Chiudere la carriera in sordina invece che da vincente per una questione d'orgoglio? Non la bevo. Il problema è che non riesco a pensare che non si sia reso conto che quando sarà competitiva(ammesso e non concesso che lo sarà) lo sarà per gli altri e non per lui. Ergo per chi lavorerebbe? Sicuramente non per lui, se non per prendere tanti quattrini. Quoto. Riquoto.
Hanno adattato un telaio jap style su quello che c'era, solo per accontentare rossi. PUNTO ripeto: le datate d16 satellite vanno uguale, non è un caso Significa parecchio, visto che prototipi nuovi dall'era d16 non ne hanno fatti, inutile tapparsi gli occhi. Che la Jap in motoGp siano più competitive, avendo ampiamente i mezzi per esserlo, è evidente. Per certe case jap, è importantissimo quel campionato, ducati esordì con la D16 in GP quasi per sfida, fiduciosi, ma ben sapendo che i mezzi a disposizione della concorrenza erano enormi, e comunque si è fatta valere. Ora più che una sfida, per certa tifoseria è quasi un obbligo vincere, ma la fase che sta attraversando ducati, l'hanno attraversata anche grosse marche jap con ben altre risorse.
Io analizzo solo una cosa: NON PUOI chiudere l'intervista su moto.it dicenso che SAI SICURAMENTE COSA CI VUOLE PER FAR ANDARE FORTE LA DUCATI. Non puoi..........non alla luce di quello che sta succedendo. Catzo, ok che la colpa è del team e di chi ha fatto scelte progettuali errate sulla moto, ma dare un messaggio del genere in questo momento e fare celodurismo sfrenato, è sbagliato. Io AMO valentino, però stavolta no.......... no buono.
Rossi, che di comunicazione se ne intende, imho ha solo voluto dare un messaggio forte e chiaro ai grandi capi: ho detto cosa non va, ma non me l'hanno ancora dato. Ovvero: se mi volete ancora, d'ora in poi fate una moto con certe specifiche e lasciate perdere certe soluzioni adattate qua e là per tener buona la "tradizione".
Qui il problema grande da una parte e' solo perche' c'e Rossi in Ducati... se non ci fosse, in Ducati cambierebbe davvero nulla..Hayden e tutti gli altri piloti che si sono alternati da quasi 10 anni ormai in Motogp dimostrano il livello di Ducati in MotoGp. I risultati sono quelli che abbiamo visto e gran merito nel 2007 alla triade Ducati-Stoner-Bridgstone che portarono a vincere un qualcosa che era ormai maturo...Capirossi nel 2006 arrivo' secondo, mi sarebbe piaciuto vedere lui portarla a vincere. Mi dispiace perche' da allora e' stata una discesa inarrestabile con Stoner comunque alla guida. Ora sono al fondo da un pezzo e quindi possono solo risalire. Il problema mediatico e' vedere un pluricampione del mondo ridotto su una marca blasonata come la Ducati a questi risultati...domenica, quella gara un filo imbarazzante e' stata la migliore performance su asciutto... Che dire ancora? Delle prestazioni di Hayden interessa poco o nulla se non dimostrare che in diversi anni di Ducati, anche Hayden, ha dimostrato tutti i limiti possibili. Hayden non e' un Top Rider ma ricordiamoci che in sella ad una certa HRC con una costanza pazzesca nel 2006 ha pure vinto un Mondiale, vero che e' meglio dire che l'ha perso Rossi ma questo la dice lunga comunque sulle possibilita' di un pilota quando anche il mezzo te lo permette.
Vero, ma sul fatto che la d16 sia un chiodo non lo mette in dubbio nessuno... forse qualcuno azzarda l'incapacità di Rossi, ma quello lo considero parte del "gioco"..
