MotoGP 2012

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da The Stig, 7 Novembre 2011.

1. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Stoner.

Dopo un anno sabatico.

2. Vitonic

Vitonic Secondo Pilota

980
    35
    25 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.899
    bmw serie3 e 46
    no secondo me stoner non torna più in ducati poi nel modo in cui si sono lasciati......

3. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Audi e il suo ce l'ho duro.....alla fine della giostra porteranno a vincere il marchio anche nella motoGP...le teste non mancano...(ora) i soldi ci sono e tanti....le strutture dedicate a stampi e fusioni di componentistica ad alti livelli prototipo su base CPRF..Alluminio..o acciai alto resistenziali ci sono a grandissimi numeri.....appalti...

DI TUTTO...si è aggiunto....talmente tanto che il primo gruppo industriale europeo (la terra delle moto da competizione e dei team dedicati...al di là ovvio di queste recenti svendite d'identità al so, levante) porterà a vincere la ducati....

anni...?? imho 2....e poi si vedrà il vero nuovo potenziale...

pilota..?? non sò... certo con moto davvero rifatta la storia cambia...e tanti piloti potrebbero far bene...sia tra i "nonni" che tra i pivelli....

di una cosa son certo...Audi farà diventare il brand Ducati molto simile a quelli nipponici sotto tantissimi aspetti....a partire dalla produzione.....

il chè è stupendo IMHO......

piccolo OT...? ma in Yamaha quando si decidono a fare la nuova R1..??? in tanti attendono IPERansiosi.....!!??

4. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Chiedi a biondo che reputa renzino adattissimo a sviluppo moto, a tal punto che la sua M1 è sempre made in Rossi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> di conseguenza nessuna novità, nessuna novità per cascata sulla serie.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Quoto! Stoner non torna proprio più secondo a me a correre per il resto!

A volte penso che non si sia mai davvero divertito a correre.

Le sue interviste di quando lo criticavano in Ducati sono palesi di quanto soffre questo ambiente e la pressione che ci deve essere la nel mezzo. Fa bene se non si diverte più. Ha già comunque fatto meglio di tanti altri buoni piloti.

6. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Perche' cambiare quel che va bene?

7. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Vale purtroppo rimane dov'è.

Si sul giro secco, dove Vale non ha mai primeggiato, salvo poi in gara lottare per le stesse posizioni o essere più spesso dietro.

8. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    non credo sia stato postato quà..?

http://www.insella.it/sport/filippo-preziosi-laguna-seca-con-il-nuovo-motore

articolo interessante.....non per le solite palle....ma x il gran finale...!

cito:

Presto arriverà l'aiuto di Audi Secondo Preziosi, Audi collaborerà attivamente nello sviluppo delle nuove moto da corsa: "In passato siamo stati una piccola azienda, quindi non abbiamo avuto grandi possibilità, ma ora le abbiamo. Quindi penso che possiamo parlare con Audi di motori, perché sono molto bravi a svilupparli, ma anche di elettronica, strategie e hardware. Siamo in grado di parlare con loro sui materiali, hanno impianti di lavorazione, possono produrre parti e prototipi interi. Penso che ci siano un numero enorme di diverse opportunità che possiamo avere ora, è una nuova opportunità per noi. Inizieremo molto presto ma i miglioramenti arriveranno passo passo."

9. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    E raga cosa vi dicevo..?

questi faranno il botto..!! minimo si meteranno sullo stesso livello delle altre 2 multinazionali/gruppi industriali (Yamaha e Honda)

certi di voi alludevano a scooterini elettrici e basta...? ricordo bene i post buttati giù quà....

ripeto non voglio fare il ducatista nè l'audista....ci mancherebbe.....

all'oggi mi comprerei tra le SS un CBR1000rr abs.....(bianco)

ma come si fà a credere che il mondo ducati non MUTI...e divenga tra le più incaxxate realtà esistenti in campo 2 ruote....dalle competizioni alla produzione...questi faranno il botto... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

e io son felice per il made in italy e per il territorio..!!!!

oltre poi che se mi iniziano a costruire delle ducati affidabili come un Honda e ma bella e caxxuta come un italiana.....con processi costruttivi e controlli qualità alla "krukka".....beh...un pensierino è d'obbligo...ahahahhaha

spero troppo che anche Kawasaki (che ha caxxi e controcaxxi se volesse) si rimetta in gioco....ma la crisi non dà tregua e presumo resti in disparte....ma se volesse....farebbe seri "danni" non ha nulla da invidiare alle connazionali...anzi...rispetto a Yamaha è forse maggiormente avanzata..e in diversi settori...

solo per dare l'idea del potenziale:

http://www.khi.co.jp/index.html

è' in japponese ma con un minimo di pazienza si naviga e si comprende abbastanza lo stesso... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

BMW...??? magari entrasse in Motogp.....ma dubito che per i primi 2/3 anni faccia buoni numeri......

certo oggi è la palla delle palle il mondiale!!! sul futuro...ci potrebbero essere ottimi risvolti...e parecchi competitor...

Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Senti Mercury, io non metto in dubbio che la Ducati da adesso in poi non possa che migliorare e perchè no arrivare al top, ma il problema è che, secondo me, prima di 3 anni non lo sarà e il Vale tutto questo tempo non lo ha. Ergo se rimane, la moto la renderà competitiva per chi verrà dopo di lui. Bel caxxo di lavoro, non vincere niente e chiudere così la carriera per far mettere il nome sull'albo d'oro degli altri.

Farlo a 25-26 anni è un conto(il tempo per vincere c'è) farlo adesso sarebbe un madornale errore.

Quello che è successo con la Yamaha è impossibile da ripetersi, non c'è tempo.

Per quanto riguarda la Bmw in gp credo che ci sarà da aspettare e parecchio, ammesso che vadano, visto che hanno ridotto anche l'impegno in sbk e dopo essere entrati nel 2011 in pompa nel magna nel wrc con la mini, quest'anno che partecipavano full time hanno improvvisamente stoppato il programma.

È ragazzi miei i soldi non ci sono più e ne vedremo delle belle(brutte in realtà, ma per andare dietro al detto).

Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Come mai nessuno prende in considerazione la possibilità che Audi decida invece di ritirare la Ducati dalla MotoGP?

Visti i risultati a mio parere la possibilità esiste.

12. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalle dichiarazioni che hanno fatto e visto e considerato che si scrive che hanno già fatto l'offerta a Rossi direi di no.

13. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Perché desideriamo credere che l'incapace che muove i burattini, dopo la crt, non potrà inventarsi altre boiate.

Quindi è nel suo interesse tenere almeno il terzo marchio ed anche Rossi nel circo MotoGP....

14. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Offerta che, se c'è stata, non pare sia stata accettata, non ancora almeno.

Certo, ma spesso gli interessi delle parti non coincidono.

15. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Se si ritira fa sempre e cmq il botto anche se sarà l'ultimo >:>

Poi fino adesso da ducati abbiamo visto solo aria fritta e tante parole, parole e parole, credere ducati in motogp diventerà competitiva è come aver creduto cambiando telaio non potesse che migliorare e infatti l'abbiamo visto quanto è migliorata.

Quando dissi anche migliorasse, honda e yama miglioreranno di più, avevo torto infatti il potenziale maggiore di miglioramento era di ducati avendo un telaio nuovo nuovo da sviluppare e infatti si è visto >:>

La gente solitamente ha la memoria tanto corta, dimentica le balle che ha sentito ieri e crede a quelle che sente oggi, io invece aspetto i fatti e quando E SE arriveranno sarò il primo ad esserne felice perchè alla fine è sempre un'azienda italiana.... o no ? :lol:

16. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    si ok..... io torno alla mia precedente passione come suggerisci giustamente. Il biliardo.

Inganno l'attesa... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. andre_1984

andre_1984 Presidente Onorario BMW

5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    ottim idea!io mi rimetto a cercare di risolvere il cubo di Rubik tanto c'è tempo >:> >:>

18. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Quale specialità ?

19. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Me la cavavo bene a Pool... ma molto tempo fa, chissà se saprei anche solo rimontare la mia stecca.... :-k

20. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Anche io da italiano e appassionato spero che Ducati possa potersela giocare al pari di Honda e Yamaha e spero questa crisi finirà così magari rivedremo Suzuki e Kawasaki e magari anche Bmw! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quello che mi fa incazzare e' pensare perché azzo hanno preso Rossi se tanto non volevano cambiare com'e si deve! Rossi ahimè scelse Ducati per via dell'incidente e perché era davvero da anni che vinceva anche in Yamaha e quindi in quel momento i tanti soldoni e l'idea di una nuova sfida erano più allettanti! Ora e' tutto diverso e il ragazzo ha una gran voglia di tornare a vincere o potersela giocare! Io spero ancora fino a che non vedrò scritto ufficialmente qualcosa!

Condividi questa Pagina