MotoGP 2012

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da The Stig, 7 Novembre 2011.

1. pasquale m

pasquale m Presidente Onorario BMW

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    MotoGP 2012

Cacchio per la prima volta siamo qui a sperare che vada male:D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sent from my iPhone using Tapatalk

2. pasquale m

pasquale m Presidente Onorario BMW

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    MotoGP 2012

Dici che sono grave?

Sent from my iPhone using Tapatalk

3. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    e soffri anche di fighite acuta non hai problemi.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Più che moto in crescita, a furia di provare pezzi e cambiare piloti, qualcuno che guida sopra i problemi tra qualche anno lo troveranno, di certo non sarà il Dovi.

Se la d16 tornasse in bagarre tra i primi, per certi sarebbe una "disgrazia", ma per altri sarebbe fantastico.

A 1 persona piace questo elemento.
  5. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Ducati al momento e' la peggiore. Poi vengono le Honda satellite Lrc e Gresini, poi le Yamaha satellite, e poi le ufficiali Honda e Yamaha se la giocano alla pari. Quindi migliorare vorrebbe dire essere sempre e comunque sempre davanti alle Honda satellite...poi stare davanti sempre e comunque sempre le tech 3 e infine...puntare la in alto...in alto...ovvero mooooolto lontano. Troppo. Ecco da dove partire: le Honda satellite del roockie Bradle e Gresini Bautista. Sarebbe già un successo stargli sempre davanti. Sempre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La parola disgrazia non era riferita a una Ducati vincente (mi auguro che nei prossimi anni possa diventarlo), ma a un Valentino Rossi che in quell'ipotesi improbabilissima si troverebbe a lasciare una moto proprio quando inizierebbero ad arrivare i risultati di tanti sforzi.

7. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Alla vigilia di ogni gp c'è sempre qualcuno che si domanda se questa sarà la volta buona, ancor di piu quando annunciano pezzi nuovi in arrivo, va avanti da anni, da anni puntualmente fa figure al limite del ridicolo degne di un villaggio in ottima forma ed anche se iniziasse a migliorare fra 100 anni, ci sarà allora qualcuno che dirà, lo avevo sempre saputo, lo avevo sempre detto che sarebbe diventata competitiva e nessuno mi ha mai creduto.... allora risponderò, bravo, avevi ragione e hai indovinato, tu hai talento ragazzo nel capire quali sono le moto vincenti a cui manca solo l'1% del lavoro per renderle vincenti e poco importa se questo 1% 2 settimane fa ti dava al traguardo 1 minuto dal primo, il prossimo telaio andrà sicuramente bene, rossi lascerà una moto vincente e chiunque dica il contrario lungi dall'esser obiettivo e realista è solamente anti italiano e anti ducatista, non ci capisce niente di moto..... si a misano rossi vincerà e se non succederà poco importa, manca solo l'1% per renderla vincente e con audi e i soldi questo 1% è da considerarsi già fatto.....

8. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Hai ragione, bisogna essere realisti, con questo prototipo datato, non c'è trippa per gatti.

E' LAMBORGHINI che ha acquistato Ducati, e come ho già detto, dubito che da lambo o cmq.. gruppo Vw, girino fondi a ducati per la motoGP.

9. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    A volte si pensa che 'tanto ' 'prima o poi' se sono li vinceranno ancora...prima o poi appunto. Ma invece non e' scritto da nessuna parte questa cosa. Il punto primo e' solo uno: non basta guardare solo nel proprio giardino e dire sono migliorato, la cosa più difficile e' riuscire a capire che...ci sono anche gli altri. E gli altri possono serenamente anche continuare a fare meglio. Il discorso piloti e' sempre la solita storia che poi finisce nel solito logico motivo: se la moto e' competitiva e il pilota e' ha la P maiuscola allora può fare la differenza. Se metti Gesù su una moto che tutto ha meno l'essere competitivo per davvero allora miracoli a parte, si arriva dietro. Oggi poi che con un nulla in dettaglio una squadra e relativa moto può fare la differenza o meno a parità di valore del pilota.

10. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Mi permetto di dire una cosa, in base alla mia ridicola e limitata esperienza in circuito: quando il divario è 1 secondo, lo sforzo per colmarlo è esponenziale. Magari i primi 8 decimi ti costano uno sforzo pari a 100, poi il decimo aggiuntivo ti costa 1000 e l'ultimo decimo ti costa 10000. Ma per vincere occorre colmare almeno 1.1 secondi, altrimenti al più vai come il primo e rischi di essere "l'ottimo secondo" del gruppo. Quindi ci sarà sempre e comunque lo sforzo per arrivare a girare come il primo e quello decisamente più grande per girare più forte del primo. A quel punto si ha un pacchetto vincente e non occorre sperare "negli errori degli altri".

11. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Infatti è di quello che si dovrebbe parlare, del pacchetto pilota/moto, i mondiali sono sempre stati vinti dal pacchetto migliore che spesso non coincide con pilota o moto migliori, è la media di entrambi che conta altrimenti hai casi di pilota da 10 su moto 0, rossi e non combinano niente, o yama ufficiale moto da 10 ma con per esempio spies che complice sfortuna, che non si è trovato bene con la squadra o altri motivi e anche in questo caso il mondiale non si è potuto nemmeno sfiorare.

12. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    I risultati di Spies con la M1 ufficiale quest'anno stupiscono di più di Rossi.

Va bene una gara o due di sfiga ma quando ti fai due stagioni così c'e davvero qualcosa che boh...lascia perplessi! Cioè il tuo compagno si gioca il mondiale per due anni e tu sei l'ultimo in pratica...mah. Non so che dire. Magari un pilota un po' sopravvalutato dalla fantastica stagione in Sbk che pero ormai non e' più un mistero poco o nulla ci azzecca con le prestazioni in MotoGP. Ripeto...boh...

13. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    in GP è indispensabile "cucire" la moto su misura al pilota...e alle sue richieste....

io non credo abbiano investito al livello dovuto sul progetto M1/spies...

discorso simile tra vale e ducati...dove però lo sviluppo è stato compromesso da altri fattori...budget e scelte di preziosi...oltre ad una insormontabile inadattabilità del Vale allo stile di guida differente che di cui necessita la ducati odierna...

secondo me invece arriva il "grano"

Lamborghini è acquirente sulla carta....il vero proprietario è comunque vag......e per come si comporta di recente io presumo voglia fare il botto...specie essendo le competizioni uno dei sui primi temi di investimento odierno....mentalità ben radicata anche in ducati.....oltre poi al fatto che diventare vincenti nelle 2 ruote sarebbe il trampolino di lancio per tante altre attività e marketing globale...

si son già sparati le seghe con la pikespeak ad ingolstadt....figurati se mollano il colpo ancora prima di iniziare davvero...

14. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Tra questioni azionarie e di bilanci vari, non si possono mettere a spostare pecunia, da una azienda ad un altra che non centra nulla, immaginati come devono essere contenti gli azionisti di una o l'altra azienda che scuce il grano. Potrebbe essere la reale proprietaria, cioè Lamborghini, che in situazioni limite potrebbe forse intervenire, ma non certo per minKiate come vincere in motoGP, andando a mettere soldi in una azienda che va bene di suo. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Beh pero dai un conto e' 'cucire' la moto addosso ad un pilota un conto sono i risultati pietosi di Spies. Ripeto mi sembra una cosa pazzesca a cui sinceramente non riesco a trovare un senso. La moto metti anche che non sia esattamente quella di Lorenzo ma...tra di loro c'e un abisso vero. Spies e' un gran pilota e non mi spiego questa cosa onestamente visto anche il potenziale concreto della M1... Bah...

Per il discorso Rossi continuo a pensare che se hai una moto non a posto non puoi tirare e quando decidi di farlo sei per terra anche se ne hai vinti 9 di titoli. Il problema continuo a pensare oggettivamente non sia nel pilota, vedi tutti gli altri compreso il mitico Stoner nel 2009 e 2010 in calando pauroso e le sue problematiche che poi sono quelle di oggi. A mio avviso, per quello che posso sapere, e che ho visto il problema Ducati MotoGP e' insito in se stessa, non sono riusciti ad evolversi dal monogomma in avanti al pari degli altri e prima o poi si paga. Succede a tutti. Mio modesto parere farei come Suzuki, lascio per sviluppare qualcosa di davvero nuovo e torno quando sono pronto. E nel frattempo cerco di ritornare vincente anche in Sbk che mi sembra ci siano cose da sistemare anche li e il progetto Panigale e' ancora tutto da verificare com'e prestazioni. Ma la Sbk la trovo dal punto di vista dei regolamenti semplicemente oscena, nonché la MotoGP sia molto meglio si intende. Detto questo io sono uno di quelli che vorrebbe vedere in MotoGP di nuovo tutte le marche da Kawa a Suzuki a Ducati, a Bmw e gli altri omni presenti e sono uno di quelli che si augura moto e marche competitive in modo da vedere gare fantastiche dove i piloti tirino fuori il meglio di se! Questo spero, e sono molto dispiaciuto per Ducati quanto per Rossi. Ormai sulla rete sui giornali sento discorsi da vomito puro e ne sono ormai nauseato tanto da mettere in dubbio l'intelligenza della moltitudine. Intanto mi gusto un finale stagione che pare dare finalmente merito a chi a mio avviso ha sempre meritato, Pedrosa. Se non si fosse sempre spaccato a meta' avrebbe forse già vinto. Lorenzo fa molto male a sottovalutarlo. In Sbk sono felicissimo per i risultati di Melandri e una grandiosa Bmw che trovo la migliore in pista e fuori a mio parere. Marco di merita il mondiale davvero anche s'è e' ancora tosta la cosa, e se vincesse farebbe ricadere tutta la mer.da che si e' sentito tirare addosso in diversi anni addosso a chi l'ha tirata. Ciao bello! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ora mi godo la spiaggia che e' bello! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Se rossi avesse vinto solo con 1 marca di moto, si potrebbe dire che il suo stile di guida ha avuto problemi di adattamento con la ducati, ma visto che ha vinto con honda e yama, che uguali non sono, e solo con ducati non ha vinto, il problema è l'adattamento di rossi o la ducati moto chiavica ? Questo volendo dimenticare tutti i piloti di cui ducati ne ha rovinato le carriere, che ha fatto volare per terra quando nemmeno stavano tirando e senza neanche che capissero il perchè.....dovi il prossimo nella lista nonostante i soldi di audi....

17. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    non dimentichiamo gli ottimi risultati della moto con le bridgestone :wink: con melandri è stata una tragedia per il dovi andrà sicuramente meglio ormai con telaio in alluminio ed implementazioni varie... pero ribadisco che scegliere dovi è stato un azzardo..

bisognava scegliere un pilota con esperienza ducati satellite

Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2012
  18. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Forse meglio aspettare 2-3 gare per dire che con il dovi andrà sicuramente meglio, visto che di sicuro con la ducati non c'è niente.... ed anche se andasse male il dovi, i ducatisti direbbero sempre che c'è bisogno di un periodo in cui si devono conoscere entrambi, come due piccioni che tubano :lol: , e che cmq da metà stagione 2013 arriveranno pezzi nuovi che non potranno non fare la differenza perchè anche se mancano 6 gare alla fine la vincitrice morale di questa stagione, per il colpo che ha fatto con audi, è la ducati, che poi il titolo vada a yama o honda come sempre, beh.... mica si può aver tutto dalla vita....

19. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Bisognava scegliere certamente un altro genere di pilota. Senza nulla togliere al Dovì.

20. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    se fossero solo i soldi a far vincere i mondiali e le gare....allora la MERCEDES....HONDA....TOYOTA....avrebbero dovuto sbancare in F1 :wink: .....mentre invece [-X

Condividi questa Pagina