Motogp.com In un'intervista con RTI, il pilota del Team Ducati ha spiegato: "Ho parlato con il direttore di Audi, e sono molto interessati a continuare e a fare qualcosa di buono, aiutare la Ducati nei prossimi anni a tornare competitiva. È un progetto ambizioso che a me fa molto piacere". "E contano con me," ha aggiunto Rossi una volta spinto a parlare dei piani futuri, lasciando immaginare così una collaborazione con Ducati oltre il 2012. Rossi ha anche dichiarato che Ducati non ha bisogno di iniziare un nuovo progetto per tornare ai vertici della MotoGP: "È molto più intelligente cercare di evolvere passo dopo passo la moto che abbiamo perché ricominciare da capo vorrebbe dire troppo tempo per metterla a posto. Dobbiamo prendere i lati positivi e migliorare quelli negativi: io e il mio team abbiamo dato indicazioni molto chiare ormai da qualche mese e bisogna lavorare lì". credo che sia molto chiaro ormai il futuro... io posso solo augurarmi davvero, da tifoso italiano di un pilota pazzesco che chissa' quando ne avremo un altro e di una marca italiana che in strada ti fa girare la testa a guardarla, che possano vincere insieme questo progetto che orami definire ambizioso e' dire davvero poco... rispetto massimo per le scelte fatte e quelle future... rimane solo un gran dispiacere di non vedere piu' certi gp... mi auguro di rivederli dipinti di rosso e giallo un giorno.. ho finito gli argomenti ormai. punto
La stranezza non è tanto nell'annata in corso 2012, personalmente mi aspettavo di più nelle prime gare del 2011; vuoi l'infortunio alla gamba e i postumi dell'operazione alla spalla, ma allora avevo la presunzione che se Stoner su Ducati qualche pole e qualche podio nel 2010 era riuscito a farlo, Valentino doveva come minimo migliorarlo: invece dopo le prime uscite ed i primi test fine 2010 mi rassegnai alla mediocrità del binomio Rossi-Ducati, consapevole che 1.5sec. a giro anche in un videogame sono quasi irrecuperabili. A distanza di un anno e mezzo abbondante, si è sotto il secondo di distacco e con la Ducati vecchia attaccata ai maroni sempre. Qualcosa non quadra, paradossale ma confido in Sky.
CVD /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> "ho detto cosa non va e non l'ho ottenuto" P.S. Spero che continuare col progetto D16 al posto che ripartire da zero sia davvero una buona scelta.... Io ne ho forti dubbi, ma se lo dice lui.......
Ricorda: ezpirla sa bene di chi ha bisogno per far girare il circo, entrata di vag, acquisto diritti sky. Non abbiamo il quadro completo della situazione, sembrano mancare dei tasselli al mosaico. Sono volutamente nascosti. C'è solo da aspettare che finisca presto questa stagione.
Il problema è che in MotoGp o ci stai per essere competitivo, oppure è meglio che te ne vai, risparmi denaro ed eviti figuracce, che non fanno proprio bene all'immagine. Da come parli sembri convinto che in Ducati si siano divertiti a prendere in giro tutti, dichiarando di voler vincere e impegarsi, senza nella realtà volerlo fare. Cosa IMHO alquanto improbabile, nel caso avrebbero preso in giro solo loro stessi.
ma non vi stufate mai di ripetere le stesse cose su DUCATI....STONER....ROSSI? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
direi di chiudere o disertare il 3D allora... non c'è altro di cui dire.... sennò iniziamo a postare le foto delle ombrelline :sbav: e commentiamo loro... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non è proprio così, specie se si vince in altre categorie. Poi come si dice... bene o male, quel che conta è che se ne parli, e le ottime vendite parlano chiaro. Assolutamente no, semmai molti si illudono o si attapirano per ogni dichiarazione, ma Ducati certamente non ha preso in giro nessuno, dall'inizio ha provato vincere senza fare un altra moto da ZERO, anche per questo ha tentato con il miglior pilota al mondo, purtroppo il matrimonio non ha dato i frutti aspettati, per una serie lunga di motivi, ed è difficile dare la colpa a rossi. Allora hanno dato vita ad una sorta di "fase 2", stessa moto, stesso pilota, ma modifiche di ogni genere, come è andata lo abbiamo visto anche domenica. Non è robetta che si risolve con sole modifiche, anche se importanti come il telaio.imho Per avere una moto più easy, a mio avviso devono prendere un foglio bianco e fare un nuovo prototipo, dalla A alla Z, con la d16 attuale tocca sperare in un nuovo stoner
Che deve andare dallo psicologo in Australia perchè non capisce come mai l'anteriore lo pianta in asso e lo fa cadere a terra? Anche no...
Argomenti alternativi... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - Chi vincerà tra Stoner e Lorenzo? Pedrosa? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - Spies ultimo anno in M1...fa peggio di Rossi su Ducati quasi - Dovi / Cructhlow un duello medio in casa che dura un mondiale - Barbera quando la finisce di appiccicarsi nelle prove libere e in qualifica per trovare un tempo salvo poi sparire in gara immancabilmente? - Ma Ste Crt che azzo servono? - La tipa più faiga del mondiale chi e'? Insomma ci sono tante cose più interessanti ormai di quel imbarazzo rosso bianco giallo e verde! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ok l'ultima domanda e' da approfondire! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />