MotoGP 2012

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da The Stig, 7 Novembre 2011.

  1. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Voglio semplicemente credere che l'estetica arriverà ovviamente per ultima....
     
  2. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Mi sintonizzo anch'io per il 2012 con mille speranze... 8-[:rolleyes::mrgreen:

    (si lo so...battuta orrenda ma non bannatemi per così poco) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Qualcuno sa perchè Battaini ha preso il posto di Hayden che aveva cominciato ma si è fermato dopo 4 giri? Al momento con Battaini ha fatto 10 giri.
     
  4. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    gli scappava la pipì? :-k
     
  5. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    da quanto sono iniziate?x ora solite facce davanti o quasi..stoner pedrosa..vale quinto a 1.535 da stoner
     
  6. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    verso le 11 credo. i tempi li sto aggiornando sopra, ma non so altro, condizioni pista setup ecc
     
  7. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Doverosissimo un sempre grazie a TheLacky per i suoi aggiornamenti, in pratica è il ns beltramo-porta inviato per le info in tempo reale che mette qua....nn mi lascia piu darti rep +, ma ho un post-it sul pc a ricordarmi di tentare piu avanti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Telaio perimetrale in allu, forse gia con angolo ridotto e minore di 90 gradi e sempre +1,5 sec......non è per essere pessimista, ma solo realista, se iniziasse ora la motogp 2.012 dati i tempi, le ducati farebbero schifo come quest'anno.

    Per me poco importa sia solo il primo giorno di test con le mille, mi sembra gia abbastanza ( fin troppo ? ) significativo, perche ora o in ducati hanno altre frecce nell'arco da poter usare, fermo restando che non le abbiano anche honda e yama, o si miglioreranno tantissimo, come se honda e yama non potessero farlo, o l'anno prossimo la ducati se la giocherà solo con le CRT.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2011
  8. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ottima domanda, inizia "bene" :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Think my test is prob over just got back from hospital wrist is broken in 2 spots.

    Fonte: https://twitter.com/#!/NickyHayden69
     
  9. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    azz...
     
  10. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    si hayden ha lo scafoide rotto, se ne è accorto in tempo....!!iihihihihi!!
     
  11. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Rossi scivolato al 6o posto con +1.671 nonostante abbia fatto 30 giri piu di pedrosa e stoner....meglio le chiudano in fretta le prove o gli danno poco meno di 2 secondi.... ;(
     
  12. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    FINALE 1# Sessione 1.000..............Tempi.................Giri...Tempi 800Qualifiche

    1Pedrosa D.Repsol Honda Team...........1:32.186............(40) (1'32.875)

    2Stoner C.Repsol Honda Team.............1:32.322 +0.136 (42) (1'31.861)

    3Spies B.Yamaha Factory Racing..........1:33.226 +1.040 (73) (1'33.057)

    4Puniet R.Rizla Suzuki MotoGP 800.......1:33.544 +1.358 (55) (1'33.118 Ducati)

    5Crutchlow C.Monster Yamaha Tech3....1:33.652 +1.466 (75) (1'34.329)

    6Rossi V.Ducati Team.........................1:33.857 +1.671 (71) (1'33.478)

    7Dovizioso A.Monster Yamaha Tech3....1:33.859 +1.673 (49) (1'33.824 Honda)

    8Barbera H.Pramac Racing Team.........1:34.174 +1.988 (57) (1'34.186 Mapfre)

    9Bradl S.LCR Honda MotoGP 800.........1:34.330 +2.144 (62)

    10Abraham K.Cardion AB Motoracing....1:34.393 +2.207 (61) (1'34.265)

    11Battaini F.Ducati Team....................1:35.371 +3.185 (29)

    12Akiyoshi .Repsol Honda Team...........1:35.728 +3.542 (34)

    13Silva I.BQR Inmotec........................1:37.159 +4.837 (44)

    14Carmelo MoralesTeamLaglisse.......... 1:38.989 +6.335 (33)

    15Gianluca Nannelli Grillini Team..........1:39.173 +6.519 (24)

    16Federico Sabdo Grillini Team.............1:39.827 +12.118 (09)

    Dalla prima giornata viene fuori che con le 1.000 rispetto alla Qualifiche 800:

    1 Pedrosa migliora di 7 decimi circa

    2 Stoner peggiora di 5 decimi circa

    3 Spies peggiora di 3 decimi circa

    4 De Puniet peggiora di 4 decimi circa

    5 Crutchlow migliora di 6 decimi circa

    5 Rossi peggiora di 3 decimi circa

    6 Dovizioso stessi tempi

    7 Barberà stessi tempi

    Peccato per Hayden e Lorenzo alla fine assenti...due piloti importanti per i Test :sad:

    Discorso ovviamente a parte per il Team Gresini :sad:

    Tempo di Pedrosa a parte, al momento è davvero presto visto i prototipi in giro ma va detto che le due Honda sono già un secondo meglio della Yamaha Ufficiale di Spies. Mettiamo anche che (forse) Lorenzo faceva un po' meglio ma il distacco è grande anche per Yamaha al momento, un secondo non è poco su tutti quei giri fatti. Ducati hanno confermato la sperimentazione (ennesima) del prototipo per raccogliere ulteriori dati per cui ancora nulla di che se non confermare distacchi altissimi ancora. Vedremo...
     
  13. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    diciamo che è pazzesco essere sempre a 1.6......pare quasi un limite invalicabile...ok che son test....e il tempo non si cerca...però... almeno un colpaccio per dare un pò di ottimismo...si potrebbe fare
     
  14. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    avendone le possibilità si... io penso che non stiano limando i decimi, qui stiamo parlando di una moto nuova, mi sembra già buono che abbia mantenuto quel distacco senza peggiorarlo.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    si ma è l'avvilimento di vedere sempre quella prestazione nonostante le mille modifiche.....

    giuro che in tanti anni...non ho mai visto ne su due e men che meno su quattro....continuare una costanza così di distacco dai primi nonostante spese follidi modifiche su modifiche....pare quasi che abbiano un limitatore nella centralina che gli fa mantenere sempre quel distacco...se non peggio :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Non sarei così sicuro non hanno cercato il tempo oggi o meglio se non l'han cercato in ducati, magari nemmeno in honda e yama l'han fatto e siamo sempre lì.

    Se arrivavano ad avere un distacco intorno al mezzo secondo ok, ma così.... a voglia a recuperare un secondo e mezzo sulla honda, visto che ora immagino stiano anche finendo le idee, il motore non è piu portante, il telaio è in alluminio.....manca solo da provare se il mago silvan ci può far qualcosa LOL
     
  17. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    quello che più mi lascia perplesso...è che cmq rossi ha fatto 70 giri oggi....di cui 31 nel pome senza abbassare il tempo della mattina...

    insomma di tempo per trovare un setting migliore c'era....anche se credo che ci sian state prove di pari assetti fra D0 e D11.2...

    cmq di lavoro da poter fare su questa suluzione ce nè ancora tantissimo...in primis il fatto che le dimensioni sono ancora quelle della D11.2 e quindi una posizione non ottimale per la guida di VALE...poi il motore verrà stravolto per renderlo più stretto come V....sarà in una posizione diversa...un forcellone posteriore che sarà modificato visto che è quello della D11.2....l'airbox sarà del tutto diverso....insomma...di modifiche ce ne saranno tantissime....

    tuttavia mi pare assurdo che soluzioni agli antipodi....portino sempre agli stessi tempi....

    alla fine della fiera la D11 era quella che andava meglio....ed è stata la più bistrattata....

    D11 di derivazione D10 +0.700

    D11.1 con posteriore D12 +1.600

    D12.1 con alluminio +1.600

    D0 con perimetrale +1.600

    mah!!!!

    anche se mi sforzo di essere ottimista....c'è qualcosa che non mi torna.....speriamo di essere smentito domani va....
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E' prestissimo per qualsiasi considerazione, sono i primi test ed è già buono che la moto stia in piedi senza rompere.

    Peraltro sarebbe stupido cercare i tempi in queste condizioni, non è l'obiettivo di questi test e lo avevano già chiarito.

    Rimango fiducioso nelle capacità di Valentino di sviluppare la moto e nella voglia di vincere, che può essere solo aumentata dopo un anno come quello passato.
     
  19. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Dalle prime dichiarazioni su Motoblog.it Rossi dice che in generale il feeling è migliore e che la parte più importante è il fatto che ora potranno lavorare sulle regolazioni. Alcuni problemi rimangono e sembra che la potenza ci sia ma non ha avuto modo di paragonarla direttamente.

    Mentre su Motogp.com Pedrosa e Stoner parlano di gomme diverse rispetto a prima ma una sensazione generale già positiva e migliore rispetto ai primi test. Sono entrambi contenti dei risultati e del lavoro che avranno da fare.

    La pista oggi era davvero ok per i test. Sole, una 20° di gradi e senza vento.

    Domani vedremo ancora...per ora non dico nulla va... :wink: comunque è chiaro, come giustamente ha detto anche davide_qv che il progetto della gp11 era ovviamente più efficace in quanto moto ad hoc con un suo perchè, mentre le prove di tutto quest'anno nelle varie versioni, erano efficaci solo come prove...e le parole di Preziosi la dicono lunga sulla pazienza che deve avere avuto Rossi e Hayden quest'anno in campionato:

    http://www.motogp.com/it/news/2011/valencia+motogp+test+ducati
     
  20. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    panico sta foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]

    e anche nei test...non si dimentica di MARCO ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]

    notare l'adesivo anche sul parafango con il SIC ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....mi sa che il casco diventerà quello ufficiale di VALE :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina