Se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola.:wink: Se Ducati investisse le cifre che ha investito Honda e Yama in gp, prova ad indovinare come finirebbe, anche considerato che con investimenti non certo faraonici, ha vinto un mondiale dopo pochi anni dall'esordio, ed è andata vicina a portarsene a casa altri 2. In tutte le altre categorie, di derivate dalla serie, o lontanamente derivate dalla serie, ha vinto tanto, basti pensare a tutti i titoli che ducati ha in bacheca, ed i campionati in cui è attualmente campione del mondo in carica. Molti le moto le vedono solo in foto, altri ROSIKANO, per cui abbi pazienza. Ne vendevano tante, ora un pò meno, specie se parliamo di sportive, c'è un inversione di tendenza non da poco, le europee fanno bei numeri, basta che dai uno sguardo ai dati delle immatricolazioni.
quali tante....ultimamente molto ma molto meno...con lo yen che galoppa...e le penosissime finiture....forcelle...freni...e tanta "pessima" componentistica che sfora nel parco nippo....in tantissimi segmenti...stanno vendendo meno....molto meno..... vedi BMW trionfatrice.....e segue Honda (vero) ma con l'NC700....che se mi fate la cortesia di non esaltare tale prodotto è meglio....oppure è una gran motazza???? con le forcelline cinesi...e un cambio DTC da 15kg....su nemmeno 70cv di frullino..?=??? la hornet fino alla precedente serie era tra le più brutte e inguardabili moto del parco.....poi hanno detto in Honda (((italia))) di farla disegnare a noi.....ma con richiami nippo....di fatti si salva a metà...(d'estetica ovvio) come finiture e dotazione è un buon prodotto e tra l'altro made in italy.....quasi interamente come il suo progetto..... ma rega siete seri....le quote di mercato parlano chiaro...e i nippo in tema moto sul mercato globale....arrancano di brutto in tutti i segmenti.....complice ovvio la decadente dotazione sotto i 10k dei loro mezzi....a parte i vecchi progetti del 2000/2004 ristilizzati ancora a listino....ma che non si fila nessuno..... BMW e Ducati di recente stanno andando al top.....e tempo al tempo la situazione diverrà ancora più ottimista..... cortesemente volete citare i modelli "belli" del parco nipponico...?? e costi..? oggi son in declino....non certo in salita.... e sul piano estetico ribadisco che son messi maluccio.... lamps...ho magnat mò vad fora...!!!
Domanda: ma perche' non si crea un topic apposito per parlare di tutto quello che non e' MotoGP? Ovvero Marche di Moto Giapponesi vs Italiane vs Europee? tanto alla fine sono universi diversi i prototipi, le "derivate", e le moto di serie...no?! Qui due link che riassumo bene le prestazioni delle case nelle due principali competizioni sportive senza aggiungere troppi discorsi: MotoMondiale http://it.wikipedia.org/wiki/Albo_d%27oro_del_motomondiale (riassunto: dal 1949 al 1973 si "parlava" Italiano..dal 1974 ad oggi si parla "giapponese" parlando di moto :wink:) SuperBike http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_mondiale_Superbike#Albo_d.27oro_costruttori (riassunto: dal 1988 si e' cominciato a parlare Giapponese..3 anni dopo ad oggi si parla molto "Italiano" sempre parlando di moto :wink:) Per il discorso stradale come vendite e' meglio lasciar perdere visto i numeri risibili in generale del settore sportivo di tutti. E non vorrei mai, ma davvero poco ci manca, che qualcuno al governo decida a breve di considerare le moto..beni di lusso.. :wink: diciamo quel qualcuno che un anno fa circa diede la "botta finale" al settore automobilistico "sportivo", tassandolo come bene di lusso, non per i K ma per i Cavalli... (secondo voi e' piu' "lusso" una moto da 15-20K o un'auto da 35-50K? Anche se in realta' non e' il costo a fare la differenza ma...i cavalli...
