MotoGP 2012

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da The Stig, 7 Novembre 2011.

  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Quoto.
     
  2. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    le trattative davano come plausibile scelta cracciolo....ma si è preferito puntare sul dovi per una questione prettamente di sviluppo futuro...e non sull'immediato periodo...

    perchè?

    per sviluppare nel corso dei 2 anni una moto più facile a tutti i futuri piloti che la monteranno.....essendo il dovi molto sobrio e precisino....

    con cracciolo si sarebbe seguita una sorta di via in stile stoner.....dove uno và ma gli altri con il caxxo....

    certo...di fatti redbull ha investito a dismisura più di altri per vincere o no..?

    ferrari ai tempi..?

    i citati da te non hanno speso 10 volte o viceversa le somme dei competiror....o no?

    mentre è reale a tutti che ducati ha sul piatto 15 milioni di sviluppo per la moto dal '09 al '11....

    honda 130 milioni nello stesso periodo...yamaha 90.....

    fa riflettere o no....

    ora mi ripetete che non sanno fare.....bla bla bla...mentre in sbk hanno fatto la storia.....e in 4 case jap assieme non arrivano ai loro titoli.....

    se facciamo gare su strada/sterrato...vedi la pikes.....idem di gente che ha optato per le chiaviche di crossover/maxiendurone pachiderma nippo nemmeno l'ombra...

    segmenti maximotard o naked spinte idem....jap alla gogna...

    offroad...è terreno di "carote"...non di nippo...

    ripeto appena prendono paga in GP...sarà il loro declino mediatico....

    vediamo se vag mette sul piatto 100 milioni e passa come i "jap" e "loro" team che succederà.....tanto saremo quà e vedremo...anno dopo anno....vedremo....

    per me assisterò al declino delle nippo e a una presa di posizione di bmw e ducati....sia in gp che in sbk.....per la gp bmw però è ancora al punto di partenza....sarà davvero dura....mentre ducati ha ottime possibilità da adesso.....

    anche perchè la mentalità filopreziosi è stata messa in discussione grazie a vale....e si rivedrà lo sviluppo con molta più versatilità e quantità di pensiero...senza tabù....e se ci son i cash....vai con il lavoro.....

    vedremo....

    i nippo fanno le spalle grosse solo lì.....in giro prendon paga su paga...in tutto il resto...son fin troppo meno competitivi...

    stavo osservando i dati di 1199 in stk...e raga và a cannone...!!

    per l'sbk c'è ancora da sviluppare...

    ma in stk cliente è mostruosamente avanti..!!

    sulla rivista masterbike n. 8 di agosto c'è una recensione ricchissima....se riesco scannerizzo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    se ve ne fotte....ovvio.. se no evito....tanto fan delle moto di *****... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vero...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2012
  3. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    il team è Ducati 1199 panigale RG Racing

    che moto han tirato fuori...da paura....vola rispetto a tutte...e se la gioca alla grande...anzi le stà "suonando" con s1000rr che si sapeva..era il "bolide" del momento..! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    poi ovvio con moto e prototipi da 30 telai e 150 milioni di sviluppo imbottite di elettronica pure sul perimetro da tracciare del percorso oggi ci cavano poco.....

    per la GP ci vogliono i cash....fidatevi...contano...non sono l'unico fattore...ma un buon 50% del risultato arriva anche da lì....

    senò 30 telai Honda non li sforna gratis....ma paga...

    ci vuole che ingolstadt caccia il grano...poi possiamo trarre meglio le conclusioni....

    per lo scanner della 1199RG caso mai butto giù qualcosa sul 3d del sbk... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    appena ho tempo...oggi...domani ect...
     
  4. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    la TOYOTA ha avuto il BUDGET più alto che si sia mai visto in F1.....e si era pure presa MARMORINI dalla FERRARI ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    la RDB ha fatto un solo gigantesco investimento.....e si chiama ADRIAN NEWEY ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    non bastano i soldi continuo a dire......e visto che in DUCATI si credon tutti PRINCIPINI e MISTER SO TUTTO IO....è ora che in primis si cambi mentalità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    si ma il rapporto tra 15/130 milioni è nemmeno da lontano paragonabile a quelli Toyota/competitor ect ect e altre tue citazioni...

    le somme si equiparano....

    tra duca e honda dopo la paga del 2007 si è smosso un capitale che differisce tra le 2 del 800% e passa.....

    toyota nemmeno con il binocolo ha segnato un divario simile sugli sviluppi...al limite si parla del 150%.....

    ribadisco non c'entrano solo i soldi....ma un grosso del pacchetto è proprio il cash a fornirlo....

    e vedremo...anno dopo anno...quanto i nippo se gli investimenti si equiparano quanto restano in vetta..? vedremo...

    come appunto in toyota casa jap che ha preso sane mazzate dalle europee....

    arriva il giorno "x"....e gliele suoniamo....intanto vediamo il 13' che salta fuori...sta volta si parla di un risviluppo radicale...poi oh...caxxo ne sò....certo è che da vag premono per far bella figura in gp.....loro son molto fissati coi risultati delle competizioni e marketing a seguire...

    vedremo...
     
  6. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io sono stufo delle chiacchere....e delle mille speranze.....aspetto e vedo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    tanto se si ascoltan tutti....pare che ogni gara possa vincere anche una CRT :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    visto che hai toccato il tema...

    è proprio a causa del differenziale budget che determina lo sviluppo con sua conseguente competitività (dato il livello agonistico di cui si tratta) che non scendono in campo KTM..BMW..Kawa (ha lasciato..ed è un colosso eh) Suzuki (idem) Aprilia...ect....e ci troviamo con poche ufficiali e tante satellite...per non parlare delle CRT....

    per competere seriamente ci vuole che i budget siano simili....poi si può davvero dire questo sà sviluppare meglio di quello....

    perchè se per far lavorare al top la monogomma con elettronica MagnetiMarelli la Honda ha speso 10 milioni solo quest'anno portando 30 teali da provare....deve far riflettere...

    se io ne provo 2 spendendo 1 milione e mi accontento del budget ridotto perchè quello ho e quello basta finito...sperando di avvicinarmi al risultato....non è la stessa cosa che provare 30 soluzioni plausibilmente capaci....

    o no..?

    poi raga...pensatela come volete per carità.....

    se per voi 800% e passa di differenza sul costo dello sviluppo non conta e i "jap" con brevetti europei son imbattibili....

    fate pure....

    la cosa non mi tocca più di tanto....

    oltre che preferire competizioni più maschie...e meno eletrogestite....

    cioè in GP l'elettronica modifica l'erogazione pure in base al transponder di posizione su tracciato..??""" e caxxo....sù....

    e anche lì il TOP è made in italy...magnetimarelli....NON mistubishi in cima.....

    informatevi...cosa usano le "nippo" come elettronica...e guardate gli italiani nei loro box....

    ma va là....

    ciao cari ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ti ho già detto che non leggo post superiori alle 4 righe :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ripeto...dei bla bla bla son stufo...ce ne son già stati troppi.....voglio i risultati....e solo questo che mi emoziona ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Ah però, sto 15 giorni in Egitto nell'unico villaggio talmente svantaggiato che non ha manco il wireless :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e quando torno siamo ancora Ducati vs. Jap??? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Volevo chiedere un riassuntino veloce delle 56 mila pagine che ho perso ma evito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Il solito, vale è un chiodo o è la moto ducati vs giapp sbk vs motogp...... niente altro mi pare..... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Tutto normale quindi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    si si normale.... stiamo tutti attendendo il mondiale 2013 insomma.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    pare fatta per SPIES nello JUNIOR TEAM DUCATI.....era meglio se tornava in SBK con BMW....
     
  14. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    brutto come declassamento..
     
  15. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Per le volte che lo vedremo inquadrato nelle telecamere sarà cmq come fosse tornato in sbk :lol:
     
  16. pasquale m

    pasquale m Presidente Onorario BMW

    6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    MotoGP 2012

    Ciao a tutti, condivido in parte il tuo discorso, ma se a quei pochi o tanti , italiani geni che ci sono nel mondo delle corse non gli si da la possibilità di emergere in Ducati Aprilia ecc, loro vanno a portare le loro idee dove sono accettate, se la Ducati vincerà , non vincerà certo l idea preziosi, dove parole sue (il telaio non serve ) cosa ci fa uno che ti dice bisogna lavorare in questa direzione?

    Sono d accordo sui soldi, ma senza un genio potrai investire miliardi di euro, se poi tu pensi che con i miliardi si puo diventare bravi ..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  17. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Cosacosacosa Spies non va in BMW????? E da dove esce questa??? :eek:
     
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Da un fianco.
     
  19. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    si pare che vada nel junior team ducati motogp
     
  20. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Dopo il Dovi, un altro che si brucia. 'nnamo bene.
     

Condividi questa Pagina