Non solo mancherebbe ma visti i probabili risultati che faranno, chissa per quanto rimarrà senza pilota di punta, visto che chi potrebbe mai essere il pazzo pilota di punta a volerci andare dopo 2 anni di risultati pessimi con il miglior pilota al mondo ancora in carriera ? Per me il dovi farà qualche annetto in ducati e poi sbk. Per me stoner e rossi rimangono gli unici due piloti ad esser riusciti a sedersi di nuovo in sella ad una moto vincente dopo la "cura" ducati.
buonasera se posso mi aggiungo a questo bel topic, da appassionato di moto, se il dovi passa in ducati potrebbe avere una bella chance, vale ha dato mille indicazioni, dovi è un asso come collaudatore , qualora il pugno duro di Audi imponga a Ducati di smetterla con i suoi campanilismi in ducati potrebbero creare un mostro , non nell immediato ma ci credo! Sent from my iPhone using Tapatalk
Si potrebbe essere un ipotesi,però penso che se valentino ha deciso di lasciare Ducati è perchè di garanzie proprio non ne aveva manco da audi,percui la vedo dura:wink:
Indubbiamente facile non e'! Comunque io da tifoso di vale oltreché del motociclismo spero che vr si possa riprendere le sue soddisfazioni! Sent from my iPhone using Tapatalk
Ho trovato l'articolo di cui parlava mercury in cui è fin troppo chiaro come i jap vincano solo a tecnici italiani... o forse no ? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.gpone.com/index.php/201208077840/Furusawa-Preziosi-mi-ha-chiesto-aiuto.html
Per Ducati. Invece io credo proprio che il Dovi per avere a tutti i costi una moto ufficiale finirà per bruciarsi.
Imho no, Dovi è un pezzo dietro gli altri piloti di punta (Vale, Lorenzo, Stoner, Pedrosa) anche in HRC ha sempre preso paga dagli altri compagni; non vedo perchè in Ducati dovrà essere diverso. Senza contare che A) Vale se ne va da Ducati causa mancanza di garanzie di investimenti seri, quindi SE e QUANDO Ducati tornerà competitiva è tutto in forse B) Anche se così sarà ci vorrà moooolto tempo C) Il Dovi per allora non sarà più un ragazzino neanche lui Quoto Imho invece si, il motivo della partenza di Vale è chiarissimo: audi per ora non ha intenzione di ribaltare la squadra corse e investire seriamente, quindi almeno per ora la desmorossa resta un mezzo cancello...
Una scelta sicuramente difficile, ma senza ombra di dubbio coraggiosa e in barba a tanti commenti che girano intorno alla scelta, onestamente parlando ho sempre pensato che vale sarebbe sempre dovuto rimanere in yamaha, perchè ducati è una moto che non gli calza, che non fà per lui, nulla a togliere al pesarese un vero campione, che speriamo che adesso torni farci vedere le sue bagarre tastarde, anche se non porterà a casa altri titoli, ma almeno lui tornerà a farci divertire divertendosi! Sarebbe stato bello bello vedere rossi in rosso e vincere, ma vale ha una certa età e la ducati ha bisogno di tempo, tempo che vale non ha ! http://grandprix.sportmediaset.it/wpmu/2012/08/07/perche-rossi-va/#more-3570
... mmm io penso che il titolo possa vincerlo... La macchia relativa al fatto che non è mai riuscito a far andare la Ducati però gli rimarrà, ma se l'anno prossimo farà una bella stagione passerà facilmente in 2nd piano..
Viva le gare, ma non è che siamo nel mondo dei sogni,purtroppo!! ducati è un azienda, audi idem, partecipano alle competizioni per averne un ritorno nelle vendite, e visto che ducati da 10 anni ad oggi sta incrementando le vendite, non vedo perchè debbano ancora fare spese folli per un ingaggio che non ha portato i risultati sperati, o per un nuovo prototipo. Ducati entrò in motoGp quasi per sfida, senza fare spese folli, spese che poi sarebbero difficilmente recuperabili con le vendite, basti vedere i dati nell'anno che vinse stoner. In oltre, considerando che TUTTE le sportive hanno ormai pochissimo mercato, anche per la forte crisi delle 2 ruote, ducati che investimenti folli deve fare in gippì? sta vendendo bene, e incredibilmente, dati di vendita alla mano, l'1199 potrebbe essere la sportiva più venduta a fine anno. p.s. secondo te audi, passione o non passione per le competizioni, questi ragionamenti non li fa?
Buongiorno , io non mi riferivo a una vittoria del dovi, lui è bravo come collaudatore , dicevo che potrebbe far crescere la Ducati, per la vittoria la penso come te , gli manca sempre qualcosa ! ( se si pensa che la Honda campione è quasi sua figlia , eppur non è stato capace di vincerci) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my iPhone using Tapatalk
Ducati nei concessionari vende parecchio ed e' leader con la panigale rispetto alla diretta concorrenza. Questo perché il prodotto in se e' di altissimo livello e perché il Brand e' più forte di quello Giap a livello mondiale. Sono stati bravissimi a livello di marketing e ora (ma gia anche l'altro ieri) dire Ducati e' sinonimo di un prodotto top e che fa tendenza...ducatismo. E' la Apple delle moto... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Discorso a parte la Sbk che di serie non ha forse quasi nulla ma che da li bene o male deriva e discorso ancora più a parte i prototipi e il Motomondiale. Quello che manca a Ducati non sono le teste (ce ne sono anche fin troppe) ma organizzare il lavoro e forse avere una visione dei progetti più flessibile ed efficace. Rossi e' servito a capire al 100% che la strada era sbagliata davvero e va ripensato un nuovo progetto, questo non significa che diventa giapponese. Stoner non e' stato preso in considerazione da quasi tutti, Ducati e tutti gli altri, Rossi compreso. Si e' pensato più a problemi di Stoner più che a problemi Ducati. Ma lui il discorso dell'anteriore lo ha sempre detto...e finiva in terra. Ma la professionalità di Stoner era 'sacrificabile' per Ducati, mentre con due anni di Rossi per loro e' arrivata la conferma forse inaspettata del dover davvero cambiare, e Audi non e' davvero un puro caso. Audi non farà miracoli e di tempo ce ne vorrà e parecchio perché gli altri sviluppano di continuo e non mollano mai. Ma almeno cambieranno e le cose ora sono chiare. Peccato averlo dovuto fare con Rossi che a mio avviso due anni se li e' giocati così...un vero peccato. Ma lui ci credeva davvero ma davvero anche non si aspettava un modo di lavoro così lontano da lui. Se leggete le pagine di Motosprint e le interviste di Burgess e Furusawa attuali capirete quanto e' davvero sensibile il metodo di lavoro di Valentino e quanto e' stato un po' senza direzioni precise quello di Ducati. Queste due estreme opposte visioni e metodologie hanno causato quello che abbiamo visto. Un peccato perché si conoscevano da anni. Errore di entrambi. Grave. Ma a tutto c'è rimedio. Forse ora il momento più difficile e' di Ducati per tanti motivi. Rossi se ritorna a fare risultati ritorna a crederci subito e allora si rivedono gare molto belle. Io sono felice di questo addio anche perché da italiano può essere carino vedere pilota e moto vincere ma non c'è scritto da nessuna parte...anzi. Rossi che torna competitivo per il suo modo di guidare e la sua pazzesca sensibilità e' un bene per tutti...molto di più per lui. Se sarà davvero 2013 e 2014 M1 e poi Sbk credo che sarà il miglior modo per chiudere una carriera mai vista indipendentemente dal 10 titolo o dalla vittoria anche in Sbk. Insomma magari si ritorna a guardare un campionato al vertice con voglia e divertimento...anche da italiano! Sarà bello poi vedere se Ducati migliorerà e da italiano esserne di nuovo contEnto! Al momento invece posso solo dire che da italiano sono abb incaxxato. Colpa di valutazioni errate. E poi nello sport non si può davvero vincere sempre, sbagliare e' umano...perseverare no. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Nella sbk ducati c'è più di quanto pensi applicato alle stradali, ed anche in termini di dotazione. Nelle jap di serie c'è davvero pochino. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se si è motociclisti, si sa quanto costino determinati pezzi, ed è qui che ducati fa la differenza al livello di componentistica e completezza di dotazioni. Ovviamente lo storico appeal del brend, è dovuto anche ad un ottimo marketing, che sfrutta ottimamente qualità e l'incredibile bellezza dei prodotti. Riguardo tutto il resto del tuo discorso, tu incentri qualsiasi cosa solo sulla motoGP e sui difetti della d16, vuoi perchè ti piace molto come categoria, o perchè sei fans di rossi!?!? ma la motogp è solo una competizione, non è il centro dell'universo, non ha nulla a che vedere con l'ottima guidabilità delle stradali ducati in vendita. Riguardo ad organizzazione del lavoro e il resto, non è perchè una ditta non vince nel tuo sport preferito, non sappia + lavorare, levatelo dalla testa. Capisco il rammarico per le non vittorie di rossi, ma evitiamo di sparare a zero su cose che non centrano nulla, che poi l'ormai datata d16 abbia tanti difetti ..di certo non te lo nego. Ma ne vale la pena con l'aria che tira di fare spese folli per i prototipi in GP? imho NO, e pare che non sia stato il solo a pensarala così. Molti non erano contenti che vale prendesse il posto di stoner, molti di più saranno entusiasti quando farà le valige, così certa tifoseria avrà altro a cui pensare l'anno prossimo. :wink:
Mi sa che non hai capito quello che ho scritto perche' era esattamente un spada tratta in favore di Ducati, comunque. Che poi stia facendo male, Ducati, in MotoGp da anni non e' un segreto o un mistero e non c'e' nulla di male ad ammetterlo, anche Yamaha e Honda hanno avuto i loro guai seri. Rossi non c'entra nulla nella crisi di Ducati, ci e' capitato in mezzo per una serie di motivi ormai noti anche ai sassi piu' o meno. Per quello che riguarda la SBK se tu mi dici che sono moto di serie...bhe'...dai su...sii un filino obiettivo :wink: La categoria e' affascinante proprio perche' da l'idea all'ipotetico motociclista casereccio (io, te ecc ecc) che quei mostri guidino la tua moto...peccato che non e' cosi... :wink: Ma questo non c'entra nulla con i mediocri risultati nei prototipi. E' solo una constatazione di quello visto in tanti anni. Se poi ti piace vedermi sempre come il tifoso di Rossi beh..anche questa no e' una novita' da te... :wink: Ripeto credo che tu non abbia capito il mio discorso di prima...rileggilo bene vedrai che era uno stimolo in favore della tua amata Ducati che piace anche a me ma meno di Yamaha dal punto di vista della passione :wink: Ergo se posso, e posso, preferisco tifare M1 e lo facevo anche quando un certo signor Rossi e tanti altri le dava mazzate su HRC in tempi davvero non sospetti
Si è capito bene il tuo post, è sempre la stessa pappa, dove più o meno velatamente fai determinate considerazioni, spesso fantasiosamente legate alle non vittorie del tuo idolo in motogippì. Non è che questo lo pensi solo io. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Riguardo alls sbk, semmai tu dovresti leggere con più attenzione, mai detto che le sbk sono come le moto serie, sono però derivate dalle moto di serie, e preparazioni motore a parte, la ducati adotta varie dotazioni anche nella sportiva che trovi dal concessionario, non è che nel concessionario trovi la ducati con la frizione a filo.. tanto per intenderci. Ciao! p.s. la motogippì è la motogippì, bella competizione di prototipi, ma non è il centro dell'universo
questo rispecchia chiaramente come in Ducati siano abbastanza allo sbando sulla linea di sviluppo tecnico e che tutti quegli aggiustamenti / sviluppi arrivati sono frutto di chissà quale filosofia alle spalle... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> PS. sentii qualche mese fa che anche Burgees ci riusciva a capire poco dalla desmosedici
certo che se la mia e' sempre la "stessa minestra"..tu invece eh?!... Le tue critiche verso di me in quanto tifoso di Yamaha e Rossi e MotoGp (qualcuno ancora deve spiegarmi, in modo intelligente, che male ci sarebbe in questo...) stanno alle mie, se ti dicessi, dico se eh? che sei un fanatico di Ducati e tutto il tuo mondo gira intorno a li e guai a fare una critica piu' o meno oggettiva , guai... (basta leggerti nel topic ad hoc che hai creato..tu..:wink:)...(ma forse perche' in SBK Ducati ha un bel palmares mentre in MotoGp no? o perche' poggi le tue chiappe su Ducati invece che Giap?!...meditiamo gente...meditiamo...) Dai su... Ciao Burdell
E' solo una constatazione, nessuno dice ci sia nulla di male nell'essere super tifoso di rossi, almeno non per forza. Riguardo a Jap vs Ducati, guarda che ti sbagli, a differenza tua, il fatto che mi piace o possiedo una cosa, non significa che le altre non mi piacciano, ho avuto tante jap e ne ho una anche attualmente, delle jap dico sempre sono ottime moto, e le ho consigliate spesso. Tu invece, tra una fantasticheria e l'altra, dici tutt'altro. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />