mi hanno seguito in questa due giorni".

Casey Stoner (+0.161 da Pedrosa e -1.35 secondi da Rossi nei test)

"Sono soddisfatto di questa due giorni di test. Martedì abbiamo cominciato confrontando la moto ricevuta qui con quella provata a metà stagione. Ci sono state piccole migliorie, più evidenti nella fase di lavoro con gli pneumatici 2012. Capita spesso che la parte anteriore cominci a 'ballare' (chattering), e su questo punto dovremo continuare a ricercare una soluzione. Un altro problema già riscontrato con la 800cc è la mancanza di feeling con lo pneumatico posteriore in entrata di curva, e anche con la nuova RC213V dovremo curare questo aspetto, anche se siamo già consapevoli sul da farsi. In conclusione, sono stati dei test positivi e sicuramente una stagione molto lunga. Ho voglia di tornare a casa per riposare un po', passare del tempo con la mia famiglia e gli amici, e soprattutto preparare tutto per l'arrivo della bimba a febbraio. Poi potrò concentrarmi in vista del Campionato del Mondo 2012".

Dani Pedrosa (Miglior Tempo di 1:31.807 e -1.525 secondi da Rossi nei test)

"È stato un buon mercoledì di test. Abbiamo lavorato con l'ammortizzatore posteriore e con l'elettronica, ricercando una maniera per gestire al meglio la potenza maggiore della moto. Le modifiche che abbiamo apportato nella parte anteriore per migliorare la frenata e l'entrata in curva sono positive. È un buon modo di concludere l'anno e sarà interessante andare a Sepang per riprendere il lavoro. Arrivati lì avremo a disposizione nuove mescole per gli pneumatici, più dure, e temperature più elevate: sarà quindi un buon termine di paragone".

e infine...

Valentino Rossi

“Sono stati due giorni di test importanti perché avevamo bisogno di raccogliere molti dati per il lavoro dei prossimi mesi, che saranno cruciali. Le cose positive di questa moto sono sicuramente il motore, che mi piace, e il fatto che si guida un po’ meglio della precedente: ti da più gusto, anche perché puoi metterla più di traverso. Il telaio non è male ma sicuramente bisogna lavorarci, dobbiamo migliorare in frenata, perché devo riuscire a staccare più forte e in meno spazio, e dobbiamo migliorare l’aderenza in accelerazione. Filippo ha molte idee e abbiamo un po’ di tempo per metterle in pratica prima dei test del prossimo anno”.

Filippo Preziosi

“Siamo stati fortunati a trovare il sole e in generale condizioni nettamente migliori di quelle del fine settimana di gara. Sfortunatamente Nicky non ha potuto girare ma quantomeno avrà tutto il tempo per recuperare prima dei test di Sepang del prossimo anno. Abbiamo chiesto a Valentino, a Franco (Battaini) e agli altri piloti Ducati di fare tutta una serie di confronti tra diverse soluzioni perché ci sono ancora dei parametri ciclistici da definire sul progetto che stiamo portando avanti. È stato molto impegnativo ma abbiamo raccolto una serie di elementi che adesso utilizzeremo per il lavoro di progettazione che stiamo facendo”.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2011
  4. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Insomma la cosa quasi unanime che viene fuori è che sono tutti stanchi e desiderosi di vacanze.

5. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    TheLackydaibox

6. andre_1984

5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    vabbè solite frasi trite e ritrite..speriamo solo che tutti questi mesi servano x mettere in pratica le indicazioni di vale e degli altri piloti..

7. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    ma magariiiiii!!! :sbav: che figata sarebbe sarebbe stare la nel mezzo! :sbav:

8. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Immagino intendi qua:

Io non credo piu che tirano dritto alla prima curva per gomme fredde: dopo averle avute vicino un quarto d'ora, hanno altre curve per la testa :cool:

9. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    >:> >:> >:>

10. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Voi avete visto qualche gara di motogp dal vivo ?