Tornando a bomba sull'imminente Indianapolis anche qui la cosa che fa piu' notizia (incredibile come non gliene freghi a nessuno di sto campionato e dei suoi leader) sono le parole, come si e' gia' detto, di Stoner su Rossi in Yamaha, anche su Motogp.com se ne parla: http://www.motogp.com/it/news/2012/Stoner+slates+Rossi+over+Yamaha+switch Dico la mia: Stoner ha ragione sostanzialmente in quanto dal discorso ne esce che allora si sottovaluto' molto il "discorso ducati" internamente ed esternamente e tutto quello che anche lui aveva sempre segnalato di problemi e mai ascoltato, problemi che gli sono poi caduti addosso come critiche, anche perche' fu ducati stessa per prima (ricordate?) a metterlo in discussione fortemente se escludiamo l'anno in cui vinse, l'ormai lontano 2007. Le sue parole invece "Stonano" come modo in quanto si percepisce molto bene il "fastidio" di rivedere Rossi quasi certamente di nuovo competitivo e vincente mentre lui abbandona e di non poter piu' gioire delle disgrazie che erano toccate a Rossi e che prima erano sue. In questo Stoner e' molto piu' Italiano che mai Gli auguro che da qui alla fine non ci siano gare bagnate e che per caso Rossi possa vincere con Ducati...ahahhaha!!! Da capottarsi dal ridere sarebbe...
Le europee, dati alla mano, non possono certo lamentarsi. Il conc. eMMevù della mia zona stava saltando di gioia vedendo che le jap stanno arretrando, gioia comprensibile visto che è li per guadagnarsi la pagnotta. Una moto ed un auto sono a dir poco mondi opposti, con 40k è vero che si porta a casa un bel 911 turbo, fantastica auto, ma non è tanto a comprarle certe auto, il più è mantenerle. :wink:
Dati alla mano: http://www.ancma.it/normative-14/gennaio-luglio-21-basta-pressioni-e-il-momento-dei-fatti Non saprei cosa ci sia da gioire seriamente parlando: Analogo l’andamento dei segmenti, in ordine di importanza: in discesa le enduro stradali con 13.920 pezzi, -20,8%; le naked con 13.799 unità, -37,3%; le custom con 4.856 vendite, -36,1%; le sportive con 4.459 moto, -30,2%; le moto da turismo con 4.463 immatricolazioni e un -23,5%; infine le supermotard con 3.689 moto e un -28,5%. (Percentuali riferite su differenze di un mercato gia' in calo del 2011 e del 2010) Per il discorso moto-auto-soldini-cavalli mi pare ovvio che siano mondi diversi, ma sempre di lusso e sostanzialmente in molti casi di "superlfluo" e soldini alla fine si parlerebbe, parliamoci chiaro (vedi anche barche, aerei ecc)...quindi mi auguro che anche alle moto non "tocchi" la fine delle auto...visti gia' i numeri in discesa libera che sta anche facendo l'industria motociclistica. fine OT
Hai un modo sempre molto "particolare" di riportare le cose. Essendo un conc. di cosa vuoi gioisca??? ovviamente gioisce per le vendite, basti pensare che solo di mv F3 se ne vendono più che cbr600 e r6 messe insieme. Di quello che non vendono le case jap poco gli interessa, e viceversa. E' vero che vi è una forte contrazione del mercato, ma le europee in vari segmenti recuperano grosse percentuali di mercato. Ecco le immatricolazioni moto TOP100 gen-luglio 2012: evidenziate in rosso, le marche europee, che mai avrebbero sperato di conquistare così tante quote di mercato in pochi anni, e si va verso un ulteriore netto meglioramento: fine OT
steve/// altroche' mio modo particolare... quella e' semplicemente la verita' perche' non ci sono altri modi per dirla...guarda che non c'hai capito mica molto del senso del mio post (e guarda caso pure )..ovvero: chissenefrega ancora del discorso ducati vs jap che ha rottoveramenteimaroni... il discorso, gia' OT di per se qui dentro da diversi post...e' semplicemente quello che poi ho detto: numeri ormai risibili di un mercato ahime' in declino forte...fortissimo. E poi e' inutile stupirsi del futuro che avra' la SBK o la MotoGp se le case perdono soldoni a paletta... come non detto...
Caro amico, che centra ducati? è un discorso di mercato tra le case europee e asiatiche, e le europee vendono parecchio, cosa vuoi vendere più di così? in periodo di crisi per altro. Il Futuro della sbk e superstock non desta pensieri, non servono capitali faraonici. Riguardo alla moto gp, possono cambiare tante cose, ma a mio avviso non sparirà neppure lei, nemmeno se le immatricolazioni delle sportive jap avessero un ulteriore calo. RI- fine OT
un po' la stessa cosa no? :wink: mettila come vuoi il succo e' quello...ci si e' sicuramente capiti e il mio succo ancora piu' semplice..vendere piu' di cosi? ma hai visto i numeri? ripeto, risibili, di tutti :wink: ...poi certo che siamo in crisi, l'ho scritto apposta il post prima, e i gusti come la moda cambiano pure, per altro in una giostra continua..una volta vanno le sportive una volta le enduro, una volta gli scooter ecc ecc ecc, fai un salto qui in riviera e contami quanti scooter ci sono e quante sportive ci sono rispetto a 4 anni fa...piccolissimo esempio Pensa, poi qui si dovrebbe parlare di MotoGp e invece ogni due per tre salta fuori il maximegadiscorso Ducati Vs Giap VS Europa o Resto del mondo ecc ecc azz manco sulla gazzetta sezione calcio ormai si raggiungono questi livelli! ...stupendo direi...peccato che non siamo nel topic consono alla fine ed e' alla fine un po' stanchevole , no? Se mi piacesse discutere di questi argomenti andrei in quei topic, tutto qui..e infatti non ci vado :wink: easy mi piace comunque parlare di MotoGp e vedere come va a finire quest'anno come quando mi va di sostenere Melandri e BMW nel topic SBK faccio serenamente. Ma onestamente dei discorsi, qui dentro, come sopra, ne ho piene le saccoce
A vinto si una miriade di cose, ma sempre favorita dal regolamento. Ci stà il fatto che le moto di serie non abbiano nulla a che fare con le gp, altrimenti che prototipi sarebbero. Me te non lo sai che quest'anno Yamaha in sbk non c'è? 996 peró, di sicuro non la 997. Quoto. Se dovessi decidere fammi un fischio che ho un contatto che fà prezzi da paura.
E allora smettila di ribattere, tanto per dire la tua travisando la realtà. Si parla di una cosa precisa e la rigiri in modo assurdo, pretendi che gli altri facciano finta di nulla? non scherziamo.
"smetterla di ribattere", "travisare la realta'?" ahahhah ma chi pensi di essere? ma pensa te...ma ti leggi?
Ragazzi, vi invito a moderare i toni e non scadere in polemiche personali. Torniamo per favore a discutere tranquillamente! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi chiedo quale parte del "stiamo calmi" scritto da [MENTION=23496]Ubriacone[/MENTION] non sia stata capita...
Ubriacone ti giuro che sarebbe bello tornare a parlare dell'argomento del Topic ma in effetti cosi' non e'... /// Per il resto rispondo scherzosamente a chi ovviamente prima di tutto provoca... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> semplice :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
MotoGP 2012 [MENTION=2830]Steve///[/MENTION]/ [MENTION=28833]TheLacky[/MENTION] vi ritengo due ragazzi in gamba ed appassionati e non desidero che scadiate in scaramucce da 'bar' sterili, visto che si possono conservare idee differenti senza per questo entrare in conflitto e dare luogo ad accese discussioni. Dai ragazzi, non facciamoci sopraffare dal caldo afoso di questi giorni e torniamo a dialogare serenamente ok?
Non vi è nessun battibecco, ne nulla di lontanamente simile, io non sono aduso a flammare, si discute, se poi a lui non piace, non so cosa consigliargli. Semplicemente se "tizio" posta(stravolgendo la realtà), gli si replica cordialmente, questo anche se "tizio" per avere l'ultima parola, dice di essere stufo. Tutto qui. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />