è la prova del 9, per vale. lo rispetto per il suo coraggio, perchè andando in yama possono avvenire solo 2 cose: lorenzo lo batte, e per lui la carriera è finita lui batte lorenzo, e lorenzo semplicemente cambia squadra. quindi, chi ha tutto da perdere è vale. io spero che succeda la 2., ma se succede la 1. spero che abbia la dignità di concludere la carriera riconoscendo con onestà quello che è avvenuto nel tempo...
Anche Lorenzo conta sul fatto che sia bollito, dovesse rientrare in Yamaha. Mica vorremo credere alle fiabe tipo "riformeremo un dream team" raccontate da uno che ha catalogato pazzi incoscienti due piloti come Simoncelli e Barbera?
non lo so secondo me non firma con yamaha resta in ducati e ci vince il mondiale.. non si può vedere rossi tornare sui suoi passi!!!
Io non la vedo così...ovvero e' normale che Rossi prima o poi lasci. Non ha più nulla da dimostrare a nessuno da anni se non aver ancora voglia di gareggiare per poter giocarsela ogni gara. E se ritorna a divertirsi prima lui allora credo ci sia ancora da divertirsi tutti quanti! Il discorso Lorenzo ad oggi e' ovvio e' così. Ma e' sovraquotato e non per forza Rossi che e' sottoquotato deve fare la figura di quello che le prende. Penso a tanti esempi: Stoner al primo anno in Hrc dopo l'incubo Ducati, Rossi che da Leader sale al primo anno su Ducati e fa pena. Spies che con M1 ufficiale fa peggio di Rossi. Insomma nulla e' scontato mai. Lorenzo ha vinto un mondiale in MotoGP e com'e lui tantissimi altri e allora? Ora ha ancora il mezzo migliore e può vincere. E anche quest'anno non e'detto che lo vinca...e se non lo vince ancora a favore di Honda qualcosa che non va c'e ovvero qualcuno che e' piu bravo di lui, con una moto così com'e oggi e' la M1, la migliore moto del circuito. Innegabile. Questo per dire cosa? Che alla fine tutte Ste pugnette ce le facciamo noi e i media. La verità e' che un personaggio com'e Rossi muove il mondo e quello che serve a Rossi e' solo tornare a divertirsi e potersela giocare. Il resto viene da se. Purtroppo in Ducati da divertirsi non c'è nulla e non ha 10 anni da aspettare prima di una moto di nuovo competitiva. A ben vedere Stoner ha esordito in Honda, e' passato in Ducati ed e' tornato in Honda e dopodomani smette. Lorenzo ha esordito in Yamaha e tutt'ora e' li. Pedrosa idem con Honda. Insomma per la serie evviva le sfide eh!? Un pilota com'e Rossi mi dispiace ma anche in queste cose non c'è! E bisogna mettere insieme tutt'ora i risultati di tre piloti come Lorenzo Stoner e Pedrosa per fare un Rossi. E fortuna loro che sono quasi due anni che non vince.
Quindi fra rossi che fa figure fantozziane un altro anno con la ducati o che arriva secondo dopo lorenzo sembra sia solo io a non aver dubbi su quale scegliere ... Se lorenzo lo batte, non sarà sicuramente facile, vincerà di poco, ci può stare, si e ci farà divertire, ma ora in quanti stanno battendo rossi quest'anno ? Senza contare tante cose.... qualcuna a caso ? A laguna è cadute due volte, non è da rossi, la seconda ha detto che gli si è chiuso l'anteriore mentre non stava nemmeno tirando e non ha nemmeno capito il perchè.... gli è andata di kiulo che non si è fatto niente, da mettere in conto non può andargli sempre così, sai che bello infortunarsi mentre sei ottavo, non stai nemmeno tirando e non sai nemmeno perchè ti vola via il davanti.... priceless e per tutto il resto c'è mastercard E' la cosa realmente fantozziana al quadrato è che rossi viene battuto dal rossi dell'anno scorso, infatti la sua pole 2012 di laguna è piu lenta di 3 decimi di quella del 2011, alla faccia di tutti quelli che pensavano telaio nuovo, riscatto ducati anche alla luce del fatto che telaio nuovo = enorme potenziale di sviluppo, superiore ai jap che avevano minore margine di miglioramento..... bene, 3 decimi piu lento con telaio nuovo un anno dopo ? E' uno scherzo vero ? E non perchè in ducati devono smettere di esser fissati su vecchie concezioni che non vogliono mollare, infatti desmo a parte, ( non mi dite che è colpa del desmo che gli parte davanti.... ), come telaio hanno un deltabox stile yama, quindi per quanto riguarda la ciclistica han cambiato tutto quello che non volevano cambiare, ergo non sanno fare un telaio decente, non è colpa del fatto che sono tradizionalisti, altrimenti avrebbe ancora un telaio monoscocca come l'anno scorso. Vincere con 3 marche diverse il sogno ... Piedi per terra ? Telaio nuovo = 3 decimi piu lento un anno dopo. Paolo villaggio gli fa un baffo a ducati corse
No no, siamo almeno in due Io dico solo che non è matematica la vittoria in Yama, ma non ci sarà comunque da dargi del bollito se non batterà Lorenzo. Ha già vinto e stravinto e alla sua età ogni risultato positivo è oro. Quoto meglio 2° in Yama che 8° in Ducati Poi se l'incapacità Ducati sta nel non riuscire a fare un telaio oppure la poca voglia ad abbandonare soluzioni tecniche diverse dagli altri (desmo ad angolo largo) non lo so, sta di fatto che Rossi le indicazioni le ha date, ma stando alle sue parole la roba non è arrivata.
:) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> completamente d'accordo soprattutto sul fatto che stanno peggiorando in Ducati e inoltre il fatto di tornare a cadere in quel modo ti fa fare una cosa sola...rinunciare perché se tiri per vincere e cadi e ti fai del male e' una cosa che già accettano ma cadere e farsi male per essere l'ultima marca del Motomondiale...beh...forse se hai 20 anni e tutto da imparare... Spero nella firma... Sul corriere della sera la danno cosa fatta con Yamaha! Quindi dovizioso in Ducati secondo me...
Se va in ducati perchè s'è messo in testa di voler lammoto ufficiale resing, per me rimedia una figura che con metà basta e avanza. Meglio rimanga in tech3, prenderà meno soldi, ma almeno le cam lo inquadreranno qualche volta.... Se rossi firma in ducati, mi prendo 1g di ferie e vado al lago dalla mattina alla sera con una cassa di birre bevendomele alla stagione 2013 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Posso provare anche se fino adesso non mi sono mai chiamato e non so cosa penseranno i vicini sentendomi urlare Luca /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ragazzi non parliamo del passato e di cio' che ha gia' vinto Rossi, e'un dato di fatto, indiscutibile ed inconfutabile. Il dubbio e'....potra' ancora vincere?
Se il dovi in metà stagione fa podio 4 volte e lo sfiora altre 2, me la vedo dura immaginar rossi che non può vincere in yama l'anno prox, anche perche se quest'anno quelli forti sono due gatti, nel 2013 sarà solo lorenzo il reale pretendente al titolo per come stanno le cose oggi. Pedrosa a grande distanza è l'altro e rossi lo metto in mezzo a loro due, dove esattamente non si sa, certo è che a parte il fatto che non è ancora dimostrato lorenzo sia piu veloce di lui, ma anche se lo fosse, basta si gratti il naso una volta e rossi è lì. La peggior cosa che può capitare a rossi se va in yama, che sarà il secondo miglior pilota al mondo nell'anno 2013..... si, infatti, ha solo da perderci ad andar in yama
Boh...ad oggi non vedo davvero segnali che indichino che Rossi non possa vincere gare, fare podi, giocarsi un mondiale sulla M1 Ufficiale che conosce pure molto bene e la conosce molto bene anche Tutto il suo Team. Detto questo non do se vincerà il mondiale ma che possa giocarsela sicuramente si. Lorenzo su M1 sarà il favorito 2013 Pedrosa il rivale di Honda Marquez lassamo perdere Dovizioso? Crutclow? Hayden? Secondo me sono piloti di pari valore con Hayden comunque campione del mondo. Bradle farà il passo e sarà suo livelli del Dovi Bautista il suo lo sta già facendo Cioè non e' ne rimangono molti altri... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si però se lui pone le condizioni, mettiamo in ballo solo quelle tecniche, come fa ad avere la certezza che si realizzeranno? Già ora in oltre un anno e mezzo di convivenza si è realizzato ben poco..... Meglio tornare dall'M1
Premessa: ammetto la mia totale ignoranza, mai visto nemmeno una sua gara, però siamo sicuri la honda investa su di lui solo perchè lo ha deciso la repsol ? Non l'anno prossimo, ma magari piu avanti forse può stupirci e rimango cmq dell'idea che tanto piu in là di 4 o al massimo 5 non andrà, insomma meno peggio di tantissimi altri.