MotoGP 2012

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da The Stig, 7 Novembre 2011.

  1. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    "Confirmation came during the morning that Álvaro Bautista had signed a contract with the San Carlo Honda Gresini team for 2012." Motocp.com

    Alvaro Bautista ha firmato con il Team Gresini. Spiegato l'arcano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ...e di più:

    E’ arrivata la nuova sella per Alvaro Bautista, che nel 2012 sarà un pilota del team Honda Gresini. Sarà lui a prendere la sella lasciata vuota da Marco Simoncelli, quindi anche un contratto per la fornitura di materiale ufficiale da HRC. Tutte le squadre e i piloti sono a Valencia per concludere i test post-campionato, e con il benestare di Suzuki, Alvaro sta ora girando sul circuito spagnolo con la RC212V di Hiroshi Aoyama per una prima conoscenza con il mezzo.

    Fausto Gresini, nuovo team manager dello spagnolo, è entusiasta: “Sono particolarmente soddisfatto che nella prossima stagione Alvaro Bautista guiderà una Honda RC213V con i colori del nostro Team San Carlo Honda Gresini. E’ un pilota molto veloce e lo stimo per la sua simpatia e cordialità. Sono convinto che si integrerà rapidamente nel nostro gruppo ed insieme raggiungeremo traguardi importanti vivendo piacevoli emozioni.” (Motoblog.it)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2011
  2. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    FINALE SESSIONE 2 .......(Sessione 1)

    Pedrosa............1:31.807 (1:32.186)

    Stoner................1:31.968 (1:32.322)

    Spies..................1:32.338 (1:33.226)

    Crutchlow...........1:32.550 (1:33.652)

    Dovizioso............1:33.256 (1:33.859)

    Rossi..................1:33.332 (1:33.857)

    Abraham.............1:33.433 (1:34.393)

    Barbera..............1:33.648 (1:34.174)

    Bautista..............1:33.814 - - -

    Bradl..................1:34.142 (1:34.330)

    Akiyoshi.............1:34.546 (1:35.728)

    Battaini..............1:34.840 (1:35.371)

    Morales..............1:35.911 (1:38.989)

    Silva..................1:36.695 (1:37.159)

    Hernandez..........1:37.279 - - -

    Sandi.................1:38.680 - - -
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2011
  3. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    toh....+1.5 costanza di tempo infame...scimmia mal pensante sempre addosso....che palle ***** :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....un'altro inverno di discorsi di ROSSI bollito e finito dai suoi detrattori :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Rossi a +1.2 sec da Crutchlow ?!?

    De Puniet che ieri ha provato la suzuki, oggi non ha provato, ha detto: “E’ molto meglio della Ducati”.... contando che la suzuki manco si è impegnata, senza nemmeno bisogno della sfera, io accetto scommesse di pizze sul fatto che la bucati farà la stessa figura di quest'anno, vanno bene anche birre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Felicissimo per bautista sulla honda gresini, gli auguro una stagione super, se la meritano tutti in quel gruppo lì.

    Gli ultimi tempi sono quelli con le CRT vero ? Se prendono sui 7 sec al giro, rivedremo, come nelle 500 2t, il problema doppiati, ok che negli ultimi giri ci sarà meno noia, ma voler far tanto x la sicurezza e far correre moto così lente, mi sembra un controsenso, ma si sa i soldi hanno la priorità :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    quoto quasi tutto..aspetto a giudicare ducati in qualche altro test solo quello..
     
  6. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    I prossimi sono al 31 gennaio e visto che mancano quasi 3 mesi o vanno bene per la ducati o poi mi possono raccontare quello che vogliono e anche a Lui possono dire quello che vogliono, dubito li crederà visto che gia oggi ha detto:

    Le difficoltà a centro curva non sono state risolte – commenta Vale piuttosto abbacchiato -, anche se con il motore 1000, che va piuttosto forte, riesco a guidare un po’ meglio. Adesso che abbiamo più cavalli, facciamo fatica a scaricare tutta la potenza a terra: comunque, considerando che è stato il primo test con una moto completamente nuova, non è andata così male. L’importante è raccogliere dati e lavorare al meglio in questi mesi prima dei prossimi test (31 gennaio, nda)”

    Il non è andata così male, mi sembra tanto, se sputo o dico la verità del piatto da cui mangio, in ducati si arrabbiano e non mi sembra corretto nei loro confronti, rep + per Vale e 10 rep - per la Ducati.

    Telaio nuovo e non hanno risolto, io alla storia del miracolo che verrà domani, sempre domani, inizierei a non crederci piu.....anzi inizio a credere che la ducati con checa in superbike abbia vinto per pilota e vantaggio di +200cmc, infatti l'anno prossimo la zavorrano di + 6kg o qualcuno mi spieghi perchè in motogp non sanno fare un telaio almeno come li fa la suzuki che quest'anno era presente nella motogp tanto per dire c'ero anch'io....
     
  7. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    e poi anche

    boh....io per sto anno ho perso ogni voglia di stare ancora a parlare di moto gp......mi prendo una pausa fino ai prossimi test.....buone ferie raga ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2011
  8. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Facendo un sunto si può dire senza dubbio che:

    Costruttori:

    -Honda già dimostra che sarà di certo ancora la Moto da battere e fortuna per i suoi piloti.

    -Yamaha la sua bontà la già fatta vedere con i tempi di Spies e Crutchlow...c'è.

    -Suzuki si conferma una moto tosta e più guidabile anche di Ducati stessa.

    -Ducati, i suoi problemi sono noti anche ai sassi ormai, ma mi sembra finalmente chiara la volontà di fare una moto efficace che riesca finalmente a fare una cosa sola:

    sfruttare le gomme che non sono più quelle dei bei tempi e poter agire sulle regolazioni in modo rapido ed efficace per tutti. Voglio essere fiducioso ancora.

    -CRT al momento hanno tempi che potrebbero oltre che creare imbarazzo,

    creare situazioni di pericolo in pista a conti fatti....mah...il fare numero non credo sia

    sinonimo di spettacolo.

    Piloti:

    -Pedrosa/Stoner felici che mai sulla Honda dei sogni, sarà bella lotta.

    -Lorenzo, visti i tempi di Spies dirà spero la sua ancora con un occhio in più ancora al compagno di squadra che continua a crescere.

    -Dovizioso credo si stia già accorgendo quanto era bella la sua HRC visto che ora

    gira sui tempi di Rossi. E credo che vedere Bautista sulla HRC di Simoncelli lo faccia

    riflettere ancora di più sulle sue dichiarazioni riguardo "i pilotini alla moda rispetto ai vincenti"...

    -Rossi continuo a pensare quanto sia difficile per lui accettare tutto questo e solo

    per questo merita davvero una lode. La sua capacità è fuori discussione quanto

    lo è la sua voglia comunque di fare bene e riscattarsi. Pentola a pressione.

    -Bautista credo potrà fare molto bene. Molto.

    -Hayden spero che possa anche lui sfruttare meglio una moto più efficace.

    -Crutchlow se la Yamaha cresce ancora questo inverno potrà anche essere più

    competitivo di quest'anno.

    -De Puniet ha già lodato la Suzuki meglio della Ducati per cui potrebbe anche fare

    un bellissimo campionato.

    - Gli altri piloti vedremo...

    Valentino Rossi, Ducati Team

    “Questa moto si guida meglio della 800, anche se siamo appena all’inizio del nostro lavoro. Si può dire che il feeling sotto alcuni aspetti è migliorato mentre sotto altri molto simile a prima ma è esattamente quello che ci aspettavamo. Sappiamo infatti che stiamo facendo una lavoro di preparazione per la moto che poi useremo nei test del 2012, che saranno molto importanti. Il motore mi sembra vada già piuttosto bene, è veloce, anche se non mi sono mai trovato proprio con gli altri per un paragone diretto. In centro curva invece sono ancora un po’ lento e inoltre dobbiamo cercare di migliorare l’aderenza sul posteriore perché al momento non riusciamo scaricare bene la potenza a terra e quindi a sfruttarla tutta. Però come primo ‘assaggio’ non è male e la cosa davvero importante è che possiamo lavorare più liberamente sulla moto, modificare il bilanciamento, la distribuzione dei pesi, le misure e quello che serve per preparare i prossimi importanti tre mesi di lavoro”.

    E ancora

    “Sono stati due giorni di test importanti perché avevamo bisogno di raccogliere molti dati per il lavoro dei prossimi mesi, che saranno cruciali. - ha dichiarato Valentino Rossi - Le cose positive di questa moto sono sicuramente il motore, che mi piace, e il fatto che si guida un po’ meglio della precedente: ti da più gusto, anche perché puoi metterla più di traverso. Il telaio non è male ma sicuramente bisogna lavorarci, dobbiamo migliorare in frenata, perché devo riuscire a staccare più forte e in meno spazio, e dobbiamo migliorare l’aderenza in accelerazione. Filippo ha molte idee e abbiamo un po’ di tempo per metterle in pratica prima dei test del prossimo anno”.
     
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Peccato peró per Dovi, se non avesse già firmato per Yamaha forse la sella della terza Honda ufficiale sarebbe stata sua.
     
  10. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    il dovi ha fatto bene a cambiare, tanto in 3 anni, con la moto uguale a quella di stoner e pedrosa prendeva sempre dai 3 ai 5 decimi al giro...quindi più di quello non credo avesse potuto fare.

    magari con la yamaha troverà una moto più adatta a lui...almeno lo spero per lui e vederlo vincere qualche gp non mi dispiacerebbe!
     
  11. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Se non ha vinto una cippa con la Honda ufficiale dubito che inizierà a farlo con una Yama privata.....
     
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Mi spiace che non ne abbia, perchè comunque è un altro semplice e bravo.
     
  13. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.382
    706
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    purtroppo credo che tu abbia ragione!
     
  14. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    si vabbè allora è il solito discorso se non ha vinto per 3 anni con la stessa moto perchè avrebbe dovuto vincere il quarto?!

    magari poi influisce anche lo stile di guida, ci potrebbe essere quel feeling in più che gli mancava con la honda.. ne dubito che riesca a fare meglio però speriamo!
     
  15. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Io il dovi lo vedo come un melandri o un biaggi dell'ultimo periodo, un marziano se paragonato ad un pilota che fa l'europeo o uno della domenica, ma molto lontano, specie sulla lunga distanza di un campionato, rispetto a quelli che un mondiale in motogp l'han vinto davvero. Probabilmente fra un paio di anni se andasse in superbike farebbe un figurone, vedi checa quest'anno e biaggi l'anno scorso.
     
  16. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    d'accordissimo con te..
     
  17. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    pensandoci bene....quasi concordo...! ma fuori anche lui per l'italia cala le tenebre... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    bisogna ben sperare in luca marini ed attendere almeno altri 6-7 anni..!

    ps luca marini il fratellastrino di Vale non Luca marin il nuotatore!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />))
     
  18. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Tenebre in che senso ?

    A parte Marini, chi potrebbe essere l'erede di Vale ? C'è qualcuno che promette bene ? ( ammetto la mia ignoranza, mai guardato moto2 )
     
  19. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    purtroppo nessun nome di livello..gli italiani in moto2 nn danno grandi garanzie al momento..Iannone, Pasini, DeRosa..purtroppo nessuno in grado di poter essere 1 possibile campione..
     
  20. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Grazie....ah ecco...questo mi spiega perchè non si sentono nominare affatto, rossi e il capi, quando vinsero nella 125 gia ne parlavano ed erano conosciuti anche da chi come me non seguiva molto le classi inferiori.

    Parafrasando sopra, temo sia più facile per uno stato, motociclisticamente parlando, avere 10 dovi che 1 rossi.
     

Condividi questa Pagina