"Confirmation came during the morning that Álvaro Bautista had signed a contract with the San Carlo Honda Gresini team for 2012." Motocp.com Alvaro Bautista ha firmato con il Team Gresini. Spiegato l'arcano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...e di più: E’ arrivata la nuova sella per Alvaro Bautista, che nel 2012 sarà un pilota del team Honda Gresini. Sarà lui a prendere la sella lasciata vuota da Marco Simoncelli, quindi anche un contratto per la fornitura di materiale ufficiale da HRC. Tutte le squadre e i piloti sono a Valencia per concludere i test post-campionato, e con il benestare di Suzuki, Alvaro sta ora girando sul circuito spagnolo con la RC212V di Hiroshi Aoyama per una prima conoscenza con il mezzo. Fausto Gresini, nuovo team manager dello spagnolo, è entusiasta: “Sono particolarmente soddisfatto che nella prossima stagione Alvaro Bautista guiderà una Honda RC213V con i colori del nostro Team San Carlo Honda Gresini. E’ un pilota molto veloce e lo stimo per la sua simpatia e cordialità. Sono convinto che si integrerà rapidamente nel nostro gruppo ed insieme raggiungeremo traguardi importanti vivendo piacevoli emozioni.” (Motoblog.it)
FINALE SESSIONE 2 .......(Sessione 1) Pedrosa............1:31.807 (1:32.186) Stoner................1:31.968 (1:32.322) Spies..................1:32.338 (1:33.226) Crutchlow...........1:32.550 (1:33.652) Dovizioso............1:33.256 (1:33.859) Rossi..................1:33.332 (1:33.857) Abraham.............1:33.433 (1:34.393) Barbera..............1:33.648 (1:34.174) Bautista..............1:33.814 - - - Bradl..................1:34.142 (1:34.330) Akiyoshi.............1:34.546 (1:35.728) Battaini..............1:34.840 (1:35.371) Morales..............1:35.911 (1:38.989) Silva..................1:36.695 (1:37.159) Hernandez..........1:37.279 - - - Sandi.................1:38.680 - - -
toh....+1.5 costanza di tempo infame...scimmia mal pensante sempre addosso....che palle ***** /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....un'altro inverno di discorsi di ROSSI bollito e finito dai suoi detrattori /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Rossi a +1.2 sec da Crutchlow ?!? De Puniet che ieri ha provato la suzuki, oggi non ha provato, ha detto: “E’ molto meglio della Ducati”.... contando che la suzuki manco si è impegnata, senza nemmeno bisogno della sfera, io accetto scommesse di pizze sul fatto che la bucati farà la stessa figura di quest'anno, vanno bene anche birre /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Felicissimo per bautista sulla honda gresini, gli auguro una stagione super, se la meritano tutti in quel gruppo lì. Gli ultimi tempi sono quelli con le CRT vero ? Se prendono sui 7 sec al giro, rivedremo, come nelle 500 2t, il problema doppiati, ok che negli ultimi giri ci sarà meno noia, ma voler far tanto x la sicurezza e far correre moto così lente, mi sembra un controsenso, ma si sa i soldi hanno la priorità /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> I prossimi sono al 31 gennaio e visto che mancano quasi 3 mesi o vanno bene per la ducati o poi mi possono raccontare quello che vogliono e anche a Lui possono dire quello che vogliono, dubito li crederà visto che gia oggi ha detto: “Le difficoltà a centro curva non sono state risolte – commenta Vale piuttosto abbacchiato -, anche se con il motore 1000, che va piuttosto forte, riesco a guidare un po’ meglio. Adesso che abbiamo più cavalli, facciamo fatica a scaricare tutta la potenza a terra: comunque, considerando che è stato il primo test con una moto completamente nuova, non è andata così male. L’importante è raccogliere dati e lavorare al meglio in questi mesi prima dei prossimi test (31 gennaio, nda)” Il non è andata così male, mi sembra tanto, se sputo o dico la verità del piatto da cui mangio, in ducati si arrabbiano e non mi sembra corretto nei loro confronti, rep + per Vale e 10 rep - per la Ducati. Telaio nuovo e non hanno risolto, io alla storia del miracolo che verrà domani, sempre domani, inizierei a non crederci piu.....anzi inizio a credere che la ducati con checa in superbike abbia vinto per pilota e vantaggio di +200cmc, infatti l'anno prossimo la zavorrano di + 6kg o qualcuno mi spieghi perchè in motogp non sanno fare un telaio almeno come li fa la suzuki che quest'anno era presente nella motogp tanto per dire c'ero anch'io....
e poi anche boh....io per sto anno ho perso ogni voglia di stare ancora a parlare di moto gp......mi prendo una pausa fino ai prossimi test.....buone ferie raga /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Facendo un sunto si può dire senza dubbio che: Costruttori: -Honda già dimostra che sarà di certo ancora la Moto da battere e fortuna per i suoi piloti. -Yamaha la sua bontà la già fatta vedere con i tempi di Spies e Crutchlow...c'è. -Suzuki si conferma una moto tosta e più guidabile anche di Ducati stessa. -Ducati, i suoi problemi sono noti anche ai sassi ormai, ma mi sembra finalmente chiara la volontà di fare una moto efficace che riesca finalmente a fare una cosa sola: sfruttare le gomme che non sono più quelle dei bei tempi e poter agire sulle regolazioni in modo rapido ed efficace per tutti. Voglio essere fiducioso ancora. -CRT al momento hanno tempi che potrebbero oltre che creare imbarazzo, creare situazioni di pericolo in pista a conti fatti....mah...il fare numero non credo sia sinonimo di spettacolo. Piloti: -Pedrosa/Stoner felici che mai sulla Honda dei sogni, sarà bella lotta. -Lorenzo, visti i tempi di Spies dirà spero la sua ancora con un occhio in più ancora al compagno di squadra che continua a crescere. -Dovizioso credo si stia già accorgendo quanto era bella la sua HRC visto che ora gira sui tempi di Rossi. E credo che vedere Bautista sulla HRC di Simoncelli lo faccia riflettere ancora di più sulle sue dichiarazioni riguardo "i pilotini alla moda rispetto ai vincenti"... -Rossi continuo a pensare quanto sia difficile per lui accettare tutto questo e solo per questo merita davvero una lode. La sua capacità è fuori discussione quanto lo è la sua voglia comunque di fare bene e riscattarsi. Pentola a pressione. -Bautista credo potrà fare molto bene. Molto. -Hayden spero che possa anche lui sfruttare meglio una moto più efficace. -Crutchlow se la Yamaha cresce ancora questo inverno potrà anche essere più competitivo di quest'anno. -De Puniet ha già lodato la Suzuki meglio della Ducati per cui potrebbe anche fare un bellissimo campionato. - Gli altri piloti vedremo... Valentino Rossi, Ducati Team “Questa moto si guida meglio della 800, anche se siamo appena all’inizio del nostro lavoro. Si può dire che il feeling sotto alcuni aspetti è migliorato mentre sotto altri molto simile a prima ma è esattamente quello che ci aspettavamo. Sappiamo infatti che stiamo facendo una lavoro di preparazione per la moto che poi useremo nei test del 2012, che saranno molto importanti. Il motore mi sembra vada già piuttosto bene, è veloce, anche se non mi sono mai trovato proprio con gli altri per un paragone diretto. In centro curva invece sono ancora un po’ lento e inoltre dobbiamo cercare di migliorare l’aderenza sul posteriore perché al momento non riusciamo scaricare bene la potenza a terra e quindi a sfruttarla tutta. Però come primo ‘assaggio’ non è male e la cosa davvero importante è che possiamo lavorare più liberamente sulla moto, modificare il bilanciamento, la distribuzione dei pesi, le misure e quello che serve per preparare i prossimi importanti tre mesi di lavoro”. E ancora “Sono stati due giorni di test importanti perché avevamo bisogno di raccogliere molti dati per il lavoro dei prossimi mesi, che saranno cruciali. - ha dichiarato Valentino Rossi - Le cose positive di questa moto sono sicuramente il motore, che mi piace, e il fatto che si guida un po’ meglio della precedente: ti da più gusto, anche perché puoi metterla più di traverso. Il telaio non è male ma sicuramente bisogna lavorarci, dobbiamo migliorare in frenata, perché devo riuscire a staccare più forte e in meno spazio, e dobbiamo migliorare l’aderenza in accelerazione. Filippo ha molte idee e abbiamo un po’ di tempo per metterle in pratica prima dei test del prossimo anno”.
Peccato peró per Dovi, se non avesse già firmato per Yamaha forse la sella della terza Honda ufficiale sarebbe stata sua.
il dovi ha fatto bene a cambiare, tanto in 3 anni, con la moto uguale a quella di stoner e pedrosa prendeva sempre dai 3 ai 5 decimi al giro...quindi più di quello non credo avesse potuto fare. magari con la yamaha troverà una moto più adatta a lui...almeno lo spero per lui e vederlo vincere qualche gp non mi dispiacerebbe!
Se non ha vinto una cippa con la Honda ufficiale dubito che inizierà a farlo con una Yama privata.....
si vabbè allora è il solito discorso se non ha vinto per 3 anni con la stessa moto perchè avrebbe dovuto vincere il quarto?! magari poi influisce anche lo stile di guida, ci potrebbe essere quel feeling in più che gli mancava con la honda.. ne dubito che riesca a fare meglio però speriamo!
Io il dovi lo vedo come un melandri o un biaggi dell'ultimo periodo, un marziano se paragonato ad un pilota che fa l'europeo o uno della domenica, ma molto lontano, specie sulla lunga distanza di un campionato, rispetto a quelli che un mondiale in motogp l'han vinto davvero. Probabilmente fra un paio di anni se andasse in superbike farebbe un figurone, vedi checa quest'anno e biaggi l'anno scorso.
pensandoci bene....quasi concordo...! ma fuori anche lui per l'italia cala le tenebre... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> bisogna ben sperare in luca marini ed attendere almeno altri 6-7 anni..! ps luca marini il fratellastrino di Vale non Luca marin il nuotatore!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />))
Tenebre in che senso ? A parte Marini, chi potrebbe essere l'erede di Vale ? C'è qualcuno che promette bene ? ( ammetto la mia ignoranza, mai guardato moto2 )
purtroppo nessun nome di livello..gli italiani in moto2 nn danno grandi garanzie al momento..Iannone, Pasini, DeRosa..purtroppo nessuno in grado di poter essere 1 possibile campione..
Grazie....ah ecco...questo mi spiega perchè non si sentono nominare affatto, rossi e il capi, quando vinsero nella 125 gia ne parlavano ed erano conosciuti anche da chi come me non seguiva molto le classi inferiori. Parafrasando sopra, temo sia più facile per uno stato, motociclisticamente parlando, avere 10 dovi che 1 rossi.