Io mai, l'unica gara mondiale che ho visto, di motocross a san marino, ma circa 20 anni fa, in pratica ragazzi, il motocross........l'unica gara dove non ci sono le umbrella girls, un po' scocciato dissi al mio amico di non portarmi più, basta con il motocross, gara per gay :haha

Scherzi a parte, credo veramente che un pilota normale abbia difficoltà a concentrarsi con loro sulla griglia di partenza, non li ho mai visti scrivere foglietti di carta sul serbatoio, quindi scatta il verde che si stanno sicuramente ripetendo i loro numeri di cell, vanno si veloci piu che possono, per tornare ai box e scriversi il numero prima di dimenticarselo.....è un bene che ci siano pochi piloti nella griglia di partenza.....altrimenti a noi resterebbero solo le briciole :lol:

Credo anche che il lavoro piu bello sia quello dell'ufficio marketing, o chi per loro, che ha l'incarico di sceglierle, non si può dare alla prima che passa l'incarico di tenerti l'ombrello pochi istanti prima della gara, va prima conosciuta, con una cena insieme e una notta passata a chiaccherare aspettando l'alba mano nella mano, solo allora, solo se ti fidi veramente, le puoi dare l'ombrello e dirle....me lo tieni tu questa domenica ? :haha

Cosa non si fa o non si scrive nell'attesa dei test di gennaio :mrgreen:

11. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    adesso ci sono pure li :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. andre_1984

5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    io ho visto sia mugello sia misano dal vivo..e le umbrella girls sono da sbavo..in sbk che vado tutti gli anni a imola monza e misano nel paddock sono da urloooooo!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

13. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    le parole di rossi mi fannno essere un po ottimista.. secondo me se lui puo lavorarci bene su questa nuova desmo puo dare soddisfazioni il prox anno

14. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    ragazzi, sono un po' in ritardo ma mi iscrivo. Ogni anno lo si apre sempre prima eh! :lol::lol::lol:

15. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    :haha:haha:haha

Ps. Quasi quasi sarebbe già da pensare al 2013... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ... >:>

16. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Oh my God!!!! Che FIxxE da paura.

17. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ah beh se ti fan paura... Lascia stare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ah beh se ti fan paura... Lascia stare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ci penseró su.

20. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Nicky Hayden

"Nicky Hayden si è sottoposto ieri ad un intervento chirurgico mirato alla correzione della frattura al polso rimediata nella caduta che lo ha visto protagonista con altri tre piloti poco dopo il via dell’ultimo appuntamento della stagione 2011.

Il dolore ha costretto l’americano ad abbandonare dopo solo 4 giri di pista i lavori sulla GP12 iniziati nella sessione di test ufficiali di Valencia. L’operazione, consistita nell’inserimento di una piccola vite per fissare la frattura dello scafoide, è stata eseguita dal Dottor Arthur Ting presso il “Fremont Sports Therapy and Surgery Center” a Fremont, in California.

La frattura dello stiloide radiale non è stata trattata. “È andato tutto bene,” ha commentato il pilota del team Ducati dopo l’intervento. “Lo scafoide è un osso che si salda molto lentamente e non volevo limitarmi ad aspettare che guarisse per poi magari scoprire, a gennaio, che non era a posto. Sono contento di aver fatto l’operazione così sarò pronto quando sarà il momento di tornare in pista”.

Hayden dovrà indossare una fasciatura mobile e utilizzare uno stimolatore osteogenico per quattro settimane prima di sottoporsi ai primi esami di controllo. Il pilota americano è fiducioso di tornare al 100% per il primo giorno dei test invernali, che inizieranno il 31 gennaio 2012 a Sepang, in Malesia"

Capirossi

"L'ex pilota mondiale Loris Capirossi è stato nominato consulente per questioni riguardanti la sicurezza nel Campionato del Mondo MotoGP."

(motogp.com)

Condividi questa Pagina