poi sentite a giudicare da come stà lavorando VAG.... vedi un semplice esempio: son sicuro che il suo "nuovo" brand facente parte del gruppo non verrà lasciato all'angolo...... vedremo...ma raga....il giorno "X" che tra BMWmotorrad e Ducati si divorano tra GP e SBK (io credo massimo 2 anni per avere queste davvero competitive e agguerrite tra loro) che di Jap e delle loro frizioni a "cavetto" se ne parlerà meno...... intanto attendo la nuova R1 ((((sarebbe ora)))) un CBR davvero racing e magari a V ((((come in gp))) Kawasaki (((stà lavorando bene....assurdamente in GP manco c'è)))) e suzuki è datata la sua linea estetica sul resto simil Kawa....ma meno (((imho))) queste son le moto.-... sulla GP confido nel più grosso gruppo industriale europeo e secondo al mondo....che arriverrà il tempo di bastonare i competiror e di NON svedere le idee e il personale...ma tenerseli stretti....cosa che i jap san far bene....coesione assoluta....al contrario degli italiani...che ci inculiamo per pochi euro... salutoniss ma vedremo.....
Beh dai mi pare ovvio che prima...o poi Ducati e altri torneranno a vincere. Se sei li, sei li per quello e prima o poi la giostra torna a girare dalla tua parte se continui a darci dentro. Pero' a onor del vero, e qui parliamo di MotoGp e non di altro, bisogna togliersi il cappello a vedere com'e hanno lavorato in Honda e Yamaha in questi decenni! Senza contare che hanno avuto pure la peggior catastrofe della Storia tra terremoto - tsunami - disastro nucleare. Fosse successo in Italia saremmo ancora qui a capire com'e e dove rifare tutto. I giapponesi hanno le palle credimi Mercury, c'è solo da sperare che in casa Italia la si smetta di fare le principesse sul pisello e ci si dia da fare a livello industriale. Se no basta la Germania a farci il culo senza andare troppo lontano! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
a quoto tutto...! difatti io darei fuoco almeno al 65/70% degli italiani che conosco e anche NON conosco ma valuto mediaticamente..... e forse quei pochi che davvero valgono avrebbero sotto al culo il trono che meritano... ciao /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
VAG saprà anche fare le auto, da certi punti di vista , ma da qua a dire che per forza imparerà a fare le moto ce ne passa. Se Rossi ha deciso di andarsene, forse qualcosa in più di noi comuni mortali sa. Tu dici che entro 2 anni vinceranno, io invece penso che entro 2 anni si ritireranno... punti di vista. Di fatto resta che i mondiali nella 500/GP, dal 1974 a oggi 1 solo è stato vinto da moto non giapponese. Qualcosa vorrà dire ?
"....tutto questo in completo accordo con AUDI che condivide la linea strategica dell’azienda legata ad un impegno sempre più concreto e importante nelle competizioni. Ducati... ...sta completando la definizione della squadra che gareggerà nel Campionato del Mondo 2013, certi di poter contare su team e moto in grado di competere e misurarsi ai massimi livelli”. Ecco certe balle i giornalisti se le possono evitare...... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
yuppieeeeeeeeee finalmente il gran giorno è arrivato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e ora via la lunga attesa per la prima gara della stagione 2013 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ps il vero commento di VALE su cosa è successo in DUCATI in sti due anni...mi sa che lo sapremo solo fra qualche decennio :wink:
vorrei ricordare che due case NIPPONICHE (HONDA prima e TOYOTA poi) vennero in EUROPA a metter sede per sviluppare un progetto F1 faraonico.....con i BUDGET più alti mai visti.....per non cavare un ragno dal buco!!! i soldi erano MADE IN JAP....ma i tecnici eran tutti EUROPEI.... ps...la TOYOTA prese persino il progettista dei motori della FERRARI....tale MARMORINI...e cmq non cavaron un ragno dal buco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sono contento sia tornato in yamaha. Sono contento perchè tra qualche mese sapremo chi è veramente più forte sulla Yamaha, senza caxxi e ramaxxi, il topic motogp 2013 sarà fortemente a rischio ban. Mi dispiace che non ci sia più Stoner, sarà una grossa perdita. Mi dispiace sia finita così, è stato un fallimento totale per Ducati Corse ma per Ducati casa madre direi proprio di no, visti i dati di vendita. Ora ritorneranno sponsor strategici come Fastweb ed altri. In bocca al lupo a Dovi, gli auguro di andare nel team Gresini o rimanere in tech3, anceh se sono tanti 4 milioni che gli offrono per andare in Ducati...
