Ohhhh amen primo post sensato da due pagine a 'sta parte! Ducati ha interesse a vincere i campionati "minori", le moto son zavorrate ma che non si lamentino, corrono con cilindrata più alta. Le Jappo dal canto loro non hanno interesse a investire in modo serio in tali competizioni. Han sempre dominato il mondiale prototipi e probabilmente gli sta bene così. Riguardo ai soldi e al gruppo vag, Ducati ne ha messi fin troppi in MotoGP tra sponsor portati da Vale e quelli recuperati dal programma SBK; e i Jappo han dato una stretta ai rubinetti dopo lo tsunami 2011. Vinceranno grazie all'audi? Nessuno può dirlo, solo il tempo.
poi costano poco???? oggi..? no dico riguardatevi i listini e dotazioni anno corrente anno di uscita...e poi se volete apriamo un 3d apposito..... costano un BOTTO come le europee..!!
MotoGP 2012 Ehm, a dire il vero ultimamente porti a casa un 600 con 8900 Euro (Suzuki Gsxr), basta non volerla a marzo...
il K7 è spanne sopra...l'ultimo è davvero plasticoso...e come contenuti tecnici nulla di chè....la zx6r è molto meglio se proprio vogliamo...e poi hai tirato fuori l'unico esempio in "saldo"..... ma del parco attuale di jap c'è poco di bello...e quel poco lo paghi come le europee...se un pò di meno và analizzato tutto...: frizione...1000 euro e passa per una antisaltellamento racing idraulica... dotaxzioni elettroniche dal pattinamento el ribaltamento...abs...ect ect ...in ducati addirittura c'è roba nuova e micrometrica che valuta l'imbardata al millesimo di secondo...ma vabbè.... i manici ovviamente su 200cv e 170kg di moto gestiscono tutto a nudo anche sul bagnato... forcelle.....e quà ci sarebbe da paginare tutto il 3d....perchè i jap stanno facendo sia ottime forcelle che gabinetti a cartuccia.... forcelloni......80% dei mod jap hanno dei pezzi di ferro bibraccio.... estetica...NO COMMENT è meglio....e lo è x 80% della popolazione....sondaggi e statistiche se volete posto...l.. ma ce ne sarebbe da dire.... invece quà leggo intere pagine su quando andiamo a dare fuoco alla fabbrica della ducati perchè all'esordio con JJ Cobas deltabox non sono ancora capaci di fare LE MOTO????????????ciaooooo e lampsss chi vuol capire capisca chi vuol vedere solo la sua verità liberissimo......ma maturare è d'obbligo...meno frustrazione...occhio ai velox coi vostri milloni...e magari se volete fare una capattina a un CIV io ci son al 99% per far della balotta...!!! vi anticipo son quasi tutte 1198 preparate....molti figli di () con già 1199 e pure ben messe giù....una miriade di bmw.....pparecchie zxr......poche jap in generale a parte kawa..... ovvio in 1000 carenata... salutonisss
la sterilita' di leggere vagonate di pagine e argomenti tutti uguali credimi e' quello che leggo pure io e credimi se ti dico che mi piacerebbe quello che dici, ovvero che si parlasse di piloti, case che si confrontano nella categoria di interesse, perche' certe soluzioni tecniche pagano e altre oggettivamente no. No non ti sbagli ma forse la cosa piu' bella sarebbe smetterla in sto martellamentodimaroni tra chi siede su una Ducati o una Giapp che poi dire giapp vuol dire ad esempio colossi come Honda o Yamaha o Suzuki o Kawasaki che tra una e l'altra c'e' cosi differenza che manco lo si sa e si fa di tutto l'erba un fascio. Queste case hanno dimostrato in 40 anni di storia ti sapere il fatto loro e piloti come Sheene, Lawson, Spencer, Crivillé, Roberts, Rainey, Schwantz, Doohan, Rossi, gli stessi Agostini, Lucchinelli e Uncini hanno trovato gloria sulle sushimobili, in pratica ho citato tra i migliori piloti della storia Mondiale della massima categoria. Ducati ha fatto un miracolo nel 2007 e non credo che una persona intelligente e appassionata ci possa essere rimasta male in quello, anzi e' stato fighissimo e piu' giusto se lo avesse vinto Capirossi nel 2006 il Mondiale che non Stoner nel 2007 dove il bel progetto Ducati andava "semplicemente" portato in porto. Onore a quel progetto Ducati-Stoner-Bridgestone che ha ammazzato il Mondiale. Poi pero' sarebbe doveroso dire ed ammettere che ci si sedette sugli allori e da fare tipicamente italiano non ci si accorse che gli altri il *****tto lo avevano preso ma erano ancora in piedi e ne hanno tirati poi parecchi di destri e sinistri e tutti a segno. Quindi poi quando leggo che la colpa e' di Rossi che solo