MotoGP 2012

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da The Stig, 7 Novembre 2011.

  1. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    già cazz :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Quoto!
     
  3. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Malesia Fp1! Urca Pedro e...Stoner! Urca Rossi ultimo! :wink:

    Pos. Num. Rider Nation Team Bike Km/h Time Gap 1st/Prev.

    1 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 321.2 2'01.621

    2 1 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 323.5 2'01.773 0.152 / 0.152

    3 99 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 322.1 2'01.934 0.313 / 0.161

    4 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 320.9 2'02.236 0.615 / 0.302

    5 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 317.9 2'02.266 0.645 / 0.030

    6 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 321.2 2'02.358 0.737 / 0.092

    7 6 Stefan BRADL GER LCR Honda MotoGP Honda 321.7 2'02.617 0.996 / 0.259

    8 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 322.7 2'02.754 1.133 / 0.137

    9 19 Alvaro BAUTISTA SPA San Carlo Honda Gresini Honda 319.9 2'02.872 1.251 / 0.118

    10 8 Hector BARBERA SPA Pramac Racing Team Ducati 315.9 2'03.221 1.600 / 0.349

    11 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 318.6 2'03.274 1.653 / 0.053

    12 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 311.9 2'04.624 3.003 / 1.350

    13 14 Randy DE PUNIET FRA Power Electronics Aspar ART 301.3 2'05.029 3.408 / 0.405

    14 41 Aleix ESPARGARO SPA Power Electronics Aspar ART 300.5 2'05.077 3.456 / 0.048

    15 5 Colin EDWARDS USA NGM Mobile Forward Racing Suter 305.9 2'05.387 3.766 / 0.310

    16 51 Michele PIRRO ITA San Carlo Honda Gresini FTR 290.0 2'06.058 4.437 / 0.671

    17 77 James ELLISON GBR Paul Bird Motorsport ART 297.2 2'06.452 4.831 / 0.394

    18 84 Roberto ROLFO ITA Speed Master ART 291.3 2'06.470 4.849 / 0.018

    19 68 Yonny HERNANDEZ COL Avintia Blusens BQR 296.2 2'07.257 5.636 / 0.787

    20 22 Ivan SILVA SPA Avintia Blusens BQR 298.3 2'07.291 5.670 / 0.034

    21 9 Danilo PETRUCCI ITA Came IodaRacing Project Ioda-Suter 299.8 2'07.818 6.197 / 0.527
     
  4. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    credo che sia un comportamento conservativo il suo.....
     
  5. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    penso anch'io...
     
  6. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Piu che altro auto-conservativo per arrivar almeno a sedersi sulla yama l'anno prox :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    si intendevo quello....:lol:
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Domenica piove?
     
  9. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Allora sono 2 anni che si conserva per arrivare in forma sulla M1......
     
  10. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Le Fp2 non le ho postate perché il maltempo ha reso tutto inutile... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ducati:

    Il secondo turno di prove libere del Gran Premio della Malesia è stato condizionato da un tipico acquazzone tropicale che poco prima del via della sessione ha lasciato il posto al sole. La pista, né asciutta né bagnata, ha di fatto reso inutile l’intero turno di prove.

    A pagarne maggiormente le conseguenze è stato Valentino Rossi che nel pomeriggio doveva provare alcune modifiche del bilanciamento della sua Desmosedici per aumentare il “grip” posteriore.

    Nicky Hayden in mattinata ha cominciato a fare delle prove comparative con il forcellone, dalle rigidezze diverse, che Rossi aveva introdotto dopo Misano. Anche l’americano domani lavorerà per migliorare il “grip”.

    Nicky Hayden

    ”Quando siamo venuti qui quest’inverno ero reduce da un infortunio e quei test per me non sono stati molto significativi. E’ difficile fare dei paragoni rispetto ad allora. Al momento comunque stiamo lavorando per aumentare il “grip” in piega e qualche miglioramento lo abbiamo ottenuto, dato che oggi ho girato due secondi più veloce rispetto al mio stesso tempo nelle FP1 del 2011. Ho montato anche il nuovo forcellone che sicuramente offre un feeling posteriore migliore. Il turno del pomeriggio è stato molto strano perché come spesso accade nei tracciati lunghi, una parte era completamente asciutta e una bagnata. Ho fatto due giri, giusto per verificare la moto sul bagnato nel caso domenica dovesse piovere. In ogni caso oggi le mi sono sentito decisamente più a mio agio che a Motegi sia per quanto riguarda il polso sia per quanto riguarda la moto quindi speriamo che le cose in generale vadano meglio”