io ho sempre separato DUCATI CORSE da DUCATI STRADALI.......pare incredibile...ma tanto insuccesso ottengono in GP....quanto fan scelte azzeccate con le STRADALI. cmq il fallimento è sia per ROSSI che per DUCATI CORSE....sarà una brutta pagina di storia delle corse che nessuno potrà mai cancellare....peccato...perchè io nel 2010 quando si seppe del matrimonio....ci credevo parecchio cmq staremo a vedere come andrà il 2013....io non mi lancio in facili proclami...ma attendo cosa verrà...sia per ROSSI che per DUCATI /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Concordo in tutto tranne che stabilire chi e' più forte in Yamaha /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ovvero: Rossi ha vinto davvero di tutto li sopra bissando trissando ecc e anche con Jorge su stessa Moto ha vinto il 2008 e 2009. A favore di Jorge c'è il 2010 con Rossi a pezzi. E' Jorge da questo punto di vista e da altri che deve inseguire i numeri di Rossi su M1. Nel 2011 poi le ha prese da Stoner, mannaggia a lui che si ritira, e quest'anno il campionato e' ancora lungo..e se non vince? A Jorge manca ancora poi anche saper bissare un mondiale. Onestamente Jorge mi deve ancora saper dimostrare nonostante l'età a suo favore di vincere un Mondiale con Rossi in pista senza che sia sfracellato o guidi un cancello, altro che scrivere libri su re e regine /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Detto questo felicissimo di rivederli su M1... Mi sa che il Topic 2013 sia già iniziato... Voleranno pizze e birre e super-ban ahahahahahahah!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Direi che possiamo chiudere questo 3D, o lasciarlo semplicemente morire... Andiamo a parlare di PRE mondiale 2013
quoto! su MotoGP.com la sfida e' gia' iniziata... con l'immagine di Rossi Vs Lorenzo stile Rocky XII Sentite cosa dice un certo Liv Jarvis (gli ride anche il culetto a pensare che i prossimi anni (non che questo vada male eh?), miracoli a parte, il mondo si tingera' ancora e ancora di blu - bianco - nero...ovunque: M1 Rules! Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing, ha dichiarato: "È un'ottima notizia per Yamaha. A giugno abbiamo esteso il contratto di Lorenzo per altri due anni ed ora siamo riusciti a firmare con Valentino Rossi per lo stesso arco di tempo. Così facendo abbiamo messo in piedi la squadra più competitiva possibile per vincere e promuovere il marchio Yamaha." "Abbiamo già schierato questo 'dream team' dal 2008 alla fine del 2010, centrando tre triplette consecutive (titolo piloti, costruttori e di squadra). Il nostro obiettivo per il futuro rimane lo stesso. L'esperienza e velocità dei nostri due piloti ci permetterà di lottare per molte vittorie e titoli nei prossimi due anni. Ora che il futuro è delineato, non ci resta che concentrarci per fornire il massimo supporto a Spies e Lorenzo per il campionato ancora in corso, dove Jorge ha una chance per il titolo." Yamaha The Best
Provocazione: E se da qui a fine campionato qualcuno in ducati convincesse Stoner a riprovare? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> In ogni caso era tutto abbastanza scontato. Il progetto ducati motogp è irrimediabilmente compromesso per come guida Valentino e non è recuperabile se non tra due anni almeno. Due anni di carriera che Valentino, siamo sinceri, non ha, almeno in MotoGp. Questo credo sia quello che si sono detti a porte chiuse. La Dorna ha bisogno di un Valentino competitivo subito, ma ha anche bisogno di una Ducati competitiva e, se possibile, di nuove scuderie pronte e scommettere. L'esperimento CRT è, ad oggi possiamo anche dirlo, una cagata pazzesca. Assistiamo a gare surreali spaccate in due, dove non c'è gusto e non c'è duello. Che senso ha guardarle?
Dai Apri il Topic Pre Campionato 2013...se lo apro io poi qualcuno di la' dice che son di parte! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sacrosanto cio' che hai detto!!! E Stoner magari nel 2014 torna...anche se non ci credo davvero per tutto cio' che ha detto! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Stoner si gode la pecunia, e fa bene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mi auguro che ducati si rimetta d'impegno in sbk, poichè dall'arrivo di rossi è stata un pò trascurata, e semmai rientri tra qualche anno in motogippì, solo per sfida come all'esordio, in stile "Davide vs Golia", magari con un telaio a tralicci e una moto equilibrata sulla scia dell'1198R, e qualche cavalluccio in +, che servono sempre.
Sono contento di aver letto quello che speravo. Mi permetto un piccolo commento (polemico? no, forse un sassolino). Tempo fa dissi che avevo la certezza che il talendo indiscusso di Rossi non gli avrebbe chiuso nessuna porta in modo definitivo. Perchè alla resa dei conti, i suoi successi sono sul tavolo, il suo talento è indubbio, l'effetto calamita verso gli sponsor è fortissimo (in un campionato che ovviamente ha bisogno di soldi e tanti!!). Qualcuno mi disse il contrario. :wink: