Chiudendo questo simpatico e tipico siparietto potrei dire esattamente...esattamente lo stesso. Identico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Meglio così! ora concentrati sulla prossima stagione, e comincia sperare rossi vinca e la dugaTTi faccia peggio di quest'anno ..cosa non proprio semplice quest'ultima /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Come per esempio la streetfighter con la quale al debutto si sdraiarono senza apparente motivo quasi una decina di giornalisti e tester e non per il motore, ma proprio per la ciclistica tanto è vero che sulla ben meno potente 848 si son sbattuti mica poco a modificare angolo del cannotto e avancorsa.... Sempre con la streefighter uno del fazeritalia ci ha lasciato anche le penne cadendo da solo in entrata in curva e non era certo primo pelo e quelli dietro di lui manco hanno capito cosa sia successo.... Ma si sa i tester e i giornalisti sono gente che non ci sa andare in moto, alla fine anche stoner che si lamentava del telaio e comunicatività dell'anteriore da moto cinese era solo uno debole di carattere, troppo debole per le moto da veri duri come sono le ducati.... Poi è arrivato quello che ha vinto solo 9 titoli mondiali e che per due anni continua a dire che cade senza manco tirare tanto è ottimo il telaio ducati, però lo dice perchè è bollito e non sa assolutamente andare in moto.... visto che le ducati hanno ottima guidabilità.... Il problema è che rossi è troppo signore per dire questi qua il telaio non sanno farlo assolutamente e dice.... non hanno seguito le mie indicazioni.... hanno cambiato il telaio da monoscocca ad un quasi deltabox da quanto che non seguono le sue indicazioni, non è che non le seguono, non sanno come fare....è diverso.... Si porta la scusa che non hanno soldi in ducati, che non investono, che la motogp è la motopippì ma se ne hanno avuti abbastanza per far un motore che ha fatto registrare la punta velocistica piu alta nel primo gp, non hanno avuto i soldi in tutti questi anni per far un telaio da moto o non lo sanno fare ? Ah ok, la motogp non centra niente con l'ottima guidabilità delle ducati da strada.... peccato, lo so veramente uno straordinario peccato, che poi checa alla prima uscita con la panigale che userà l'anno prossimo, derivata sicuramente dalla motogp e non da quella di serie , abbia detto che l'anteriore non gli da confidenza.... ma si sa checa è un fermo, bollito come rossi e debole caratterialmente come stoner....e per di più vecchio Mi chiedo se per i ducatisti gente normale le ducati sono veramente ottime moto, pur non essendolo per i veri piloti, perchè non vanno loro a dimostrare ai stoner e rossi come si guidano le ducati ? Che poi le ducati non abbiano la frizione a filo, con quello che costano credo sia piu che normale, forse preferirei cambiare il filo della frizione che sdraiarmi senza nemmeno sapere perchè, senza nemmeno tirare come è successo tantissime volte a stoner e rossi....però anche qua va a gusti immagino.... A proposito come mai stoner per tutte le volte che è caduto con la ducati lo chiamavano rolling stoner e con la honda praticamente non è piu caduto ? E come mai rossi in ducati ha collezionato il record di cadute della sua carriera ? Arriveranno i soldi da audi, non cambierà niente e si dirà che in ducati avrebbero sempre potuto far una moto vincente, non l'hanno fatta per lasciar vincere i giapponesi, intanto preziosi si gioca il posto pur di chiedere aiuto ai giap a far una moto vincente.... E' sempre colpa dei giapponesi, infatti se non vincerà l'anno prossimo ducati non sarà assolutamente per loro incompetenza, ma perchè i giapponesi non hanno aiutato preziosi a fare la moto che in ducati non hanno mai saputo fare....
Io penso che quello che la gente io compreso vuole vedere E' un po' di spettacolo ! Per questo sono contento che VR Il prossimo anno sia in Yamaha al di la' del tifo:wink:
Non si possono mischiare le questioni inerenti alla d16, motogp, stoner, alla più o meno guidabilità della big street, non è certo in base alla singola moto che devi tirare le somme, non fare il tragico ..su siamo seri. Riguardo a rossi, ducati e investimenti, si è già detto tutto, come già scrissi l'anno passato, non credevo possibile facessero una nuova moto da zero, ed avevo ragione, altrimenti non avrebbero aspettato rossi a farla. Non c'è trippa per gatti nello svenarsi investendo, non di sti tempi.
Ma non saprei sai...al peggio onestamente non c'è limite... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Chiacchere da baristi a parte sentiamo cosa dice qualcuno che davvero ne sa magari un attimino di cose riguardo le motociclette :wink: 1) Masai Furusawa dopo l'incontro con Preziosi sui problemi DucAudi: "Valentino e' unico anche nel modo in cui si relaziona alla moto e agli ingegneri; il suo cervello sembra un computer, perche' puo' selezionare e memorizzare un numero molto elevato di dati in poco tempo. E' come se avesse dei sensori e una centralina potente. Quindi Valentino e' troppo sensibile, troppo preciso nelle sue valutazioni e anche nelle sue richieste per Ducati. Credo che in Ducati ci siano le intelligenze e la tecnologia, e penso che Preziosi sia un buon ingegnere. Mi sembra che manchi l'esperienza per risolvere certi problemi, ad esempio quello attuale della ciclistica, ecco perche' non sono ancora riusciti ad individuare il modo in cui intervenire sulla moto. E poi non hanno una organizzazione adeguata. La situazione della Ducati oggi, assomiglia a quella della Yamaha del 2003." 2) Jeremy Burgess "Valentino non e' il pilota che sale su una moto e la guida senza chiedersi nulla. Vuole sapere cosa sta facendo la moto e perche' lo fa. Il suo approccio alla moto e' molto scientifico: prima vuole togliere i difetti, poi trovare la messa a punto per andare forte; solo a quel punto spinge al massimo." 3) Vittorio Guareschi "Questa moto ti scappa dalle mani come un'anguilla" 4) Valentino Rossi "Questa moto castra i miei punti forti" 5) Stoner "Con la Ducati per andare forte devi vivere al limite, spesso lo devi superare. Con la Honda puoi andare forte senza doverti spingere sul limite, perche' c'e' sempre un margine."
Tutto giusto, io ragionavo puramente in ottica competizioni, essendo il 3d MotoGP. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi ovviamente sul discorso vendite, se continuano a chiudere un buon bilancio non è ovviamente dovuto ai podi di questi due anni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, quindi ovvio che hai ragione e la partenza di Rossi non cambia niente. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non credo, un colosso non investe tanti milioncini senza sapere il prima il durante e soprattutto il dopo. I loro piani sono sicuramente chiari a chi di dovere, siamo noi a non capirci na mazza...
Ciao Luca , non lo so, si tratta di moto e del campionato prototipi(per altre cose sono sicuro che i tedeschi sappiano già cosa fare) ma per le due ruote, non ci metterei la mano sul fuoco! A meno che non si faccia come in F1 , prendere ingegneri e tecnici che abbiano conoscenze al di fuori del demo , e piena conoscenza delle moto attuali con telaio perimetrale! Sent from my iPhone using Tapatalk
Tant'è vero che sull articolo di ms c'è scritto che da ora in poi si darà piu ascolto agli ex tecnici Aprilia presenti in Scuderia, in quanto loro hanno sicuramente piu dimestichezza con il telaio perimetrale! Sent from my iPhone using Tapatalk
Sicuramente gli era chiara la situazione MotoGP dopo un anno e mezzo di Rossi e dopo 4 anni di Stoner. Diciamo che gli era chiaro che ci sarebbe stato da fare parecchio. Non saprei quanto gli importi di questo aspetto in % rispetto al discorso stradale. Certamente Audi e' sempre molto attiva nelle gare e molto competitiva! Hanno fatto di tutto credo per cercare di trattenere Rossi, un valore inestimabile. Ma il tempo non ha giocato a loro favore, oltre che due anni di Rossi ad aver avuto la certezza di non essere stato ascoltato e compreso. Ora la soluzione migliore secondo me sarebbe gare com'e Suzuki. Lasciare per tornare quando pronti, ma non lo faranno! E il 2013 potrebbe essere anche peggio del 2012. Una moto non la fai dall'oggi al domani e ad oggi vorrei sapere con chi si basano com'e pilota che sappia sviluppare. Mah...