    Valentino Rossi

    “Nelle ultime gare siamo stati un po’ sfortunati con il tempo: oggi pomeriggio è piovuto proprio prima del turno e questo in pratica ci ha impedito di lavorare. Peccato, avevamo due o tre cose da provare per il bilanciamento della moto perché questa mattina siamo andati piuttosto piano: avevamo continuato a lavorare su alcune modifiche che avevamo usato a Motegi e che lì ci avevano aiutato ad avere un po’ più di “grip” in accelerazione. Qui invece non si sono rivelate altrettanto efficaci perché provocano molto sottosterzo. Oggi pomeriggio era importante poter lavorare perché volevamo tornare ad un set-up più standard, tipo Aragon e Misano. Ho provato a girare un po’, cercando di capire il più possibile, ma è difficile in queste condizioni. Non c’è niente da fare, bisognerà aspettare domani”.
     
  11. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io cmq spero nel miracolo che permetta a VALE di dedicare un podio al SIC nel S.I.C. (Sepang International Circuit) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    non so perchè...ma già vedo il VALE che si ferma a fine gara sulla tabella per il SIC per dedicare un bel risultato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Quoto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Sarebbe bello bellissimo ma se la pista rimane asciutta o meglio se la davanti non giocano a booling...le Ducati stanno facendo davvero male qui, cioè peggio del solito ed è tutto dire... Guardate le Fp3 con scivolate fotocopia di Rossi e Hayden e Guareschi che dice che è stato problema di chattering...

    Ecco :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> differenze di 1,5 e 1,9 secondi..

    Pos. Num. Rider Nation Team Bike Km/h Time Gap 1st/Prev.

    1 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 322.9 2'01.186

    2 99 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 324.2 2'01.344 0.158 / 0.158

    3 1 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 323.1 2'01.693 0.507 / 0.349

    4 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 323.5 2'01.696 0.510 / 0.003

    5 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 317.8 2'01.995 0.809 / 0.299

    6 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 319.4 2'02.334 1.148 / 0.339

    7 19 Alvaro BAUTISTA SPA San Carlo Honda Gresini Honda 321.4 2'02.449 1.263 / 0.115

    8 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 320.9 2'02.679 1.493 / 0.230

    9 6 Stefan BRADL GER LCR Honda MotoGP Honda 321.3 2'02.821 1.635 / 0.142

    10 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 321.6 2'03.083 1.897 / 0.262

    11 8 Hector BARBERA SPA Pramac Racing Team Ducati 321.8 2'03.112 1.926 / 0.029

    12 41 Aleix ESPARGARO SPA Power Electronics Aspar ART 303.9 2'04.109 2.923 / 0.997

    13 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 318.9 2'04.566 3.380 / 0.457

    14 14 Randy DE PUNIET FRA Power Electronics Aspar ART 299.8 2'04.962 3.776 / 0.396

    15 5 Colin EDWARDS USA NGM Mobile Forward Racing Suter 304.2 2'05.407 4.221 / 0.445

    16 51 Michele PIRRO ITA San Carlo Honda Gresini FTR 298.7 2'05.615 4.429 / 0.208

    17 9 Danilo PETRUCCI ITA Came IodaRacing Project Ioda-Suter 299.6 2'05.967 4.781 / 0.352

    18 77 James ELLISON GBR Paul Bird Motorsport ART 303.3 2'06.098 4.912 / 0.131

    19 84 Roberto ROLFO ITA Speed Master ART 301.1 2'06.257 5.071 / 0.159

    20 22 Ivan SILVA SPA Avintia Blusens BQR 296.9 2'06.622 5.436 / 0.365

    68 Yonny HERNANDEZ COL Avintia Blusens BQR
     
  14. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Qualifiche a 30 fine... La situazione e quella come sopra... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cioè al momento Hayden si sta beccando 2 secondi... Mah...