Stoner la sapeva guidare (sputando senza saperlo mer.da su gente come Capirossi) beh...penso che su internet la concentrazione di bimbiminkia o di chi evedentemente su una moto manco c'e' mai salito...beh che dire. Forse sentire che Ducati non vince in "Motogippi'" perche' la MotoGp e' una minkiata...mentre vince (ma non quest'anno ad esempio) in Sbk...e' come la storia imparata da bambini della volpe e l'uva...Tutti a gongolarsi e dire quanto fi.ga era la MotoGp nel 2007 guarda caso per poi denigrarla subito dopo alla prima rilegnata di casa Oltreoceano. Non ti sembra che queste cose non siano esattamente edificanti per chi si dice appassionato di Motociclismo? L'accanimento su Rossi in questo senso, poi, guarda caso, anche da piloti che ne valgono tutt'ora meno della meta' e' sinonimo di rosikamento, e' equiparabile al concetto infantile di quanto e' bello quel giocattolo perche' e' mio o era mio mentre ora che non e' piu' mio fa schifo. E qui dentro di sta roba se ne legge e se ne sopporta a valanghe credimi...e dopo un po' uno semplicemente si smarona, ma la colpa non e' della Motopippi, e solo di una ignoranza comune e dilaganta sulla rete, dove magari mettere insieme 4 righe di italiano diventa un'impresa. Merito ai Moderatori attuali che di pazienza ne hanno da vendere. E demerito totale di quanto sopra. Mercury questo per dire che per parlare di MOTOGP e dei suoi piloti, delle sue moto, della sua storia con me sfonderesti una porta aperta da quando avevo 15 anni e di acqua ne e' passata sotto i ponti da allora in casa mia. A mio avviso ad esempio sono molto eccitato di vedere come va quest'altra meta' di Campionato tra Stoner e Lorenzo e Pedrosa e vedere se Ducati da qualche segno o meno per il futuro o se Audi o meno tornera' a concentrarsi in Sbk e lascera' momentaneamente (cosa saggia sarebbe) questa categoria. Ma se per parlare di questo mi devo sentire che pero' la SBK quella li si che conta perche' i Giapp praticamente al momento si sono ritirati per zero soldi...beh...anche no grazie, e constato che BMW nota marca non italiana, sta per fare il culetto a gente come Aprilia e Ducati proprio in SBK. Quindi? Quindi se volessi parlare e approfondire questi argomenti mi vedresti sempre di la'! E non mi sembra di aver detto mai nulla di male su chi vince in SBK, anzi ne sono molto felice di vedere Melandri che forse ce la fa! Dopo tanta mer.da un po' di sole!
Allora pardon. Chi vieta invece a Ducati di fare un v4 o un 4 in linea? Il fatto è che il campionato sbk lo hanno pressochè creato loro ed il regolamento uguale, perció gli altri si sono dovuti adattare. Vorrei ricordarti, come anche altri hanno fatto, che quando Honda decise di sviluppare una bicilindrica(vtr) la ducati non era più così lontana anzi.................... E qui peró il ragazzo mi cade in basso. Tanto di cappello per quello che ha fatto dal debutto sino ad ora, ma il merito non è esclusivo e mi e sembrata un pó una meteora. Vedremo, non ci resta che aspettare. Germania Vs Giappone, che vinca il migliore.
concordo...c'è molto bimbomikismo in rete....tanta invidia..tanta ignoranza...e tanto finti possessori ed esperti di moto....! spero che di tutto il tuo discorso esoneri a oltranza i miei interventi....almeno fino a ieri son sempre stato nel mio piccolo tecnico e oggettivo.....fin chè non ti scende la catena di leggere solo pagine intere di boiate e allora si fà con modi simili aglia altri quello che NON vorresti avessero fatto ate..... e okkio in R6....luci accese /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
con il VTR combattuta....punto...non certo uno strapotere nipponico...ma dai..? germania??? ahahahah siete la fine del mondo.-.....e quando era sotto il gruppo americano cosa era americana..??? la lamborghini è tedesca..? rega rega....battete chiodo sempre sullo stesso punto.... i fondi son di VAG con sede in germania e fabbriche in tutto il globo specie in UE..... la Ducati è in Italia...idem il suo reparto corse..e l'80% di chi ci lavora.-..... vedremo...infatti.. e giappone......??? somma sian sempre lì...io vedo dai piloti ai team ai brevetti a tutto il giochino di tutto ma pochi jap....direi quindi jap/internazional bike team contro la piccola fabbrichetta..... viva i samurai sempre e il sushj saluti davvero spero....e tante belle cose...!!
:wink: hai detto bene... a volte scende la catena. PS. Spero che con Rossi la buona Yamaha rinnovi anche il suo parco stradale rimasto fermo un po' da anni ormai! Al momento chi spacca davvero e' la BMW (S1000RR HP4 ad esempio?) e La Panigale in casa Ducati. Ma sono certo che in quei fantastici programmi Yamaha con Rossi 2013 e 2014 e magari SBK 2015 e 2016 ne vedremo delle belle... :wink: L'R6 My 2006?...semplicemente una favola di Moto! Un po' come il mio 6L BMW..non finisce mai... ma che ovviamente odia la mia ragazza...che pero' non e' di Borgo Panigale
MotoGP 2012 E' quello che tutti pensano nel paddok e nessuno ha mai osato dire: la fredda realta'. Condivido quindi la linea stoner, non bannatemi pero'.
Indianapolis 2012 Ohhh!!! Finalmente si ritorna a parlare di MotoGP! Domani ore 16.10 italiane e ore 20.10 le prime FP1 e FP2! Cosi' lo scorso anno: STONER 46'52.786 PEDROSA +4.828 SPIES USA +10.603 LORENZO +16.576 un po' di notizie fresche qui poi: http://www.gazzetta.it/Motomondiale/MotoGP/16-08-2012/riparte-caccia-lorenzo-pedrosa-stoner-puntano-indy-912272348973.shtml
Ma neanche uno strapotere ducati come era in precedenza, tant'è che ha vinto. La Lamborghini come la ducati hanno sede in Italia, sono "italiane" e gran parte di chi ci lavora è dei nostri, ma chi caccia i quattrini e quindi consente alla baracca di andare avanti è tedesco quindi fai un pó te.
Beh fino a un paio di anni fa chi era a piangere in sella alla rossa? Chi era quello che ogni due per tre aveva la tuta sporca di ghiaia? Che si è fatto venire il braccino e il mal di pancia e/o schittone che sia? ....Stoner dovrebbe ripensare un po' a quegli anni post-2007 prima di aprir bocca....
MotoGP 2012 Tutte le sue cadute ed i suoi mal di panza li vedo con occhi differenti dopo i due anni di valentino in ducati: non credi?? Stoner cadde anche in un giro di schieramento...
Eh già....ti scordi Kawa però....guarda non ha certo da invidiare nulla alle 2 europee.frizione a cavo a parte..e da sostituire in caso di agonismo....viaggia benone un tot anche nei superstock.....e ha un ottimo rapporto sella/semi manubri...(ci sei salito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> l'hai provata..? ) ha anche sei semi manubri larghi e non troppo spezza polso....idem come 1199...rapporti simili..... BMW è davvero generosa di spazio ma poco "stradale".... per uso amatoriale strada/pistate la più incline è il cbr1000rr (ovvio tra le SS) se fai solo strada e moto turismo vai di Multistrada o GS...o crosstourer (se piace, esteticamente è bruttino parecchio) strada e pistate....direi 1199 (sia S che non) ma più pista è meglio....e kawa ottima SS ma adatta anche all'uso non estremo.... la BMW è molto fin troppo pistaiola...(imho) e ha quei semimanubri troppo stile anni 2000 bassi e lontani...stretti... Ovvio Yamaha non starà a guardare e confido anch'io (è ora) rinnovi la sua SS.....se attendono così tanto...è probabile che il risultato sia davvero buono....e si la nuova R1 farà seri danni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> suzuki ottima casa......personalmente non gradisco solo l'estetica....ma anche lei deve rinnovare....
occhio che Enzino se fa come lo scorso anno... Rossi? No e' che ha parcheggiato la D16 e sta girando un nuovo film! Nei migliori cinema nel 2013
scrivo mentre faccio palestra in casa perchè è tutto chiuso, tra una serie e l'altra e una paulaner e l'altra(((il bello di fare a casa))).....torno a bologna e fà pùi caldo di un forno ma umido....CHE PALLE.....sù parlate di roba tecnica che stò 3d fà concorrenza a quello dello zecchino d'oro.....
la penso come te.... ducati enormi colpe....ma anche burgess e valentino.....son stati fin troppo presuntuosi...!!! poi il suo stile di guida davvero non coincide con la ducati all'oggi...