MotoGP 2012

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da The Stig, 7 Novembre 2011.

1. andre_1984

andre_1984 Presidente Onorario BMW

5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    poco ma sicuro!vale per quanto sia bravo non può essere quello che trasforma 1 ape in una Streetfighter..può dare indicazioni e sensazioni su come sente la moto, poi sta a chi di dovere trasformare le indicazioni in modifiche....

2. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Niente che Ducati potrebbe lavorare con le centraline della Faac, Nice e Came :wink:

:lol:

Appunto =D>

A 1 persona piace questo elemento.
  3. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    non mi ci far pensare che sono al lavoro... :sbav::sbav::sbav::sbav:

speriamo va...qualche speranza c'è ancora di rivederlo sulla Yamaha... 8-[

Per il resto aggiungo un quote a Shark e anche che lo stesso Furusawa disse che Rossi in Ducati avrebbe potuto fare molto bene e dipendeva molto se Ducati avesse ascoltato le sensazioni di Rossi...questo ahimè non è ancora avvenuto...peccato. Credo sempre più che è stata una bella operazione di Marketing e basta.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2012
  4. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Quotone. Ha detto più volte che ha chiesto "qualcosa" mesi fa e non l'ha mai ottenuto. Per me il Rossi collaudatore di adesso è ingiudicabile.

5. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Quoto la risposta che ti ha dato infinity e, se me la fà dare, glie l'ha reppo pure.

Mi ha fatto sbudellare dal ridere.

Dovizioso? Ma de che.

Il resto te lo quoto tutto.

6. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche io mi son fatto ridere da solo :lol:

7. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Burgess: ha sempre e solo gestito moto japan ed e' vicino all'eta' di pensionamento, dite che ne abbia ancora voglia??

Nessuno gli ha mai attribuito nessuna responsabilita'.

8. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Chi ti dice che non abbia seguito la crescita di un suo successore?

Cmq sempre e comunque largo ai giovani, purchè ben guidati da prima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sta gente che non molla la "poltrona" ha rotto le scatole, su tutti i fronti.

In tutti i casi se Vale avesse riscontrato inefficacia nel rapporto con Geremy credo che nel suo stesso interesse lo avrebbe mollato, così come "tanto ha insistito" per farsi seguire :cool:

9. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Geremy lo considero un guru, credo non abbia piu' le motivazioni del 20 enne, tipo particolare lui, australiano old style.

10. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Ciò che ha fatto nel corso dei vari gp è tra il top del mondo agonistico in moto in competizione asfalto/velocicità....NULLA (da parte mia) vuol esser rinnegato ( e ci mancherebbe.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

Osservando i dati attuali posso o non posso affermare che il Vale secondo me effettivamente ha un calo agonistico..? e che con tutto il rispetto la cosa è totalmente normale..? ovviamente il suo stile di guida non combacia con la fattura del prototipo (ancora largamente incasinato se vogliamo...) della ducati....e questo è palese....

Ma se un Nicky e adirittura le D16 satellite spesso son li a pari tempo con lui.....qualche DUBBIO sulla "supervalutazione" all'OGGI (sia chiaro parlo di oggi) di Rossi....io ce l'ho....!

saluti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Vale non è mai stato un fulmine in prova, insomma non uno da pole facile.

12. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Preziosi....

“A Laguna punzoneremo un nuovo motore, il quarto come da programma. Questo motore sarà predisposto per avere alcune componenti meccaniche addizionali”.

“Alcune di queste saranno presenti già a Laguna, alter arriveranno nelle prossime gara, sempre che dimostrino di essere davvero valide”.

“Adesso stiamo lavorando su telaio e guidabilità del motore. Il problema è enorme. Lo scorso fine settimana abbiamo fatto un passo in avanti, ma ora c’è ancora molto da lavorare per migliorare. Ora dobbiamo completare questo test e provare nuove cose. Le metteremo a disposizione dei nostri piloti nei test che faremo in agosto”.

Io ormai ho perso quel briciolo di fiducia che avevo...e con lei ogni speranza.

Non hanno manco più valore nemmeno queste dichiarazioni...ne hanno fatte talmente tante tutti uguali in due anni che sarebbe ora di tacere e parlare con i fatti...che mancano davvero quelli :-k

13. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    già..! concordo....! ma è proprio in queste capacità "progettuali" che noto il totale travisamento dei fatti e totale sopravalutazione dell'essere umano/pilota professionista valentino rossi....

14. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Io só solo che finchè Vale e i suoi 6-7 uomini di fiducia erano alla Honda questa vinceva, quando se ne sono andati ci ha messo 8 anni e dico 8 per tornare al vertice. La yamaha era dai tempi di Lawson che non vinceva più un mondiale, dopo il loro arrivo ne ha vinti 5 di cui 2 di fila.

Tutto il resto è zero(come dice infinity).

15. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ok....ma non mi pare anni luce avanti rispetto a nicky e nemmeno alle satellite....se poi lo paragono al canguro proprio bye bye....è palese che (imho) lui ha un calo agonistico dovuto all'età e a fattori fisiologici..aggiungiamo che non combacia il suo stile a quello del (come spesso leggo) "cancello" e la performance è davvero poco convincente...

la ducati deve "riguardarsi" ridefinire team sviluppo...devon partire delle teste...devono investire un botto...e chi più ne ha ne metta (nella motogp ovvio...)

ma Valentino ha un calo secondo me....

e spero tanto vada via ormai anch'io....che vada in yamaha o honda dove sicuramente farà di meglio....ma con meglio non intendo il fenomeno come invece è stato in passato...dominando a oltranza.....oggi è calato....anche su jap lo si vedrà...ammesso che vada....

queste son le mie impressioni..

che poi come "pilota/COLLAUDATORE" sia una valida figura dell'ambiente...nulla da dire.....

ripeto spero Audi pensi bene...molto bene a come investire e su chi...! a 360°....io mi risento parecchio anche sul ingegner Preziosi...e team a seguire....rifare TUTTO..!!

16. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    O sottovalutazione...

Nel senso che in tanti lo danno per bollito da quando è in Ducati, mentre IMHo resta il pilota più forte in circolazione

17. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ma il Vale come pilota/età/fame agonistica/riflessi/giovinezza dei sensi e tessuti....somma come PILOTA/UOMO faceva molto più la differenza di quanto non la faccia oggi...

ripeto non discuto sia un buon collaudatore per i setting...non rinnego nulla sul passato...non credo nemmeno non valga la candela scommetterci ancora OGGI.....ma risento il CALO agonistico fisiologico che lo ha abbracciato....come tutti noi umani lui non è al di sopra della natura e del suo corso...

i fatti OGGI parlan o chiaro...il rsto appunto è (0).....perchè non è spanne sopra a Hyden o le satellite...ergo tutta stà differenza come pilota/collaudatore NON la stà facendo...e il bello che di "robetta" comunque gliene hanno mollata....telaio perimetrale...in primis.....ma nada....tra lui e Nicky non c'è l'abisso che PROBABILMENTE il vale "made in 2006/2007" avrebbe fatto....nonostante tutti i fattori citati....

lui è in calo....non è una critica nè un offesa....imho solo un dato di fatto...

18. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Secondo me l'abisso non l'avrebbe fatto neanche ai suoi(ai tuoi occhi) tempi d'oro.

19. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    oggi credo siano più efficaci Lorenzo e Stoner....

sulla stessa moto credo che Vale direbbe indubbiamente la sua...ma che domini su questi 2 elementi oggi...non credo...

20. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    non credo....

il Vale 07' era davvero "molesto"..........altro che calo...ma è la natura...mica un crimine...

poi se si vuol credere che lui sia esattamente al top come a 26 anni...liberissimi.....

vediamo se torna in yamaha che combina...imho lorenzo oggi gliele suona....e peccato che il canguro vada in pensione....perchè avrebbe davvero dato ancora TANTO a questo sport.....solo pèer questo lo prenderi a ceffoni da quà fin in australia

Condividi questa Pagina