un rossi sta al motociclismo italiano (e non) come un maradona sta al calcio argentino (e non)...sono nomi che rimangono quelli nella storia. agostini sta al motociclismo italiano (e non) come un pelè sta al calcio brasiliano (e non)...sono nomi che rimangono quelli nella storia.
Visto rossi è nato 37 anni dopo ago, se il prox talento dovesse nascere 37 anni dopo rossi, sarà nel 2.016, arrivi nella classe regina anche a 20 anni....2.036 ?!? Sarò in pensione
Mah, Ducati, telaio nuovo, ma moto uguale identica nelle quote ciclistiche, di fatti, uguale distacco, ma ci fanno o ci sono??? /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A regà... Diamo un po' di fiducia dai... Vale e Preziosi non sono propriamente due inetti, se hanno usato buona parte di stagione e questi test per raccogliere dati credo che lo abbian fatto per uno scopo preciso, non tanto per fare... Devono capire in che direzione andare quindi metter giù una moto che non è nè carne nè pesce per ora ci può stare... Una sorta di muletto in cui mettere le mani velocemente, stravolgere e ricavare informazioni precise... Adesso come adesso io direi chissene del tempo sul giro dai... ...Ecco se a fine gennaio col prototipo nuovo si beccano ancora 1,5 secondi allora si, infamate pure /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma io non sto infamando nessuno... solo che se, come giustamente dici, hanno "buttato" una stagione per raccogliere dati e poi alla prima occasione non cambia la situazione neanche di un pò...beh un pensiero mi viene.... Cmq a proposito di test, prove ecc ecc io trovo che dovrebbe dipendere dalla Dorna il fatto di vincolare o meno un pilota nei test se cambia team. Mi spiego, il dovi è andato diretto a provare con yama, vale ha perso buona parte delle possibilità l'anno scorso... insomma ognuno fa come vuole in base ai contratti. Non lo trovo giusto...
Beh è vero, però a quanto ne so non hanno fatto una moto NUOVA per questi test... Hanno preso un telaio, messo lì il motore (di progetto vecchio) e probabilmente la roba vecchia e han girato... Adesso, avendo un telaio portante capiranno (spero) COME dovranno costruire il telaio nuovo, COME adattare la ciclistica di un telaio portante a queste gomme, dove piazzare il motore, ecc.... Non dimentichiamo che per loro è il PRIMO telaio portante su questa moto, partono da zero alla fine... Al confronto di una Honda che sa già cosa ha in mano e di una Yamaha che sa già cosa gli manca per raggiungere Honda, direi che è un handicap non da poco.... Comunque ripeto, io aspetto a gennaio a tirare conclusioni, quando vedremo il risultato di tutto il lavoro svolto... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Voi pensate veramenta che Valentino non abbia mai girato con tuta, casco e carene anonime al mugello di nascosto?? o a Misano? Mi sembra strano, molto strano, però se è così mi adeguo; quale sarebbe la pena se colti in fragrante? Multa? Infinity: non ho capito il discorso sul Dovi; anche Vale provò la Ducati senza sponsor a Valencia 2010.
Beh se ha girato è stato bravo a non farsi beccare, ma se fosse accaduto ti pare che i giornalisti non avrebbero scattato qualche foto che dicevano "sarà Rossi?!" tanto per fare scandalo... no non credo. O ripeto, l'han fatto da dio.... Ah mi son sbagliato allora.... tra honda e yama attese cmq... e non è giusto (anche se poi li ha mazzuolati /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
Passaggio Honda Yama attese, su questo hai ragione. Sui giri in camuffa è una mia idea, magari sbagliata e impossibile.
L'importante che se a gennaio saranno ancora ad un sec abbondante dal miglior tempo non ci vengano a raccontare che stanno raccogliendo dati e provando pezzi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
anche xchè a quel punto staranno solo raccogliendo pazzi...in ducati /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In senso buono.....ma mi si consenta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... uno gia ce l'hanno....quello che non ha chiuso il contratto con un anno di anticipo :wink:
Beh, da qualche parte la Ducati doveva pur partire, stravolgere TROPPO avrebbe potuto sortire effetti devastanti, ovvero una stagione uguale a quella appena trascorsa, cioè non sapere su cosa agire per migliorare un comportamento inadeguato del mezzo rispetto alla tecnica di guida del pilota.
certo che no...però insomma a 13 anni ha già vinto Tutte le gare del trofeo 80 mini gp.......6 su 6.... per ora promette più che bene...anche se devo ammettere che in tenera età è più comune...il difficile è confermarsi dopo...!