    Po. Name TeamGap First

    1PEDROSA D.Repsol Honda Team2:01.089

    2LORENZO J.Yamaha Factory Racing+0.051

    3DOVIZIOSO A.Monster Yamaha Tech 3+0.131

    4SPIES B.Yamaha Factory Racing+0.275

    5STONER C.Repsol Honda Team+0.318

    6CRUTCHLOW C.Monster Yamaha Tech 3+0.889

    7BRADL S.LCR Honda MotoGP+0.980

    8ROSSI V.Ducati Team+1.112

    9BAUTISTA A.San Carlo Honda Gresini+1.383

    10BARBERA H.Pramac Racing Team+1.494

    11HAYDEN N.Ducati Team+2.111

    12ESPARGARO A.Power Electronics Aspar+2.392

    13DE PUNIET R.Power Electronics Aspar+3.040
     
  15. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    26 fine...Rossi si è portato a circa 8 decimi...ma è nono...

    E si è giocato un jollyssimo!!! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dietro di lui Hayden sembra una Crt...

    1PEDROSA D.Repsol Honda Team2:01.089

    2LORENZO J.Yamaha Factory Racing+0.051

    3DOVIZIOSO A.Monster Yamaha Tech 3+0.131

    4SPIES B.Yamaha Factory Racing+0.275

    5STONER C.Repsol Honda Team+0.318

    6BAUTISTA A.San Carlo Honda Gresini+0.551

    7BRADL S.LCR Honda MotoGP+0.711

    8CRUTCHLOW C.Monster Yamaha Tech 3+0.745

    9ROSSI V.Ducati Team+0.881

    10BARBERA H.Pramac Racing Team+1.494

    11HAYDEN N.Ducati Team+2.111

    12ESPARGARO A.Power Electronics Aspar+2.392

    13DE PUNIET R.Power Electronics Aspar+3.040
     
  16. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    10 fine... Pedro viaggia! Ottimo Dovi! Rossi migliora ancora ma si becca più di un secondo...il resto lasciamo perdere!

    Po. Name TeamGap First

    1PEDROSA D.Repsol Honda Team2:00.634

    2DOVIZIOSO A.Monster Yamaha Tech 3+0.166

    3LORENZO J.Yamaha Factory Racing+0.506

    4SPIES B.Yamaha Factory Racing+0.730

    5STONER C.Repsol Honda Team+0.773

    6BAUTISTA A.San Carlo Honda Gresini+1.006

    7BRADL S.LCR Honda MotoGP+1.166

    8CRUTCHLOW C.Monster Yamaha Tech 3+1.200

    9ROSSI V.Ducati Team+1.336

    10BARBERA H.Pramac Racing Team+1.347

    11HAYDEN N.Ducati Team+2.156

    12ESPARGARO A.Power Electronics Aspar+2.847

    13ABRAHAM K.Cardion AB Motoracing+3.140
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2012
  17. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    A me Barbera fa ridere...ma che senso ha ogni volta appiccicarsi dietro Pedrosa o Lorenzo e fare un buon tempo quando poi al primo giro di gara sparisci già dalle videocamere ...mah...

    Pensare a girare su se stessi e sul passo gara no e'?! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Qualifiche finali: la davanti cambia ritmo e i soliti se la giocano, Hayden fa il giro della vita e si piazza merdesimo, Rossi finisce pure peggio. Gara che si preannuncia la solita in casa Bologna, mentre rimane interessante ancora per il titolo!

    Po. Name TeamGap First

    1LORENZO J.Yamaha Factory Racing2:00.334

    2PEDROSA D.Repsol Honda Team+0.194

    3DOVIZIOSO A.Monster Yamaha Tech 3+0.233

    4STONER C.Repsol Honda Team+0.477

    5CRUTCHLOW C.Monster Yamaha Tech 3+0.844

    6SPIES B.Yamaha Factory Racing+0.851

    7BARBERA H.Pramac Racing Team+0.960

    8BRADL S.LCR Honda MotoGP+1.157

    9HAYDEN N.Ducati Team+1.192

    10BAUTISTA A.San Carlo Honda Gresini+1.306

    11ROSSI V.Ducati Team+1.449

    12ESPARGARO A.Power Electronics Aspar+2.508

    13DE PUNIET R.Power Electronics Aspar+3.055
     
  19. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Quante gare mancano ancora...](*,):climb
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2012
  20. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    e poi non dite che VALE non ci tiene alla DUCATI :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]

    muahahahahahahha
     

Condividi questa Pagina